CONSIGLI CONFIGURAZIONE VIDEO EDITING

Pubblicità
Io ti consiglio vivamente di rimanere comunque su base skylake, anche per non precludere aggiornamenti futuri (che ora magari non pensi di fare, ma magari tra un paio di anni puoi metterci un processore usato valido e che riusciresti a trovare a prezzo basso) haswell e ddr3 oramai son il passato, sempre meglio fare pc con architettura attuale (non dico che non vanno bene, ma se il PC lo fai oggi la scelta è presso che fatta.

Case a scelta budget 30€
EVGA 500W 45€
b150m msi pro vdh 65€
i3 6100 105€ (se no scendi al pentium G4400 58€)
dissipatore stock
ram ddr4 corsair vengeance lpx 2133mhz cl13 2x4 35€
Wd Blue 1TB 45€
VGA budget guardando anche usato 100€
DVD RW LG 10€

Totale: 445€ minimo sindacale

secondo me invece non ne vale la pena, ti fai due anni con un i3 solo perche' poi ci potrai mettere un i5 che ,se e' usato sara' comunque gia' vecchio, e se e' nuovo non offrira' molto piu' di haswell (vista la storia di intel da sandy bridge a skylake). Il 4460 per le sue necessita' gli dura ben piu' di due anni secondo me (fino a dopo cannonlake e 1151), e beh ddr3 vs ddr4 non e' che ci sia poi sta gran differenza. Questo e' il mio parere ma aspettiamo di sentire cosa dice lui

secondo me invece non ne vale la pena, ti fai due anni con un i3 solo perche' poi ci potrai mettere un i5 che ,se e' usato sara' comunque gia' vecchio, e se e' nuovo non offrira' molto piu' di haswell (vista la storia di intel da sandy bridge a skylake). Il 4460 per le sue necessita' gli dura ben piu' di due anni secondo me (fino a dopo cannonlake e 1151), e beh ddr3 vs ddr4 non e' che ci sia poi sta gran differenza. Questo e' il mio parere ma aspettiamo di sentire cosa dice lui

Può essere alternativa anche se gli converrebbe alzare budget di 100€ e va di i5 skylake, certo che fra un i3 e amd qualsiasi la scelta è sicuro sull i3 comunque :)

sentiamo lui che dice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro