Consigli dissipatori (Asus P5n-e sli)

Repeater

Utente Attivo
32
0
Ciao a tutti
Ho notato parecchie discussioni sui dissipatori nel forum e ho notato che c'è molta gente che la sa lunga per questo ho deciso di chiedere il vostro parere (dato anche che non so come capire se tutti i dissipatori che prenderò in considerazione sono inseribili in questa mobo)

Dunque.. la mobo (non ancora acquistata) è una asus P5n-e sli (dimensioni 30,5x 22,9 cm)

1165526330920804.jpg





Vedendo la disposizione dei componenti ho le seguenti alternative (oltre a i connettori per ventole su mobo ne otterei altri tramite un cavo sull'alimentatore):

1) Coolermaster Hyper tx (http://www.coolermaster-europe.com/...&other_title=+RR-PCH-S9U1-GP+Hyper TX (Intel))
+ Coolermaster CM Blue ice (northbridge) (http://www.coolermaster-europe.com/...UCL-L4U1&other_title=+RT-UCL-L4U1+CM Blue Ice)

+ Coolermaster Blue ice (ventola 4 cm) su Southbridge

2)Coolermaster GeminiII (http://www.coolermaster-europe.com/...H-ANU2-GP&other_title=+RR-CCH-ANU2-GP+GeminII) con sopra 2 ventole coolermaster da 12 cm
+ Coolermaster Blue ice (ventola 4 cm) su Southbridge

Il case sarebbe un coolermaster centurion 534 e oltre alla scelta migliore vorrei sapere anche se i componenti ci starebbero

grazie mille a chi risponderà!!!!
 

PoW3r

Utente Attivo
140
0
mi associo alla domanda... anche io vorrei sapere come raffredare meglio questa scheda.

Grazie
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Per quanto riguarda il raffreddamento del northbridge io ho montato un Noctua NC-U6. Le temperature rilevate non ne hanno risentito, forse perche' il sensore non e' sul nb ma da qualche altra parte sulla motherboard. Forse il metodo piu' efficace e' lasciare il dissipatore di serie e montare una ventola sul pannello laterale del case che soffi aria sulla scheda. In questo modo si guadagnano circa 4 gradi (nel mio caso).
Queste, lo ripeto, sono le temperature rilevate, che non penso siano quelle del nb; pero' credo che un dissipatore di qualita' migliori la stabilita' se fai overclock e usi frequenze di FSB alte. Il southbridge lo puoi lasciare com'e', al massimo un dissipatore passivo di quelli piccoli e' gia' piu' che sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!