DOMANDA Consigli dissipatore CPU

Pubblicità

Batrace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

volevo cambiare il dissipatore CPU (al momento uso quello base), arrivando a spendere massimo 70/80€. Mi piacerebbe che sia anche abbastanza silenzioso visto che il rumore delle ventole alla lunga mi risulta fastidioso.
Opterei per un dissipatore ad aria perchè credo quello a liquido (che volevo mettere sulla parte superiore del case), non ci entra.

Thermalright Peerless Assassin 120 SE questo è quello che ho visto.

Mi sembra decente, mi confermate? Avete consigli?

Grazie mille a tutti!

CPU: AMD Ryzen 7 5800X
Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Max (MS-7B86)
Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 3060
Case: MSI Gungnir 110R
Schermo: ASUS MG278Q

Mi sembra decente, mi confermate? Avete consigli?
c'è il successore del Peerless Assassin, il Thermalright Phantom Spirit 120 SEa 39,90€ con TDP a 280 W (ottimistico), che ha anche una versione EVO che raffredda allo stesso modo ma ha le lucine e si paga quasi 15€ in più, non conviene
CPU: AMD Ryzen 7 5800X
questa CPU è bella tosta da raffreddare, a liquido sarebbe meglio
credo quello a liquido (che volevo mettere sulla parte superiore del case), non ci entra
le specifiche del case https://it.msi.com/PC-Case/MPG-GUNGNIR-110R/Specification
riportano la compatibilità con AiO 240 mm sul top, ti ci entra il Thermalright Frozen Edge 240 BLACK (non un AiO Arctic, sono troppo spessi)

c'è il successore del Peerless Assassin, il Thermalright Phantom Spirit 120 SEa 39,90€ con TDP a 280 W (ottimistico), che ha anche una versione EVO che raffredda allo stesso modo ma ha le lucine e si paga quasi 15€ in più, non conviene

questa CPU è bella tosta da raffreddare, a liquido sarebbe meglio

le specifiche del case https://it.msi.com/PC-Case/MPG-GUNGNIR-110R/Specification
riportano la compatibilità con AiO 240 mm sul top, ti ci entra il Thermalright Frozen Edge 240 BLACK (non un AiO Arctic, sono troppo spessi)
So che è bello tosto da raffreddare per questo avevo provato a vedere gli Arctic ma con le dimensioni non ci sta. Quello a liquido da mettere sulla parte superiore ho paura che vada a toccare da qualche parte, devo vedere bene.
Grazie!

Ciao si, puoi valutare anche questo: Thermalright che è la versione nuova
Questa non la conoscevo, grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
ho anch'io il case msi gungnir 110r e ho un aio frozen notte 360 e l'ho messo al posto delle ventole frontali (mettendo le ventole fuori in immissione d'aria verso il radiatore) l'unica cosa ho dovuto metterlo con i tubi in uscita di sopra (restando comunque piu' in altro della pompa sulla cpu) perche' nella posizione consigliata (tubi in uscita sotto) non ci entra, comunque a parte questo si monta facilmente

ho anch'io il case msi gungnir 110r e ho un aio frozen notte 360 e l'ho messo al posto delle ventole frontali (mettendo le ventole fuori in immissione d'aria verso il radiatore) l'unica cosa ho dovuto metterlo con i tubi in uscita di sopra (restando comunque piu' in altro della pompa sulla cpu) perche' nella posizione consigliata (tubi in uscita sotto) non ci entra, comunque a parte questo si monta facilmente
Avevo preso in considerazione di metterlo al posto delle ventole frontali ma non mi piace l'idea di metterlo davanti, è una cosa prettamente mia🤣🤣
Adesso volevo provare il Frozen Edge 240 che mi han consigliato qui sopra ed ho chiesto ad un mio amico di montarlo perchè ho timore di far danni xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro