DOMANDA Consigli configurazione pc

Pubblicità

Meralx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Vorrei chiedervi consiglio riguardo la configurazione di un pc pre-assemblato che ho trovato qualche tempo fa e che avevo intenzione di acquistare

• Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
  • CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
  • Scheda Madre: ASROCK AM3+ 960GM/U3S3 FX (MATX)USB 3.0
  • Scheda Video: Integrata AMD Radeon HD 3000 integrata, DX10, PS 4.0
  • Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio Realtek ALC662
  • RAM: DDR3 8GB PC1333
  • Hard Disk: 1000GB SATA
  • Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x
Ora, io vorrei cambiare la scheda video e la scheda madre con qualcosa di più performante (a parere mio non posso farci girare chissachè). Il budget è qualcosa che valuterò in base alle vostre risposte. Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti

Io ti consiglio di lasciar perdere sto preassemblato e fartene uno tu. Perchè in quel pc l'unica cosa che si salva è il processore onestamente.

come possiamo noi darti delle risposte se non abbiamo un budget sul quale basarci ?

possiamo consigliarti un pc da 1000 euro così come uno da 400....

Scusate per non aver risposto fin'ora ma la connessione internet ha deciso di abbandonarmi. Ho seguito il primo consiglio e ho buttato completamente al fuoco la precedente configurazione. Adesso ho stimato un budget attorno ai 600 euro con questi componenti:

Ram Patriot 4 Gb (x2)
SSD Interno 64 Gb
Hard disk interno 1 tb
Scheda grafica amd radeon r7 260x 2 Gb
Processore amd fx 6300 6 core 3,5 Ghz
Motherboard Gigabyte Sata3 skFM2
Masterizzatore samsung dvd+r
Il case non l'ho trovato ancora ma pensavo ad un coolermaster full tower da 55 euro. All'incirca mi viene su un prezzo di 530 euro con il case. Vi ringrazio già da adesso per i vostri suggerimenti

I componenti li ho scelti in buona parte su amazon

Ciao, innanzitutto dicci cosa hai intenzione di fare con questo pc, gaming?pc da salotto?editing?in che proporzione?
Intanto ti ho fatto una configurazione, ho messo un ssd da 120gb, dato che la differenza di prezzo è veramente risicata.
La scheda madre che hai messo nella tua configurazione non andava bene, dato che ha un socket (fm2) incompatibile con il processore(am3+).
Per il case te ne ho messo uno con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ho lasciato l'fx 6300 e messo una scheda video più performante della 260x, se però non ti servisse possiamo rimettere una 260x e investire la differenza in altro.
Infine, volendo, a seconda degli utilizzi e delle preferenze si potrebbe mettere un i5+260x, o anche un fx 8320+260x.
600.webp
PS se ti interessa il gaming il tuo monitor che risoluzione ha?

Ultima modifica:
Salve a tutti, l'utilizzo del pc sarebbe per il gaming in generale (magari avendo buoni compromessi con dettagli grafici e fps) e mi piacerebbe avere una macchina abbastanza performante che riesca a gestire un po di tutto. Grazie per la dritta sulla scheda madre e sul case, di schede madri ne capisco poco. Il monitor che avevo intenzione di acquistare è un monitor a led 22" con risoluzione 1920 x 1080. Grazie ancora per i vostri suggerimenti

Salve a tutti, l'utilizzo del pc sarebbe per il gaming in generale (magari avendo buoni compromessi con dettagli grafici e fps) e mi piacerebbe avere una macchina abbastanza performante che riesca a gestire un po di tutto. Grazie per la dritta sulla scheda madre e sul case, di schede madri ne capisco poco. Il monitor che avevo intenzione di acquistare è un monitor a led 22" con risoluzione 1920 x 1080. Grazie ancora per i vostri suggerimenti

650€ per avere un pc discreto per giocare si puo, la cosa che vorrei sapere cosa includere oltre ai pezzi del pc

Allora se l'utilizzo prevalente sarà il gaming potresti risparmiare togliendo l'ssd e investire quei soldi per una scheda video migliore e un bell'i5.

l'ssd l'avevo penato esclusivamente per il s.o, tastiera e componenti aggiuntivi già li ho. grazie per i vostri consigli

Ho un disco di istallazione di win 7 home premium mai usato, dato che il portatile a cui lo dovevo mettere l'ho buttato

Ok, senza ssd e con intel ti propongo questa.
605.webp
Per giocare in FHD va abbastanza bene, dettagli alti/ultra in praticamente tutti i giochi scalando qualche filtro.

Per rispondere a snowbahamuth, no, il pc che ho descritto ancora lo ho, è un progetto a corto termine (lo realizzerò a breve). Ti ringrazio tameta per la tua configurazione, preferisco rimanere su amd per il processore, per il resto penso che seguirò i tuoi consigli alla lettera. Grazie a tutti quanti per il vostro supporto, potete chiudere il thead

Pubblicità
Pubblicità
Indietro