Consigli dissipatore per OC Phenom II x4 955 BE

Pubblicità

.Marra.

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
37
Ciao ragazzi!
Devo comprare un dissipatore per raffreddare il mio Phenom II x4 955 BE, vorrei arrivare ai 4 ghz stabili (ricordo che la frequenza di serie è 3,2 ghz).
Ora monto il dissi stock e dire che fa schifo è dire poco, per limitare il rumore simile partenza shuttle devo settarlo da bios su "silent" e questo ovviamente comporta temperature che si aggirano sui 45° in idle e quasi 60° in full (senza OC!).

Budget disponibile max 40 euro circa, ho già guardato la guida "roundup dissipatori" di Chiccolino e mi sono fatto un po' una panoramica delle varie tipologie di dissi, monto ram low profile quindi vanno bene tutti quelli che mi consigliate.

Vi ringrazio in anticipo :asd:

ce ne sono parecchi :)

ashura, mugen 4, macho hr02, argon 02, 612s, ereboss, ...

dipende un pò da gusti e quanto sopporti il rumore

l'ashura guardando delle recensioni mi sembra molto buono però adesso mi è venuta una scimmia: siccome sto moddando per bene un case in plexy stile ROG volevo metterci un raffreddamento a liquido tipo corsair h60.
E' meglio dell' ashura anche se è un watercooling entry-level?

Alternativa a quelle "ciofeche"?:help:
Neanche quelli della CM sono buoni? se devo comprare un sistema a liquido pezzo per pezzo spendo lire di dio e vado di dissi ad aria :oogle:

I cm mi piacciono ancora meno.
Non trovo un motivo per farsi un aio se non per problemi di spazio cosa che tu non hai

l'unico motivo era l'estetica però se non ci sono le prestazioni niente da fare, andrò di ashura che lo trovo su amazon a 43 euro, buon prezzo? e soprattutto, silenzioso? (grazie per la pazienza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro