DOMANDA Consigli cuffie da gaming?

Pubblicità
Riapro la discussione perchè le cuffie non sono ancora arrivate e, parlando con il call center del negozio, sembra non arriveranno neanche a breve, ragion per cui vi chiedo se gentilmente c'è qualche altro buon modello rimanendo sempre nel budget di ~40 euro (dato che mi hanno dato la possibilità di cambiare ordine).

Ok, diciamo che in questi giorni ho guadagnato un pò di soldi grazie al mio onomastico... potrei arrivare a massimo 80 euro (ma questa volta per massimo significa neanche 81)... Ieri pomeriggio al comicon di napoli sono riuscito a salire sul palco e giocare a league of legend sul grande schermo, e mi è capitato di provare delle cuffie meravigliose che ho scoperto chiamarsi "Razer Kraken PRO Gaming Headset Headband con Microfono". Cosa ne pensate? le ho trovate giusto giusto a 80, anche se la conformazione del microfono la trovo un pò strana e mentre parlavo credevo che nessuno mi sentisse (ma forse è dovuto più al fatto che le cuffie isolavano anche dalla mia voce dandomi l'impressione di non parlare)

se hai trovato ottime le razer... non oso pensare quanto si sloghi la mascella se passi a cuffie ancora più serie
se necessiti di massimo isolamento
bitfenix flo
siveria v2

altrimenti
sennheiser pc320 che sono aperte e danno una posizionalità ancora migliore

se hai trovato ottime le razer... non oso pensare quanto si sloghi la mascella se passi a cuffie ancora più serie
se necessiti di massimo isolamento
bitfenix flo
siveria v2

altrimenti
sennheiser pc320 che sono aperte e danno una posizionalità ancora migliore

Non necessito di totale isolamento, anzi, se queste cuffie che mi hai consigliato isolano ancora di più di quelle razer, inizio ad aver paura dato che non riuscivo a sentire ne il telecronista, ne il pubblico, e a malapena riuscivo a sentire la mia voce...

EDIT: le silveria mi piacciono, ma ho trovato delle recensioni che dicevano che il volume della cuffia è un pò basso? Comunque, giusto per fare il paragone, in cosa sono migliori delle razer (che sono le uniche che ho potuto testare personalmente)?

Ultima modifica:
Non necessito di totale isolamento, anzi, se queste cuffie che mi hai consigliato isolano ancora di più di quelle razer, inizio ad aver paura dato che non riuscivo a sentire ne il telecronista, ne il pubblico, e a malapena riuscivo a sentire la mia voce...

EDIT: le silveria mi piacciono, ma ho trovato delle recensioni che dicevano che il volume della cuffia è un pò basso? Comunque, giusto per fare il paragone, in cosa sono migliori delle razer (che sono le uniche che ho potuto testare personalmente)?

non è la quantità di isolamento (più isolamento anzi vuol dire scena più ristretta e vedere il personaggio in vaste praterie e sentire le distanze come se fosse in uno stanzino)
è proprio la qualità del suono che è di un altro livello... preticamente con le razer ti perdi il 70% dei dettagli sonori di qualsiasi gioco... e non si tratta solo del fruscio dell'erba ma proprio di vari dettagli udibili in qualsiasi ssituazione normale
esempi random:
guida: ruote più presenti anche acusticamente, motore più profondo, cambio di marcia
FPS: proietili, passi più netti e distinti, esplosioni che non sembrano petardi
gestionali: musiche più piacevoli... e nei gestionali la parte acustica è musica
RPG: la somma di FPS e gestionali

poi se le prendi aperte hai appunto un miglioramento in profondità spaziale nel senso che nemici e rumori non solo hanno una direzione ma anche una distanza

le silveria 2 mi interessano molto anche perchè ho notato che hanno una scheda audio integrata nell'ingresso usb? Dici che è un buon acquisto?

però le siberia v2 con usb costano 100 euro se non ricordo male...
e a questo punto meglio prendere le cuffie affiancate ad una scheda audio da 30-40 euro... la spesa è identica ma la scheda la usi con qualsiasi cuffia, la usb delle siberia solo con le siberia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro