DOMANDA Consigli e correzioni per build multimediale

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Buongiorno,
vorrei assemblare un pc per i miei che verrebbe usato per programmi abbastanza leggeri e sopratutto navigazione web che vorrei durasse anche più anni possibile dato che a loro non interessa la potenza.
Alcuni dei pezzi già li posseggo e vorrei chiedervi qualche opinione e magari correzioni sulla build.
I componenti sono:
-intel pentium G4560 (già posseggo)
-hyper x fury 2400 MHz 2 x 4GB
-thermaltake versa h15
-msi b250M bazooka
-Nvidia geforce GT 710 2GB (so che è una scelta infelice ma già la posseggo e mi basta che supporti il full HD nei video, il gaming non interessa dato che è un pc per navigazione)
-ssd 120 GB chiedo a voi quale scegliere spendendo il meno possibile ma senza prendere una schifezza (posseggo una 60 gb drevo ma penso sia troppo poco)
-HDD seagate da 240gb (che già posseggo)
-corsair cx 450M
-Lettore ottico asus di cui non ricordo il modello (già posseduto)
-Arctic freezer 11 LP
-Scheda di rete TP-Link (già posseggo)

Ciao. Allora la build è buona, a parte che l'artic freezer non ti serve. Per le ram magari prendi delle Corsair Vengeance 2400 (costano un po' meno). L'unico problema è il poco storage, se affianchi un hdd da soli 240gb, 120gb di ssd sono proprio pochi. Se ce la fai prendi un 256 850 evo.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, per lo storage comunque non è un gran problema per il fatto che loro in 10 anni che hanno il vecchio pc hanno occupato 100GB di cui 50 circa di dati, quindi pensavo che per i dati 240 GB fossero più che sufficienti :)

Grazie per la risposta, per lo storage comunque non è un gran problema per il fatto che loro in 10 anni che hanno il vecchio pc hanno occupato 100GB di cui 50 circa di dati, quindi pensavo che per i dati 240 GB fossero più che sufficienti :)

La gt 710 2gb non serve a nulla visto che c'è la scheda video integrata presente nel G4560 che è pure migliore. La scheda video dedicata ha senso metterla Solo se è migliore rispetto a quella integrata.
Puoi vendere tranquillamente la gt 710 2gb, es. qui nella sezione mercatino e ricavare un pochino di soldi.

Lascia perdere quell' hard disk che è vecchio, inaffidabile e rallenta il resto del pc. Puoi prendere il Toshiba 1tb 7200 rpm.
Devi considerare che come sistema operativo ormai si installano quelli a 64 bit quindi i programmi occupano più spazio.

Per le ram Corsair Vengeance 2400 mhz devono avere il CL14 altrimenti se costano troppo vai sulle G.skill ddr4 2400 CL15.

Per il lettore ottico Asus devi vedere se ha l' interfaccia sata. Se ha l' interfaccia Ide allora non è compatibile.

Sisi ha interfaccia sata, poi il pc ha già windows 10 64 bit ma come potete immaginare su un athlon x2 5200+ è un parto utilizzarlo :patpat:

No, non funziona proprio così. La grafica integrata del processore non grava sulla CPU ma proprio sul processore grafico, che è indipendente. Come ti è già stato detto prendi un Toshiba da 1Tb che costa poco e almeno eviti problemi in futuro. Per quel tipo di uso io non prenderei neanche l'SSD così da risparmiare, come anche la B250M Bazooka che non serve, una B250M Pro-VDH ha tutto quello che serve.

Inviato da Xiaomi Mi5

Ah perfetto, allora direi che opterò per la grafica del processore e la 710 vedrò di darla via o impegnarla in altro modo :)
Il disco meccanico non mi taglierà troppo le prestazioni? Quello vecchio del pc che devo sostituire è sempre a "macinare"!
Grazie mille!

No, se non usi programmi particolarmente pesanti l'unica differenza visibile è il tempo d'avvio del PC, per uso "ufficio" non serve. Non stare a guardare le prestazioni degli HDD così vecchi che sono lentissimi rispetto a quelli più recenti.

Inviato da Xiaomi Mi5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro