Salve a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su componenti hardware da acquistare per un nuovo pc ma sfruttando alcuni componenti che ho già.
Ecco cosa faccio col pc : navigazione internet , documenti del classico pacchetto office , posta elettronica, audio editing ma non a livelli molto spinti tali da necessitare di scheda audio esterna ecc , pochissimo gaming tipo tropico o giochi gestionali di quel genere.
Il mio pc attualmente è composto da :
Scheda madre :Gigabyte GA-965P-S3
Video : nVIDIA GeForce 8400 GS
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9400, 2666 MHz (8 x 333)
Alias processore Yorkfield-3M
Unità disco SAMSUNG SSD 830 Series ATA Device (SATA-III)
Poi al pc ho anche altri dischi sata che funzionano da archivio.
Sinceramente vorrei mantenere il processore e la ssd , vorrei acquistare un case nuovo (in quanto quello attuale è quasi distrutto) , alimentatore nuovo ( quello attuale avrà non voglio esagerare ma quasi una decina d'anni) , motherboard (con audio integrato nessun problema) socket 775 per poter montare il processore attuale , scheda video nuova e logicamente un paio di blocchi da 2-4GB di ram.
Budget spero di rientrare nei 300-400€
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno nella mia scelta.
:ciaociao:Grazie mille
Ecco cosa faccio col pc : navigazione internet , documenti del classico pacchetto office , posta elettronica, audio editing ma non a livelli molto spinti tali da necessitare di scheda audio esterna ecc , pochissimo gaming tipo tropico o giochi gestionali di quel genere.
Il mio pc attualmente è composto da :
Scheda madre :Gigabyte GA-965P-S3
Video : nVIDIA GeForce 8400 GS
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9400, 2666 MHz (8 x 333)
Alias processore Yorkfield-3M
Unità disco SAMSUNG SSD 830 Series ATA Device (SATA-III)
Poi al pc ho anche altri dischi sata che funzionano da archivio.
Sinceramente vorrei mantenere il processore e la ssd , vorrei acquistare un case nuovo (in quanto quello attuale è quasi distrutto) , alimentatore nuovo ( quello attuale avrà non voglio esagerare ma quasi una decina d'anni) , motherboard (con audio integrato nessun problema) socket 775 per poter montare il processore attuale , scheda video nuova e logicamente un paio di blocchi da 2-4GB di ram.
Budget spero di rientrare nei 300-400€
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno nella mia scelta.
:ciaociao:Grazie mille