• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli e Aiuti su Configurazione

Pubblicità

xYjoeYx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti tra poco dovrei andare a comprare dei pezzi per assemblare il pc.. il mio utilizzo è il gaming ma non solo , anche video editing (livello leggero) ecc. quindi ho pensato questa configurazione

CPU : FX 8350 4Ghz

MOTHERBOARD : Asus M5A97 EVO R2.0

RAM : DDR3 PC1866 8Gb (4x2) CL9 Corsair Kit

SCHEDA VIDEO : r9 -280x Club3D

ALIMENTATORE : 750W Corsair 750TX

HARD DISK : 3,5 1Tb Seagate

MASTERIZZATORE : LG GH24NSB0

1)volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili tra loro....la scheda video è pcie 3.0 mentre la mobo 2.0 c'è una perdita di prestazioni alta?!

2)Consiglio dissipatore per cpu amd (socket am3+) senza avere problemi di spazio per ram ecc?

3) se potete consigliarmi un case sui 50€ dove entri tutto senza problemi di spazio?

Grazie.

salve a tutti tra poco dovrei andare a comprare dei pezzi per assemblare il pc.. il mio utilizzo è il gaming ma non solo , anche video editing (livello leggero) ecc. quindi ho pensato questa configurazione

CPU : FX 8350 4Ghz

MOTHERBOARD : Asus M5A97 EVO R2.0

RAM : DDR3 PC1866 8Gb (4x2) CL9 Corsair Kit

SCHEDA VIDEO : r9 -280x Club3D

ALIMENTATORE : 750W Corsair 750TX

HARD DISK : 3,5 1Tb Seagate

MASTERIZZATORE : LG GH24NSB0

1)volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili tra loro....la scheda video è pcie 3.0 mentre la mobo 2.0 c'è una perdita di prestazioni alta?!

2)Consiglio dissipatore per cpu amd (socket am3+) senza avere problemi di spazio per ram ecc?

3) se potete consigliarmi un case sui 50€ dove entri tutto senza problemi di spazio?

Grazie.
Ciao :)

Il PSU che hai messo non ha un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre al fatto che 750W sono eccessivi. Prendi un XFX XXX650W, un Antec HCG 620M, un Seasonic M12II 620W o un Enermax Triathlor 650W e vai più che tranquillo.

La VGA non mi fa impazzire, o meglio, non mi fa impazzire Club3D... prendi una Sapphire R9 280X Toxic se vuoi una VGA già overclockata di suo oppure una Asus R9 280X Direct CU II Top se preferisci fare da solo ;)

Per le RAM metti delle Low Profile così non hai problemi con il dissipatore... ad esempio un CM 412S/Slim

Per il case, guarda il Thermaltake Commander

alimentatore ok , ram ok ma la scheda video dal negozio dove prenderò i pezzi una asus o sapphire non è disponibile c'è solo club3d o msi r9 280x twinfrozr, come ti sembra la msi ?

alimentatore ok , ram ok ma la scheda video dal negozio dove prenderò i pezzi una asus o sapphire non è disponibile c'è solo club3d o msi r9 280x twinfrozr, come ti sembra la msi ?
La MSI è ottima :sisi: Poi, ovviamente, dipende dal prezzo ;)

diciamo che il prezzo della msi varia di meno di una decina di euro rispetto al club3d quindi credo sia ottimo, grazie per l'aiuto =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro