• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli e pareri per compure da gaming.

Pubblicità
@Masterkramer con 60€ prendi un xfx proseries core edition, che non è inferirore a quello indicato da te, e la 670 è moolto meglio di un 7870

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

EDIT oltre all'xfx si trovano altri buoni ali a prezzi minori...

Non ho mai detto che il coolermaster silent pro fosse inferiore, lo hai detto tu :D, sfortunatamente il xfdx non è disponibile, quindi ho optato per questa alternativa, e comunque ho provato già a mettere una gtx670, ma se non sbaglio sfora.

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

EDIT oltre all'xfx si trovano altri buoni ali a prezzi minori...

Meglio non scendere oltre il xfx, altrimenti prendi solo delle ciofeche, e quelle sono propio da evitare, sia per l'incolumita dello stesso, e sia per l'incolumità delle altre componenti.

@Masterkramer della tua proposta lascerei tutto intatto tranne per il masterizzatore (che ho comprato l'anno scorso) e non cambio.
Per quanto riguarda la CPU volevo fare un altra domanda: la differenza fra l' i5 che mi hai consigliato tu e un i7-2700 quanta differenza c'è? qualità/prezzo intendo.
Anche se spendo 100€ in più e conviene, soprattutto in longevità, forse è meglio...
Datemi ancora delle dritte...

@Masterkramer della tua proposta lascerei tutto intatto tranne per il masterizzatore (che ho comprato l'anno scorso) e non cambio.
Per quanto riguarda la CPU volevo fare un altra domanda: la differenza fra l' i5 che mi hai consigliato tu e un i7-2700 quanta differenza c'è? qualità/prezzo intendo.
Anche se spendo 100€ in più e conviene, soprattutto in longevità, forse è meglio...
Datemi ancora delle dritte...

No non è cosi', in gaming un i5 va quanto un i7, e la longevità è la stessa, poi se fai editing il discorso cambia.

lo faccio per divertimento, qualche cosa ogni tanto, ma assolutissimamente niente di così serio da farmi spendere più di quanto ho programmato.
Per ultimo mi daresti il nome uno shop online buono e affidabile per comprare questi pezzi? Così possiamo chiudere il topic...

lo faccio per divertimento, qualche cosa ogni tanto, ma assolutissimamente niente di così serio da farmi spendere più di quanto ho programmato

Quindi un i5 basta.

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

Per ultimo mi daresti il nome uno shop online buono e affidabile per comprare questi pezzi? Così possiamo chiudere il topic...

hai pm per lo shop.

l xfx pro 550 è molto meglio del coolermaster... il coolermaster m500 a quel prezzo è un furto,molto meglio un corsair tx550m o un lcpower metatron a quei prezzi...
altrimenti spende molto meno e ci piazza l ocz modXstream 500 che va praticamente uguale al coolermaster

l xfx pro 550 è molto meglio del coolermaster... il coolermaster m500 a quel prezzo è un furto,molto meglio un corsair tx550m o un lcpower metatron a quei prezzi...
altrimenti spende molto meno e ci piazza l ocz modXstream 500 che va praticamente uguale al coolermaster

Il coolermaster ha un amperaggio di 50 sulla linea da 12v, quindi mi sembra sia più che ottimo, sul prezzo ti do ragione, costa troppo, però come alternativa mi è sembrata la più valida.

il coolermaster m500 ha 34A sulla 12v...non ha 50A...i 50A li ha il fratello da 700w mi sembra...e il 600w ne ha 40...

E per quanto riguarda un buon monitor? quale mi consigliereste?

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (130,99 iva esclusa) 158,50 € [/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"]

[/TD]

Ricapitolando: con un computer così composto, poso giocare a giochi pesanti come batlefield 3 a 50-60 fps con le impostazioni grafiche al massimo in fullHD giusto?
So che giocando online la situazione è un po diversa. Riuscirebbe a girare con 50-60 fps anche online?
In oltre le componenti potranno garantirmi una buona qualità del gaming per almeno 3 anni giusto?

[TABLE="width: 813, align: left"]
[TR]
[TD]Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M500 500W 80plus V2.91 Sli cerificated[/TD]
[TD]€ 86,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD]€ 167,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero
[/TD]
[TD]€ 158,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD]€ 40,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD]€ 49,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX[/TD]
[TD]€ 77,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD]€ 308,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]€ 93,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail[/TD]
[TD]€ 128,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro