DOMANDA Consigli cuffie + scheda audio (da collegare al portatile) (Budget illimitato)

Pubblicità

Francesco Uqia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, come da titolo cerco un paio di cuffie di buona qualita (possibilmente sopra i 250€) piu una scheda audio da collegare al portatile (basta che sfrutti quelle cuffie XD). Le uso principalmente per ascoltare la musica in mobilita (smartphone, portatili ecc...) (quindi non lo collegherò al fisso dove ho la scheda audio esterna). Consigli?

Ultima modifica:
Budget illimitato?
Trasporto audio GD div3 con batteria da 7,4 V da modellismo (Lipo 2s)
Dac Anedio d2
Ampli cuffie Violectric V200
Cuffie Hifiman HE400
I 250 li superi tranquillamente, anche i 2.500 e va che è una bomba, provato sabato scorso.

Ps avrei scritto Audeze LCD 2 come cuffia, ma non l'ho ancora provata purtroppo

Tornando seri un consiglio sensato è un fiio e10 con una Philips Fidelio x1, cuffia veramente buona e comoda, provata sabato anche questa. Sei giusto 250 euro e le Fidelio vanno bene anche collegate direttamente allo smartphone.

Ultima modifica:
Budget illimitato?
Trasporto audio GD div3 con batteria da 7,4 V da modellismo (Lipo 2s)
Dac Anedio d2
Ampli cuffie Violectric V200
Cuffie Hifiman HE400
I 250 li superi tranquillamente, anche i 2.500 e va che è una bomba, provato sabato scorso.

Ps avrei scritto Audeze LCD 2 come cuffia, ma non l'ho ancora provata purtroppo

Tornando seri un consiglio sensato è un fiio e10 con una Philips Fidelio x1, cuffia veramente buona e comoda, provata sabato anche questa. Sei giusto 250 euro e le Fidelio vanno bene anche collegate direttamente allo smartphone.
:lol:

Io se avessi un budget illimitato farei così, mi manca solo l'anedio che non potrò mai permettermi :love:
Oppure per uso portatile con budget illimitato prenderei la Beyerdynamic T5p (costa come il mio stipendio :lol:).
Ovviamente sono cose fuori dal razionale.

Resto dell'idea che le X1 con il fiio siano un best buy sui 250 euro.

Io se avessi un budget illimitato farei così, mi manca solo l'anedio che non potrò mai permettermi :love:
Oppure per uso portatile con budget illimitato prenderei la Beyerdynamic T5p (costa come il mio stipendio :lol:).
Ovviamente sono cose fuori dal razionale.

Resto dell'idea che le X1 con il fiio siano un best buy sui 250 euro.
ci credo :asd:
:lol: che senso ha portarsi in giro cuffie da 1300 euro? :asd:
quoto le fidelio con il fiio comunque :)

ci credo :asd:
:lol: che senso ha portarsi in giro cuffie da 1300 euro? :asd:
quoto le fidelio con il fiio comunque :)

Se uno ha un sacco di soldi perché no?
Ha lo stesso senso di una zonda pagani e di un'Augusta F4 tamburini :rock:
Venderei l'anima per una tamburini :evil:

Ps ha anche lo stesso senso dei computer da 4.000 euro che girano sul forum

Grazie a tutti degli consigli! Alcuni miei amici pero mi hanno consigliato di prendere delle Beats Audio monster studio, c e qualche differenza tra Philips Fidelio x1, le Hifiman HE400 e i Beats Monster?
Quali sono i pregi e difetti dei 3?

P.s. Beh per quanto riguarda il budget, dopo aver speso 4000 euro per un pc, 2000 euro per dei telefoni e (Tot. cifra) per una macchina, delle cuffie penso di potermi permettere XD

Se uno ha un sacco di soldi perché no?
Ha lo stesso senso di una zonda pagani e di un'Augusta F4 tamburini :rock:
Venderei l'anima per una tamburini :evil:

Ps ha anche lo stesso senso dei computer da 4.000 euro che girano sul forum
il pc da 4000 euro mica te lo porti a spasso :asd:

- - - Updated - - -

Grazie a tutti degli consigli! Alcuni miei amici pero mi hanno consigliato di prendere delle Beats Audio monster studio, c e qualche differenza tra Philips Fidelio x1, le Hifiman HE400 e i Beats Monster?
Quali sono i pregi e difetti dei 3?

P.s. Beh per quanto riguarda il budget, dopo aver speso 4000 euro per un pc, 2000 euro per dei telefoni e (Tot. cifra) per una macchina, delle cuffie penso di potermi permettere XD
beats=schifo, bassi pomposi, ma nient'altro...
le hifiman fanno amplificate a dovere e non sono adatte ad essere portate in giro, mentre le fidelio non necessitano di ampli

il pc da 4000 euro mica te lo porti a spasso :asd:

I portatili della alienware sì :lol:

Le hifiman se le attacchi al computer o ad un lettore probabilmente si spengono:asd:
Necessitano di un ampli bello potente e non sono per niente portatili questi ampli (tipo il Violectric V200 scritto prima), anzi.
Le Beats sono le Hummer dell'audio, cuffie appariscente, fanno brutto, ma fan cagare, qualità audio orribili, come l'hummer appunto, fa brutto, ma se fai una curva ai 60 ti ribalti.
Le Phidelio invece sono un'ottima cuffia portatile e ben si sposano ad una piccola scheda audio + ampli tipo il fiio e 10 oppure collegate direttamente al cell.
Inoltre sono la cuffia più comoda che abbia mai provato, e ne ho avute e provate tante.

Ovviamente il tutto IMHO, very onestly :D

Ps se puoi/vuoi spendere il consiglio delle Beyerdynamic T5p resta valido, il top a livello incontrastato dell'audio in mobilità.

Ultima modifica:
I portatili della alienware sì :lol:

Le hifiman se le attacchi al computer o ad un lettore probabilmente si spengono:asd:
Necessitano di un ampli bello potente e non sono per niente portatili questi ampli (tipo il Violectric V200 scritto prima), anzi.
Le Beats sono le Hummer dell'audio, cuffie appariscente, fanno brutto, ma fan cagare, qualità audio orribili, come l'hummer appunto, fa brutto, ma se fai una curva ai 60 ti ribalti.
Le Phidelio invece sono un'ottima cuffia portatile e ben si sposano ad una piccola scheda audio + ampli tipo il fiio e 10 oppure collegate direttamente al cell.
Inoltre sono la cuffia più comoda che abbia mai provato, e ne ho avute e provate tante.

Ovviamente il tutto IMHO, very onestly :D

Ps se puoi/vuoi spendere il consiglio delle Beyerdynamic T5p resta valido, il top a livello incontrastato dell'audio in mobilità.
boh comunque secondo me in mobilità non hanno molto senso cuffie costose, metti che te le freghino :asd:
poi va beh, in casa è tutta un'altra cosa :D

boh comunque secondo me in mobilità non hanno molto senso cuffie costose, metti che te le freghino :asd:
poi va beh, in casa è tutta un'altra cosa :D

Beh c e gente che va in giro con orologi/smartphone che hanno costi relativamente piu alti, poi con l IQ che si ritrova un ladro italiano medio, non penso riuscirebbe a distinguere la differenza tra un paio di cuffie da 10 e da 2000 euro :asd:.

BTW Grazie ancora a tutti per i consigli, domani andro su qualche sito dove venda delle Philips Fidelio x1 :ok:

Beh c e gente che va in giro con orologi/smartphone che hanno costi relativamente piu alti, poi con l IQ che si ritrova un ladro italiano medio, non penso riuscirebbe a distinguere la differenza tra un paio di cuffie da 10 e da 2000 euro :asd:.

BTW Grazie ancora a tutti per i consigli, domani andro su qualche sito dove venda delle Philips Fidelio x1 :ok:

Amazon ha il prezzo più basso, 180 euro spedite. Ci trovi anche il fiio e10.

Se dovessi usarle in casa non prenderei mai delle T5p, ma le T1 tesla :D

ma hai grado sr1, le hifiman e ancora ti lamenti? :asd:

Ormai sono in un turbine ossessivo compulsivo, tra un po' apro un museo di cuffie, appena arrivo a 10 v'invito, sono già a metà strada :asd:

Comunque se trovassi in terra una T1 o una Audeze non mi lamenterei.
Sono sempre convinto che vincere al Superenalotto sia la strada da seguire :lol:

Ps mi basterebbe anche solo trovarle per provarle, giusto per curiosità.

Ultima modifica:
Ormai sono in un turbine ossessivo compulsivo, tra un po' apro un museo di cuffie, appena arrivo a 10 v'invito, sono già a metà strada :asd:

Comunque se trovassi in terra una T1 o una Audeze non mi lamenterei.
Sono sempre convinto che vincere al Superenalotto sia la strada da seguire :lol:

Ps mi basterebbe anche solo trovarle per provarle, giusto per curiosità.
beh da play stereo puoi ordinarle e provarle, e se non ti piacciono le rimandi indietro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro