Consigli di formattazione

Jin

Utente Attivo
28
0
salve a tutti... volevo sepere se mi conviene formattare il mio portatile anke se nuovo... lo vorrei fare x eliminare i programmi della acer ke secondo me rallentano tutto... il portatile è un acer aspire 3050... se secondo voi è meglio formattarlo mi potreste elencare i passaggi??

Grazie mille... ^__^
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In teoria puoi farlo però poi dovrai ripristinare il sistema operativo dalla partizione nascosta che mette la Acer e questo temo che reinstalli anche i fastidiosi programmi... :look:

Non si avrebbe questo problema se mettessi un'altra versione di Win sul portatile, ma ho paura che questo possa dare problemi se mai dovessi spedirlo in assistenza... :(


Ps. ma non puoi semplicemente disinstallarli o disattivarli dall'Avvio automatico? :boh:

ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

Jin

Utente Attivo
28
0
grazie...
posso provarci a disinstallarsi ma nn creano problemi al sistema operativo?? il programma più fastidoso è Acer Empowering Technology... mi rallenta tutto il caricamento...
cmq nel caso lo formattassi metterei windows vista... ora ho xp home...
nn so ke fare..:(
 

matte46

Nuovo Utente
3
0
ciao jin ance io posseggo un acer e per staccare power technology(o come si chiama) non ti resta che andare su avvio cliccare esegui digitare msconfig e ti si aprirà una finestra qui avrai delle tendine dovrai andare alla voce avvio e disabilitare le voci acer epower management e admtray così i programmi restano installati ma il pc non li carica all'avvio ciaociao per altri probnlemi sopno qua
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo io non ho un Acer e non so a cosa servano di preciso quei programmi... Quindi magari possono servire per delle funzionalità particolari del Pc (es. videocamera o tasti multimediali aggiuntivi).

Quindi se non ti fidi a disinstallarli puoi sempre provare a disattivarli temporaneamente da msconfig > Avvio come ti ha consigliato matte46. :ok:

ciaoo
 

Jin

Utente Attivo
28
0
ho molte voci sotto acer io le ho disattivate tutte... carica molto più velocemente.. grazie... ma mi appare una finestrella appena entra in windows ke mi consiglia di mettere le impostazioni cm erano prima...:look:

cmq in caso lo dovessi formattare mi consigliate di mettere vista o di nuovo xp??
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Jin ha detto:
ho molte voci sotto acer io le ho disattivate tutte... carica molto più velocemente.. grazie... ma mi appare una finestrella appena entra in windows ke mi consiglia di mettere le impostazioni cm erano prima...:look:

cmq in caso lo dovessi formattare mi consigliate di mettere vista o di nuovo xp??
Dipende dai componenti del Pc... ;)

Guisto per farti un'idea di massima però puoi fare girare questo programmino che verifica se il tuo Pc è adatto per Vista: Windows Vista Upgrade Advisor. :ok:

ciaoo
 

Jin

Utente Attivo
28
0
il programma è fichissimo...:)
:( purtroppo non lo regge molto bene se dovessi istallarlo...
cmq grazie mille... ^^

nell'analisi mi diceva ke la mia ram è da 384... invece quando l'ho comprato mi hanno detto ke era da 512mb...:look: :look: potrebbe essersi sbagliato la scansione?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' possibile che si sia sbagliato...

Per controllare tu stesso puoi andare sul Pannello di Controllo > Sistema > Generale e leggere al fondo quanta Ram hai installata. ;)

ciaoo
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
probabilmente 128mb di ram sono condivise con la scheda video
 

Jin

Utente Attivo
28
0
no.. ce l'ho esterna da 64mb... un pò pochino ma nn ci gioco molto sul portatile.. controllerò...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili