• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli e critiche su questa config.

• Autore discussione Autore discussione rdvre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rdvre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, e da un po di tempo che giro sulle varie discussioni riguardo le configurazioni. Mi servirebbe un buon pc, per grafica (photoshop, cinema 4d, illustrator, revit etc) nonché gaming, non intendo fare overcloack. La ris max sara probabilmente 1080p full Hd 21". la config. è la seguente:

Case Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero
€ 115,60

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
€ 63,00

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
€ 53,10

CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Boxed No Dissipatore
€ 271,00

Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 Socket Intel Amd
€ 67,60

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
€ 75,50

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87N-WIFI Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 WiFi BT MiniITX
€ 121,40

Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk
€ 68,50

VGA Asus GTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II OC Core 1019/1084MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
€ 385,80

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk
€ 22

Assemblaggio e Test PC
€ 35,00

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
€ 83,40

TOT: 1362.50 €

Cio che mi chiedevo è dato che il pc non sara puramente gaming ma intendo anche fare grafica, non tanto spinta ovviamente, non essendo capace XD, ma quanto basta per garantirmi un funzionamento senza prob, non sarebbe meglio optare per un Amd FX 8 come proc? Inoltre un consiglio su un buon monitor 21" full HD sarebbe graditissimo :asd:

1) La mobo è una miniITX e non è nemmeno compatibile con il 3820
2) Se devi prendere un sandy-e o un ivy-e, non penso che serva a qualcosa prendere il quad. A sto punto un 4770k
3) Il case nel tuo caso costa troppo, non so dove compri
4) Puoi risparmiare abbastanza soldi sul dissi
5) Scheda audio... un po' inutile
6) Sulla scheda video puoi risparmiare addirittura prendendone una migliore, come la 770

be innanzitutto ti ringrazio per la risposta, allora:

1. ovviamente da tutto questo emerge che sono un noobie XD, la mobo ne volevo una che avesse integrata la possibilità del Wifi, senza chiavette esterne e problemi vari, dato che sono costantemente dipendente da internet.:patpat: tu riusciresti a consigliarmene una?
2. non ho ben capito il discorso quad. potrei cmq aggiornarmi con un bel haswell, riguardo la grafica (cinema 4d) suppongo un i7 sia necessario?
3. tutti i componenti sono presi da *********
4. riguardo il dissi non saprei dove parare XD, anche qua un consiglio sarebbe oro
5. questo è un punto che mmi preme, ho deciso di includere una scheda audio dato che a volte farei qualche registrazione (suono il basso) ma anche per l'idea che potenzialmente migliorerebbe sia l'in che l'out, ascolto tanta musica e usando delle cuffie dispendiose (Ohm molto alti) non volevo abbassamenti di qualità. Ma se tu mi dici che il miglioramento è impercettibile allora posso anche farne a meno
6. Anche qua si vede che sono un noobie :asd: la 780 costava troppo allora mi son detto prendiamo la 680, senza scendere nella 670/770. per una questione poi di gb il 2 mi deve preoccupare? o meglio optare per un ati?

Guarda che la 770 è una 680 occata che costa meno

Per registrare io direi una scheda esterna... tipo le line6, che così hai anche il software per modificare il suono; più che altro non so quanto renda di più una scheda audio dedicata, ma di sicuro non è una cosa fondamentale, se ce la vuoi ok

Per il wifi basta comprare, in caso, una scheda pcie wireless oppure mobo come la Asus z87 Deluxe ( che ha anche l'antenna wifi )
Sicuramente ci sono altre mobo con wireless ma prima bisogna inquadrare la piattaforma su cui puntare

Per il dissi se non overclocki alla fine non serve, giusto se vuoi abbassare la rumorosità

I siti non possono essere citati direttamente, quindi scrivili in maniera diversa ( al contrario, tradotte, con i numeri in mezzo ecc )

Alla fine un processore come il 4670 liscio potrebbe andarti benissimo, se proprio vuoi un i7 c'è solo il 4770 liscio adatto a te ( sempre in ambito del socket 1150 )

Dovresti vedere dei benchmark delle varie schede video e processori riguardanti i programmi che usi, dato che a volte va meglio AMD e a volte nvidia

Per la connessione non hai disponibilità di collegarti via ethernet?

Il phantom 410 non ce lo vedo troppo bene, mentre adoro i fratelli più grandi, nella fascia di prezzo dei 100 euro potresti guardare alcuni corsair

Visto che usi diversi programmi di editing sarebbe il caso che ti informassi su quale scheda video prendere.
Magari su forum specializzati...

se ti serve una scheda madre con il wifi integrato ti consiglio la maximus V extreme ottima scheda madre con wifi e bluetooth integrato

Guarda che la 770 è una 680 occata che costa meno

Per registrare io direi una scheda esterna... tipo le line6, che così hai anche il software per modificare il suono; più che altro non so quanto renda di più una scheda audio dedicata, ma di sicuro non è una cosa fondamentale, se ce la vuoi ok

Per il wifi basta comprare, in caso, una scheda pcie wireless oppure mobo come la Asus z87 Deluxe ( che ha anche l'antenna wifi )
Sicuramente ci sono altre mobo con wireless ma prima bisogna inquadrare la piattaforma su cui puntare

Per il dissi se non overclocki alla fine non serve, giusto se vuoi abbassare la rumorosità

I siti non possono essere citati direttamente, quindi scrivili in maniera diversa ( al contrario, tradotte, con i numeri in mezzo ecc )

Alla fine un processore come il 4670 liscio potrebbe andarti benissimo, se proprio vuoi un i7 c'è solo il 4770 liscio adatto a te ( sempre in ambito del socket 1150 )

Dovresti vedere dei benchmark delle varie schede video e processori riguardanti i programmi che usi, dato che a volte va meglio AMD e a volte nvidia

Per la connessione non hai disponibilità di collegarti via ethernet?

Il phantom 410 non ce lo vedo troppo bene, mentre adoro i fratelli più grandi, nella fascia di prezzo dei 100 euro potresti guardare alcuni corsair

Grande! Quindi in pratica avrei un 4770 con una mobo Asus z87 Deluxe che pero costa sui 230 € (non poco) togliendo una scheda audio (l'idea dell'esterna mi pare ottima, in oltre eventualmente si puo aggiungere dopo) infine scegliendo tra nVidia o ATI. Riguardo il dissipatore, se proprio volessi metterne uno (più fresco sta il tutto meglio è) quale mi consiglieresti? Ultimo, la case andrebbe bene una THERMALTAKE - case urban s31 middle tower black ? anche se suppongo la case in se è l'utimo dei problemi. Purtroppo la connessione posso averla solo Wifi, è per questo che mi serviva la mobo con il wifi integrato...ma in fin dei conti essendo parte importante 230 li spenderei per una buona mobo. La Maximum V Extreme proposta da Techannel invece mi sembra esagerata 354 € è fin troppo.

Meglio risparmiare soldi. Ti prendi una scheda madre da 100€ e ci aggiungi una scheda wireless da 30€
Anche perchè per il tuo uso va più che bene.

Meglio risparmiare soldi. Ti prendi una scheda madre da 100€ e ci aggiungi una scheda wireless da 30€
Anche perchè per il tuo uso va più che bene.
Anche questa mi sembra un'ottima soluzione. Per quanto mi piacerebbe l'idea di una ottima mobo 230 inizia a pesare sul prezzo finale.

ok, in questo caso mi consiglieresti sempre una z87 (quindi non deluxe) o qualcos'altro?

[h=1]Scheda Madre Asus H87-Plus Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 86€[/h]
Se fosse per me potresti montare un 3770k e portarlo a 4.5ghz
Avresti prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altra soluzione. :sisilui:

Puoi andare tranquillamente di ivy visto che gli haswell non hanno portato un incremento dele prestazioni notevoli e nel tuo caso visto che non vuoi fare grafica spinta secondo me un 3570 va benissimo !

La GIGABYTE - Motherboard GA-Z87N-WIFI socket LGA 1150 chipset Intel Z87 Mini-ITX invece, andrebbe bene come mobo? 159,90€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro