• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli coponenti pc

Pubblicità

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve mi sto procurando dei nuovi pezzi per il mio pc e volevo domandarvi se questi vanno bene:

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H
Processore i5-4670K
[h=1]Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz[/h]E come dissipatore io attualmente ho uno zalman 9900 e ho notato che però non è compatibile con il socket quindi volevo chiedervi se per caso esiste un'adattatore,nel caso non esista avevo pensato a questo dissipatore : Noctua NH-D14 (anche se preferirei spendere di meno consigliatemi voi)

Come componenti vanno bene?
Fatemi sapere il vostro parere,datemi anche dei consigli su altri pezzi.

P.S:Ho notato una cosa strana e volevo chiedervi cosa ne pensavate.
Sono andato su Amazon per cercare il processore i5 è ho notato che ne vendono due separatamente uno a 249 e l'altro a 205 ho notato che il numero di serie è uguale quindi vorrei chiedervi se è veramente uguale o c'è qualche differenza.

Salve mi sto procurando dei nuovi pezzi per il mio pc e volevo domandarvi se questi vanno bene:

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H
Processore i5-4670K
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

E come dissipatore io attualmente ho uno zalman 9900 e ho notato che però non è compatibile con il socket quindi volevo chiedervi se per caso esiste un'adattatore,nel caso non esista avevo pensato a questo dissipatore : Noctua NH-D14 (anche se preferirei spendere di meno consigliatemi voi)

Come componenti vanno bene?
Fatemi sapere il vostro parere,datemi anche dei consigli su altri pezzi.

P.S:Ho notato una cosa strana e volevo chiedervi cosa ne pensavate.
Sono andato su Amazon per cercare il processore i5 è ho notato che ne vendono due separatamente uno a 249 e l'altro a 205 ho notato che il numero di serie è uguale quindi vorrei chiedervi se è veramente uguale o c'è qualche differenza.

I pezzi vanno bene però assicurati di prendere delle ram Low Profile così vai sul sicuro quando installi il dissipatore. Come dissipatore puoi prendere anche un CM Hyper 412S.
Per il fatto di amazon, credo non cambi niente tra i due processori

per amazon o non cambia nulla o una è la cpu con dissi di stock integrato e quella che costa meno invece è quella con dissi esculso
per il resto quoto dbss92 aggiungendo però che il tuo dissi che hai ora è compatibile con l'i5 (non farti ingannare perchè è vero che il dissi usa un socket 1156 e la cpu un 1150 ma in questi socket, compreso il 1155, cambia solo l'attacco della cpu e non i fori per le viti del dissi quindi, come nel tuo caso, un dissi che funziona con uno di questi tre socket funziona anche con gli altri tre)
ciauz :ciaociao:

per amazon o non cambia nulla o una è la cpu con dissi di stock integrato e quella che costa meno invece è quella con dissi esculso
per il resto quoto dbss92 aggiungendo però che il tuo dissi che hai ora è compatibile con l'i5 (non farti ingannare perchè è vero che il dissi usa un socket 1156 e la cpu un 1150 ma in questi socket, compreso il 1155, cambia solo l'attacco della cpu e non i fori per le viti del dissi quindi, come nel tuo caso, un dissi che funziona con uno di questi tre socket funziona anche con gli altri tre)
ciauz :ciaociao:

Scusa non ho ben capito il dissi posso montarlo allora su quella cpu?sei sicuro?

Comunque per il fatto di amazon voglio essere sicuro questi sono i due link:
http://www.amazon.it/Intel-BX80646I...=UTF8&qid=1382292301&sr=8-1&keywords=i5+4670k
Intel Core i5-4670K: Amazon.it: Informatica

Scusate se metto questi link non so se è possibile metterli,se perfavore vedete un'attimo voi che voglio essere sicuro prima di comprarlo ve ne sarei grato.Nel caso poi li elimino subito dopo :)

Ultima modifica:
per il dissi si puoi montarlo sono sicuro
per amazon non saprei sembrano identici e con entrambi il dissi di stock incluso :grat:

per il dissi si puoi montarlo sono sicuro
per amazon non saprei sembrano identici e con entrambi il dissi di stock incluso :grat:

Si infatti, è strano sono entrambi versione box quindi con dissipatore incluso.
E la cosa strana è che sono entrambi venduti ufficialmente da amazon

Anch'io comunque vedendo non ho trovato nessuna differenza ma non capisco perché vendere lo stesso prodotto ad un prezzo differente se sono uguali e io prima di comprarlo vorrei esser sicuro.

Comunque volevo chiederti un'altra cosa io come scheda video ho una sapphire 7970 e volevo sapere se appunto con i pezzi che mi vorrei comprare la sfrutterei al massimo (dato che io il pc lo uso per giocarci)

P.S sono andato sul servizio clienti di amazon e ho chiesto per quel fatto e mi hanno detto che sono uguali solo che cambia lo stock se non sbaglio sarebbe il produttore quindi mi conviene prendere quello che costa di meno
Haswell e buona come produttrice?

Ultima modifica:
Ok allora prenderò haswell, comunque volevo sapere se per la scheda video che ho (sapphire 7970) questi componenti vanno bene per sfruttarla al massimo, anche il rapporto processore scheda madre.

Scusate vorrei fare un'ultima domanda vorrei prendere 16 gb di ram al posto di 8 mi consigliate alcune ram che sono buone e costano poco tipo (110 euro se esistono?)

io infatti le volevo prendere solo se costavano poco piu di 100 euro tipo 110 ma 150 no se ne esistono buone a poco piu di cento si comunque tu intendi queste

P.S comunque quindi 8 gb vanno bene per un pc gaming o 16 gb è meglio?

Ultima modifica:
TOGLI SUBITO QUEL LINK!!!!

- - - Updated - - -

comunque si intendevo quelle
se no ci sono le g.skill ares 1600mhz 16gb che vanno ugualmente bene ma costano uguali alle altre. sui 100 euri 16gb di ram decenti non ce ne sono. prendi 8gb di ram e non ti preoccupare che sono più che sufficienti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro