consigli d'acquisto notebook

acbg

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti, imminenti impegni mi hanno costretto a considerare l'acquisto di un portatile, ho spulciato sul sito qua e là e mi sono fatto un po' di idee sui produttori più gettonati/affidabili, ma sono completamente all'oscuro per quanto riguarda le specifiche migliori. il mio budget max è 800 euro, cerco un portatile leggero, tipo ultrabook, che mi permette di portarlo in giro senza peso eccessivo, non ho particolari esigenze ne di gaming ne di lavoro, sono ancora uno studente. insomma mi serve una macchina che posso trasportare in tranquillità e che sia una garanzia almeno per i prossimi 2-3 anni. grazie e ciao ancora a tutti
 

acbg

Nuovo Utente
7
0
Entrambi, però presumo che un 17" sia più costoso e pesante, sbaglio? Mi sono dimenticato di aggiungere come requisito una buona autonomia, viaggerò molto quindi non deve abbandonarmi sul più bello.
Grazie per l'aiuto

edit: per fare un esempio, uno spunto da un articolo di tom's

http://www.tomshw.it/cont/news/notebook-zenbook-con-nvidia-840m-a-meno-di-mille-euro/54364/1.html

doppio edit: ho trovato in vendita un hp spectre 13-3001el in un nota catena, ma il prezzo sfora il mio budget di almeno 200 euro, non si riesce a trovare un ultrabook discreto a prezzi più contenuti?
 
Ultima modifica:

acbg

Nuovo Utente
7
0
interessante, un buon compromesso sia di leggerezza che di autonomia, quello che vedo nel sito (satellite m50-a-105) è per adesso quello con le migliori caratteristiche? perchè posso aspettare ancora un paio di mesi, quindi vorrei fare (spero) il miglior acquisto possibile.
e poi il prezzo indicato ti sembra giustificato? grazie ancora
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh, su Mon***ck il modello a 4GB di Ram (M50-A-10E) lo trovi a 649€ (spedizione esclusa) :sisilui:
4GB per il gaming sono sufficienti ma 8GB possono essere utili se lavori con Photoshop o AutoCAD.
Da qui a 2 mesi non dovrebbero esserci novità di rilievo nel campo degli ultrabook, non sono previste nuove uscite.
Considerando che si tratta di un ultrabook con lo chassis in alluminio argentato, mi pare anche touch-screen e con la tastiera retro-illuminata (anche se non ne sono sicuro al 100%), possiamo dire che il prezzo è adeguato.
Secondo me per uno studente è perfetto, è anche molto elegante stilisticamente, ma se non ti piace ne troveremo un altro :asd:

P.S. Toshiba Satellite M50-A EN - YouTube
 
Ultima modifica da un moderatore:

acbg

Nuovo Utente
7
0
su un altro sito di e-commerce ho trovato il toshiba che mi hai consigliato (m50-a-10e) a 550 euro circa, spedizione compresa.
a questo punto non so neanche se mi conviene aspettare... no? :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Per quanto riguarda l'M50-A-10E, tanto meglio se l'hai trovato ad un prezzo più basso :asd:
Puoi anche attendere un paio di mesi ma non aspettarti una discesa dei prezzi di questi "gioiellini" :sisilui:
Comunque 550€ è un ottimo prezzo, non credo ci sia di meglio :look:

P.S. Ricorda che, essendo un ultrabook, la batteria è integrata, cioè è interna, per sostituirla oppure per fare l'upgrade della Ram occorre svitare tutte le viti della cover inferiore e rimuovere l'intera cover, esattamente come sul mio Aspire V5-552G :asd:
 

acbg

Nuovo Utente
7
0
perfetto, grazie mille per la consulenza, spero di tornare a chiederti qualcosa tra un bel po' di tempo :asd: saluti
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
La prossima volta apri una nuova richiesta di suiuto, questa puoi metterla risolta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!