Consigli e Aiuti per un Nuovo Dissipatore per Ati 6870 1 Gb

Pubblicità

Descanzo

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
63
Salve a tutti,
come da domanda vorrei acquistare un nuovo dissipatore per la mia 6870,su youtube ho visto un utente con le mie stesse temperature cioè 50 su deckstop e 70-75 C in game, comprando un dissipatore per la sua 460 gtx è riuscito a diminuire la sua temperatura di ben 15 gradi, davvero molto, io credevo che la temperatura alta fosse dovuta essenzialmente all'anzianità del mio case da cambiare,secodno voi cambiando l'alimentatore della VGA potrò giocare finalmente tranquillo a case chiuso?

RINGRAZIO IN ANTICIPO CHIUNQUE MI AIUTI!!! :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Quindi in pratica la domanda è mi consigliate un dissipatore per la mia vga? e conviene prenderlo visto il mio case davvero datato? Quindi converrebbe prendermi prima un buon case o una buon dissipatore per la mia VGA?

Qui il video dell'utente che ho citato in causa :):
http://www.youtube.com/watch?v=00IzWgJKSOE&list=UU40PthKtOm74O6LalX9qy5Q&index=4&feature=plcp

che versione di 6870 hai di preciso?

Ciao Frizz :)

scusa sto impando molto sul assemblaggio pc ultimamente,
per guardare la versione della mia 6870 dove devo vedere sulla scatola della VGA?

- - - Updated - - -

Posta tutti i componenti del sistema

Ciao Saw felice di rivederti :)

allora ecco qui:
Motherboard:p5p43td pro
Scheda Video:6870 da 1 gb
Alimentatore:Corsair cx600 V2 da 600 w
Processore:Intel Core 2 Quad 2.50 ghz
Ram:2 stecche ram di sotto marca da 2 gb quindi 4 gb di ram
Hard Disk: Sata 500 gb
Allora il pc purtroppo puo funzionare solo a case aperto perchè chiuso senza giocare arriva tranquillamente sui 57 C circa, quindi nn vi dico in game.

- - - Updated - - -

arctic cooling twin turbo pro

Ciao Alegbr qusto tipo di dissipatore è uno tra i migliori ?
che tipo di prestazioni può dare?

Grzie per risposte

Una decina di gradi li guadagni, inoltre diminuisce la rumorosità....per vedere il tipo controlla sulla scatola.

Una decina di gradi li guadagni, inoltre diminuisce la rumorosità....per vedere il tipo controlla sulla scatola.

nn male costa anche poco sui 25 euri

Per il nome scheda video ora vi dico come c'è scritto sulla scatola allora:
Saphira HD 6870 1G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D/HDMI/DP

Ultima modifica:
Si è quello (togli il link)...se vuoi spendere 10 euro in più prendi l'artic cooling accelero twin turbo II è meglio...

Si è quello (togli il link)...se vuoi spendere 10 euro in più prendi l'artic cooling accelero twin turbo II è meglio...

si infatti volevo chiedervelo se andava bene quel dissipatore :)
comunque se io prendo questa ventolina nonostante il case mal raffreddato, perchè il case va sostituito nn dovrei avere più grossi problemi giusto?

- - - Updated - - -

si infatti volevo chiedervelo se andava bene quel dissipatore :)
comunque se io prendo questa ventolina nonostante il case mal raffreddato, perchè il case va sostituito nn dovrei avere più grossi problemi giusto?

Riguardo la vga no...diventa silenziosissima e la temperatura scenderà di 10° se non di più....consiglio comunque di installare una ventola in estrazione dentro il case, cosi caccia l'aria fuori

Riguardo la vga no...diventa silenziosissima e la temperatura scenderà di 10° se non di più

no va beh gli altri componenti rimangono molto freddi la cpu in game arriva a un massimo di 50 sotto sforzo,

....consiglio comunque di installare una ventola in estrazione dentro il case, cosi caccia l'aria fuori

ummmm.....scusa ma mi sn affacciato da poco nell'assemblaggio pc,molte cose come overclok dei componenti e istallazioni ventole per il raffreddamento nn l'è ho ancora apprese, quindi potresti darmi nn sò qualche video per capire ? e qualche modello di ventola buono ma nn troppo costoso per il compito che mi hai consigliato?

E PER ULTIMO MA NN CON MENO IMPORTANZA GRAZIE PER I CONSIGLI E LE DRITTE, SN SEMPRE BEN ACCETTI :)

ah e se avete altri modelli di dissipatori e ventole per raffredamento da consigliarmi, fatemi sapere sn ben accetti commenti :)

Ultima modifica:
no va beh gli altri componenti rimangono molto freddi la cpu in game arriva a un massimo di 50 sotto sforzo,

Allora è ok

ummmm.....scusa ma mi sn affacciato da poco nel assemblaggio pc molte cose come overclok e istallazioni ventole per il raffreddamento nn l'è ho imparate potresti darmi nn sò qualche video per capire ? e qualche modello buono ma nn troppo costoso?

E PER ULTIMO MA NN CON MENO IMPORTANZA GRAZIE PER I CONSIGLI E LE DRITTE, SN SEMPRE BEN ACCETTI :)

ah e se avete altri modelli di dissipatori e ventole per raffredamento da consigliare fatemi sapere sn ben accetti commenti :)[/QUOTE]

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.boombuy.it/uploads/imgs/5535900d99649e2279ae91fba48f9127.jpg un tipo di ventola è questa per esempio....il prezzo è sui 5 euro! ti mando il link tramite pm

io ti consiglio di non spenderli quei soldi. 30-35e + spese di spedizione per una vga che fa 70° e che vale 100-110e ?

che ti importa se stà a 70 gradi, mica ti si blocca il sistema.

Se invece vuoi:

1) più silenziosità
2) Possibilità di overclock molto molto più alte (in questo caso vediamo anche se puoi fare overvolt o hai un modello bloccato)

compera senza pensarci due volte l' accelero che ti hanno consigliato, anzi prendi anche il modello a 3 ventole che con quello la scheda la spremi

io ti consiglio di non spenderli quei soldi. 30-35e + spese di spedizione per una vga che fa 70° e che vale 100-110e ?

che ti importa se stà a 70 gradi, mica ti si blocca il sistema.

Se invece vuoi:

1) più silenziosità
2) Possibilità di overclock molto molto più alte (in questo caso vediamo anche se puoi fare overvolt o hai un modello bloccato)

compera senza pensarci due volte l' accelero che ti hanno consigliato, anzi prendi anche il modello a 3 ventole che con quello la scheda la spremi

Ciao Fosterland
il problema che se io nn sto a case aperto nn c'è la fama proprio, se lo tengo a case chiuso va sotto sforzo il pc aumentando il rumore, se gioco è un massacro arriva sugli 80 in 2 minuti quindi stacco subito, alcune volte in questi giorni va sottosforzo anche se sto a case aperto per via del caldo, se c'è fresco a case aperto va benissimo :), poi se comprerò queste cosette consigliate sto sicuro appena mi prendo un buon case :) , potrò fare un pò di overclock (cosa che cercherò di farmi spiegare su questo fantastico forum)
Poi costano anche poco tipo il dissipatore a 3 ventolo è molto molto bello!!!
A volevo chiedervi ragazzi nel video che vi ho postato al primo commento il ragazzo oltre alle viti a stella smonta delle viti particolari ad attacco rotondo che cacciavite dovrei comprarmi per smontarle?

la scheda è questa?
41tEyfyWpiL._SL500_AA300_.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro