DOMANDA consigli e domande circa la GMMK Pro

Patronklok

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti, prometto che le mie conoscenze in ambito tastiere meccaniche sono praticamente nulle, nelle ultime settimane ho deciso di volermi avvicinare a questo affascinantissimo mondo.
Nelle mie ricerche mi sono imbattuto nella GMMK Pro e devo dire che esteticamente parlando me ne sono innamorato, il problema è che non essendo un esperto avevo diversi dubbi e perplessità:
  1. Al momento è solo possibile effettuare la "reservation" sul loro ma non assicurano che non ci siano tasse o simili per le spediioni internazionali, qualcuno ha già comprato dal loro sito? ci sono problemi per le spedizioni quì in Italia?
  2. Non essendo ancora disponibile sul mercato è difficile dirlo con certezza, ma secondo voi al livello di manifattura è valida? i prodotti della GMMK sono di buona qualità?
  3. Non mi è molto chiaro se il PCB sia incluso, vedendo la dicitura hot-swappable suppongo di si, e nel caso sia così le uniche cose che dovrei prendere sono gli switch e i keycaps, giusto?
  4. È compatibile con gli switch kailh white? se sì, i keycaps per i kailh sono gli stessi dei cherry mx?
Scusate, sono tante domande e molte di queste vi sembreranno davvero stupide ma sono davvero ignorante in materia e non vorrei fare casini.
In ogni caso se questa tastiera non fosse molto valida mi piacerebbe anche avere qualche consigli su possibili alternative, le caratteristiche principali che cerco sono:
  • Case in alluminio;
  • formato 75% o TKL;
  • hot-swappable (non ho mai saldato, ho paura di combinare un macello);
  • switch kailh white;
  • high-profile (non mi piace intravedere gli switch)
P.S. uso la tastiera principalmente per il gaming
Grazie a tutti!?
 

m4v1

Nuovo Utente
10
10
Provo a risponderti in base alla mia esperienza:
  1. Credo che al 90% ci saranno da pagare dei dazi doganali (ma non saprei quantificarli), e sicuramente l'iva.
  2. Io ho una GMMK TKL da un paio di mesi e devo dire che mi trovo molto bene. Sicuramente in giro trovi di meglio ma i prodotti GMMK secondo me sono buoni per la loro fascia di prezzo. Tra l'altro credo che la Pro sia decisamente meglio come qualità rispetto alla mia.
  3. Si, il pcb è incluso. Mancano switch e keycaps.
  4. Si è compatibile con gli switch kailh e volendo anche con quelli a 5 pin. I keycaps sono gli stessi.
Per le alternative passo la palla a chi sicuramente ne sa più di me.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,217
525
L'unica alternativa che mi viene in mente è la Idobao ID80V2 (andate bruciate su candykeys sia in versioni ISO che ANSI a poco più di 200 EUR).

Non conoscevo il nuovo progetto GMMK, carino il rotary encoder...
 

Patronklok

Nuovo Utente
13
2
Provo a risponderti in base alla mia esperienza:
  1. Credo che al 90% ci saranno da pagare dei dazi doganali (ma non saprei quantificarli), e sicuramente l'iva.
  2. Io ho una GMMK TKL da un paio di mesi e devo dire che mi trovo molto bene. Sicuramente in giro trovi di meglio ma i prodotti GMMK secondo me sono buoni per la loro fascia di prezzo. Tra l'altro credo che la Pro sia decisamente meglio come qualità rispetto alla mia.
  3. Si, il pcb è incluso. Mancano switch e keycaps.
  4. Si è compatibile con gli switch kailh e volendo anche con quelli a 5 pin. I keycaps sono gli stessi.
Per le alternative passo la palla a chi sicuramente ne sa più di me.
infatti di tastiere in alluminio carine non ne avevo vista nessuna in quella fascia di prezzo, tutte sopra i 200, la mia unica paura è che poi tra tasse di importazione e simili arrivi ad un prezzo improponibile, comunque grazie mille per le info

L'unica alternativa che mi viene in mente è la Idobao ID80V2 (andate bruciate su candykeys sia in versioni ISO che ANSI a poco più di 200 EUR).
si ho visto, praticamente su candykeys è tutto esaurito purtroppo...
Non conoscevo il nuovo progetto GMMK, carino il rotary encoder...
si, mi ha colpito subito perchè ha una linea unica ed insolita rispetto alle altre che ho visto
 

m4v1

Nuovo Utente
10
10
Come alternativa potresti vederti anche la Drop CTRL o la Drop ALT. Io avevo fatto un pensierino sulla CTRL ma non si trovava da nessuna parte, e temo che la situazione non sia cambiata.
 

Patronklok

Nuovo Utente
13
2
Come alternativa potresti vederti anche la Drop CTRL o la Drop ALT. Io avevo fatto un pensierino sulla CTRL ma non si trovava da nessuna parte, e temo che la situazione non sia cambiata.
la drop CTRL con il profilo alto è davero bella solo che si può comprare solo sul sito Drop e ho letto alcune recensioni molto negative su spedizione ed assistenza clienti sugli acquisti dal loro sito...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili