consigli d'acquisto notebook per Guild Wars

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
Salve a tutti!
Mi appresto ad osservare, in rete e fuori, qualche buona occasione per comprare il mio nuovo notebook. Lo userò principalmente per lavorare.. e per quello basterà il pacchetto office o al massimo qualche software di editing d'immagini. Quindi non mi spaventa come requisito.
In aggiunta però vorrei fosse possibile per me far girare, in modo più fluido possibile, il gioco GUILD WARS, di cui sono ahimè appassionato da qualche tempo (poco per la verità).
Non avendo nessun'altra particolare esigenza per quanto riguarda il lato ludico, volevo sapere da voi se posso trovare un buon compromesso di prezzo, dato che il gioco in questione non è esattamente "nuovissimo" e fortunatamente non così esoso dal punto di vista delle performance. Preferirei un consiglio da parte di chi lo conosce, per avere magari anche qualche esperienza reale. Per non fare torto a nessuno comunque cito qui le caratteristiche minime e consigliate così come indicate sul sito ufficiale. Come già accennato però vorrei qualcosa che lo facesse girare davvero davvero bene, così da poterne usufruire appieno.
In altre parole: vorrei, risparmiando il più possibile, qualcosa che faccia girare "a palla" guild wars tralasciando però qualsiasi aspetto che sia superiore a tale gioco. e vorrei poter cercare tra i prodotti promozionale che invece oggi sono commercializzati. Spero di aver fornito quante più info possibili :) sono sempre disponibili ad altre info se servono :) ecco i requisiti!
Codice:
Requisiti minimi di sistema:

    * Windows XP/2000/ME/98/Vista

    * Intel Pentium III a 1 GHz o equivalente

    * 512 MB di RAM

    * Unità DVD-ROM

    * 4 GB di spazio libero disponibile sul disco rigido

    * Scheda video ATI Radeon 8500 o NVIDIA GeForce 3 con 64 MB di VRAM

    * Scheda audio a 16 bit

    * Connessione a Internet

    * Tastiera e mouse

    * DirectX 8


Requisiti di sistema consigliati:

    * Windows XP/2000/Vista

    * Intel Pentium 4 a 2 GHz o equivalente

    * 1 GB di RAM

    * Unità DVD-ROM

    * 4 GB di spazio libero disponibile sul disco rigido

    * Scheda video ATI Radeon 9600 o NVIDIA GeForce FX 5700 o superiore

    * Scheda audio a 16 bit

    * Connessione a Internet

    * Tastiera e mouse

    * DirectX 9
GRazie mille!
 

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
Grazie agli amministratori per aver spostato il 3d nel posto giusto, mi scuso!

e a questo punto... up! :)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
piu sotto c'è un topic sul nuovo HP con piattaforma puma, a 650 euro hai un pc che fa girare persino GTA4 :lol:

solo il processore è un po scarzino(corrisponde a un intel 2,0 ghz)....ma il resto è altissimo livello.
 

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
scusami kais, credo di aver trovato il 3d che mi indicavi.

ho visto che le caratteristiche differiscono un po' tra gli Acer, Toshiba e HP.
posso indicartele man mano che trovo delle informazioni per sapere su cosa orientarmi?

la prima cosa è abbastanza macroscopica:

ho visto che la Gpu oscilla tra una hd 4570 e (per HP) una 3650.

su cosa devo orientarmi?

Grazie mille!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
vai....

hd 4570 se non erro...per ati le sigle sono le seguenti, se non sbaglio:

primo gruppo di lettere indicano la fascia (HD) prima serie di numeri (45-36-46) indicano la "serie", la seconda le prestazioni.

cmq vai su notebbok check e cerca gpu benchmark e trovi tutto, anche versioni particolari

P:S:la 4570 corrisponde a una 9500GS piu o meno....nulla di che, così come la 3650.
 
Ultima modifica:

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
HP Pavilion dv6-1114el

questo il modello, da trony a 650 euro....secondo me un affare.
 

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
Grazie davvero infinite!
Sono andato in ricerca ma, purtroppo, la succursale Trony più vicina mi ha comunicato che l'offerta è terminata da pochi giorni :mad:
Ho trovato però un negozio on-line che lo vende a 669 euro (incluse spese di spedizione) la descrizione è:

HP COMPUTER PORT.DV6-1114EL
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial]Processore AMD Athlon X2 Ultra Dual-Core QL-64, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 fino a 2303 MB di memoria disponibile con 1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS[/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial]

credo sia esattamente lui, giusto?

per essere sicuri... perchè l'ho trovato anche in un altro negozio e a meno... ma poi guardando bene montava la 4635.


[/FONT]
[/FONT]
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits

Tartarugo

Utente Attivo
45
1
Bhe a quanto pare fa una enorme differenza! sul sito di recensioni notebook che hai citato ho trovato l'articolo solo per la versione dv6 con 4635.. e per quanto riguarda le performance la scelta è appena appena soddisfacente... almeno da quello che dicono le tabelle e i voti! però lo stesso sito fa una bella precisazione in merito, cito:

But HP also has ready an exciting option in terms of the used graphics card: besides the ATI HD 4530 featured in our test model, a HD 4650 (which e.g. already got to prove itself in our review of the mySN MG6) is offered in the models of higher value. This graphics chip positions itself between the Geforce 9600M GT and the 9800M GS, depending on the benchmark or game, and thus clearly leaves behind the competition by Nvidia in terms of price and performance.


mi lascia proprio BEN BEN sperare :D

e così ho acquistato! la prossima settimana dovrei avere il portatile tra le mani e, per onore di completezza al 3d, ti dirò come mi trovo e come va :)

Intanto grazie mille per l'aiuto!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
di nulla....piu sotto c'è gia chi l'ha comprato e a perto un thread, chiedi a lui magari eventuali impressioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili