• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione pc gaming

Pubblicità

abcdeeeeff

Utente Attivo
Reazioni
289
Punteggio
67
Ciao a tutti,
ho preparato di fretta questa configurazione da gaming per un amico.
Prezzi presi da *********, a parte dissipatore e case dall'amazzone
Immagine.webp

Consigli e suggerimenti su qualcosa da cambiare, o per voi va bene così?

PS: è meglio evitare di far salire ulteriormente il prezzo.
non ho messo un lettore dvd perchè devo ancora vedere se quello del fisso che usa ora è ide o sata

L'i7 non serve su un pc da aming a meno che tu il tuo amico non lavori anche con editing video pesante, altrimenti un i5-4670 basta e avanza, sceda video OK, SSD come l'i7 su un pc da gaming se ne può fare a meno, non migliora le prestazioni. Quindi ti consiglio di sostituire l'ssd e il green con un caviar black da 2tb, il dissipatore su un i5-4670 (ovvero serie non overcloccabile) te lo puoi risparmiare, scheda madre : se metti un Haswell (processore di 4° gen) devi usare la serie 87 quindi ti consiglio una Gygabyte H87, alimentatore prendi un XFX 650W.. Con i soldi risparmiati migliora la scheda video o migliora gli altri pezzi.

Il processore potente l'ho messo per suo padre(me lo ha detto lui) ma non so cosa ci faccia. Un haswell mi sembra inutile metterlo, no? Le differenze in prestazioni sono minime stando a quanto avevo letto.

Per quanto riguarda l'ssd, non lo userà solo per giocarci, quindi lo lascerei perche velocizza l'utilizzo generale del PC di parecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro