• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Configurazione Primo Pc Gaming

Pubblicità
Ho dimenticato a citare i 21:9, che tecnicamente sono più grandi di 27 pollici (li troviamo da 29,32 e 34 nelle dimensioni più comuni), ma in realtà sono più che grandi, li definirei larghi :asd:
il fatto è che i 21:9 non costosi hanno 2560x1080 come risoluzione, il che non è poi molto su 30 e oltre pollici

il fatto è che i 21:9 non costosi hanno 2560x1080 come risoluzione, il che non è poi molto su 30 e oltre pollici
Vero, e nel suo caso li eviterei comunque; sono ottimi per la produttività vista la possibilità di affiancare più finestre, ma per tutto il resto portano più problemi che benefici (bande nere su tutti).
Insomma, in questo caso un IPS 27 QHD@60Hz ci sta, dipende dal suo budget... Personalmente andrei sul classico Dell U2715H e amen, ma dipende dalla sua tasca :look:

Grazie mille e scusate se rispondo solo adesso ma ieri ero impossibilitato.
Ho letto le vostre considerazioni e sinceramente mi sento molto scoraggiato perchè tutti i monitor ips 2k che sto guardando in rete partono dai 400€ in su e quindi minimo 100€ fuori bugdet e se l'alternativa è ripiegare su un 24" credo che posticiperò l'acquisto mettendo altri soldi da parte.
Eventualmente oltre al Dell U2712H su quali altri modelli e marche potrei puntare?
grazie mille in anticipo per il tempo che vi sto facendo spendere :D

Nah, non per forza:
https://www.amazon.it/Hannspree-HQ2...8&qid=1480957699&sr=8-1&keywords=hannspree+27
Questo monitor ce l'ha Anatra di Gomma, uno dei mod del forum, e ne è assolutamente soddisfatto; ma acquistando da Amazon hai il reso gratuito entro 14 giorni, quindi potresti acquistarlo e restituirlo, se non ti piacesse. L'unica "pecca" è il pannello lucido e non matte, quindi non è l'ideale se hai fonti di luce alle spalle; in realtà questa è una prerogativa personale, visto che c'è chi preferisce un pannello lucido per avere una maggiore brillantezza dei colori.
Ma come ho detto, tentare non nuoce.
Se hai altri dubbi, chiedi senza esitare.

è IPS?
se si è un prezzone
il fatto sia lucido è un difetto oggettivo ma si può chiudere un occhio

Sì sì, IPS :)
Conosco un paio di persone che l'hanno preso, tra cui proprio @Anatra di Gomma
Ricordo che ne parlava molto bene, adesso (dopo qualche mese di utilizzo) potrà avere un'idea più precisa.
Il fatto che il pannello sia lucido è l'unico punto a sfavore (anche se ripeto, poi è questione di gusti soggettivi), ma è il QHD IPS più economico sul mercato, e anche il design non è male. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro