Consigli e Aiutino per il mio primo Water Cooling

Leonardo Henry Gates

Nuovo Utente
96
3
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Z87 - G45
HDD
256 GB
RAM
8 GB DDR3 1866
GPU
290 TRIX 4GB
Monitor
ASUS VN247H
PSU
XFX PRO650W
Case
Graphite 230T (In Vendita!)
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,visto che ormai è quasi un anno che vado avanti con il dissi stock sul mio 4670k, vorrei passare ad un liquido custom... Ho visto qualcosa in giro, ho provato a fare configurazioni, ma ho paura di aver dimenticato o sbagliato qualcosa.
Questo è quello che sono riuscito a fare, considerate che come case sto acquistando un Carbide 540:
watercooling1.PNG watercooling2.PNG
Principalmente volevo sapere se:
-con quella pompa/tanica potevo in futuro liquidare anche VGA;
-quell'additivo bianco va bene o c'è di meglio;
-i raccordi sono buoni;
-come posso inserire e dove posizionare la pompa/tanica nel case.
Se avete qualche consiglio dite pure.
Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao,

Vado in ordine di domande:

-si, la pompa è di ottima fattura e ti permette di espandere praticamente senza limiti il tuo PC.

-è uno dei migliori additivo sul mercato, sia come effetto cromatico che come durata di utilizzo effettiva.

-si, i raccordi vanno bene.

-per l'ultima domanda, posso aiutarti e anche no, nel senso che alla fine, ti conviene inserirla dove più ti piace esteticamente, dato che non hai sostanziali restrizioni nel metodo di montaggio (ovviamente, io non la monterei mai al contrario, tutto qua); quindi trova uno spazio nel case dove hai spazio per montare i due dadi del sistema di fissaggio e sei a posto.

Facendo un discorso più generale sull'impianto che ti stai approcciando ad acquistare, a me sembra ben fatto, senza problemi e assolutamente bilanciato per la tua configurazione attuale e con possibilità di upgrade futuro, quindi procedi pure all'acquisto senza paura.
 

Leonardo Henry Gates

Nuovo Utente
96
3
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Z87 - G45
HDD
256 GB
RAM
8 GB DDR3 1866
GPU
290 TRIX 4GB
Monitor
ASUS VN247H
PSU
XFX PRO650W
Case
Graphite 230T (In Vendita!)
OS
Windows 8.1
Ok ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, se ho altre domande chiedo in questa discussione.;)
 

Leonardo Henry Gates

Nuovo Utente
96
3
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Z87 - G45
HDD
256 GB
RAM
8 GB DDR3 1866
GPU
290 TRIX 4GB
Monitor
ASUS VN247H
PSU
XFX PRO650W
Case
Graphite 230T (In Vendita!)
OS
Windows 8.1
Ciao,

Vado in ordine di domande:

-si, la pompa è di ottima fattura e ti permette di espandere praticamente senza limiti il tuo PC.

-è uno dei migliori additivo sul mercato, sia come effetto cromatico che come durata di utilizzo effettiva.

-si, i raccordi vanno bene.

-per l'ultima domanda, posso aiutarti e anche no, nel senso che alla fine, ti conviene inserirla dove più ti piace esteticamente, dato che non hai sostanziali restrizioni nel metodo di montaggio (ovviamente, io non la monterei mai al contrario, tutto qua); quindi trova uno spazio nel case dove hai spazio per montare i due dadi del sistema di fissaggio e sei a posto.

Facendo un discorso più generale sull'impianto che ti stai approcciando ad acquistare, a me sembra ben fatto, senza problemi e assolutamente bilanciato per la tua configurazione attuale e con possibilità di upgrade futuro, quindi procedi pure all'acquisto senza paura.

Mi sono reso conto che manca la pompa o mi sbaglio?
 

iJo09

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel Core i5-4690K
Dissipatore
Liqmax II 120S
Scheda Madre
ASUS B85M-G
HDD
840 EVO 120GB SSD + WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
A breve GTX 1070 Ti
Audio
SMSL M3 DAC
Monitor
ASUS MX239H
PSU
Antec HCG-750M
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 x64
In effetti manca la pompa. Se vuoi la combo Tanica+Pompa devi prendere il modello D5 VARIO, che da quello che posso constatare costa il doppio. Se vuoi controllare la velocità della pompa via software prendi il D5 PWM, ma secondo me non conviene, alla fine la differenza la fa il radiatore, non la velocità della pompa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili