• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli configurazione PC da gaming

Pubblicità
beh con queste intenzioni di OC un dissipatore da 80-100€ è assolutamente superfluo. basta un buon modello ad aria anche modesto. un raijintek Ereboss può reggere bene fino a 4,2Ghz.

Più' cerco più mi vengono dubbi spero che queste siano le ultime domande:

1 Sono ancora insicuro sulla scheda madre: Asus Z87 Pro, Gigabyte Z87 UD4H o ASrock fatality Z87 Professional?
2 Vorrei prendere anche un mouse da gaming quale mi consigliate?
1 impugnatura: Palm Grip
2 sensibilità: non sono molto pratico di periferiche quindi non so che sensibilità mi serve
3 budget: 50-60€ (se ne vale la pena posso salire)
4 i giochi utilizzati: FPS come BF4 ma anche qualche MMO come LoL
5 richieste particolari: -
6 grandezza della mano: media
Io avevo pensato uno tra questi (ma anche i consigli non mi farebbero male) steelseries sensei raw, G400 o al Razer deathadder

tutte e 3 hanno caratteristiche diverse: la ASUS per chi serve il WiFi, la gigabyte per chi ama fare OC, la ASrock per il chip audio e le features extra da gaming.

i mouse intanto ti dico di evitare i modelli con sensore laser. soffrono di accellerazione. prenditi i cari vecchi ottici che non hanno questo difetto.
il deathadder è buono, per i miei standard è molto grande quindi non so come ti puoi trovare. unica pecca è che è razer quindi rischi di avere il famoso problema del doppio click dopo qualche mese di uso. altrimenti se vuoi rimanere sugli steelseries vai di Rival.

tutte e 3 hanno caratteristiche diverse: la ASUS per chi serve il WiFi, la gigabyte per chi ama fare OC, la ASrock per il chip audio e le features extra da gaming.

i mouse intanto ti dico di evitare i modelli con sensore laser. soffrono di accellerazione. prenditi i cari vecchi ottici che non hanno questo difetto.
il deathadder è buono, per i miei standard è molto grande quindi non so come ti puoi trovare. unica pecca è che è razer quindi rischi di avere il famoso problema del doppio click dopo qualche mese di uso. altrimenti se vuoi rimanere sugli steelseries vai di Rival.

Grazie per le info sulle schede madri comunque per i mouse mi sono confuso non sono palm grip ma fingertip grip

Il case va bene, il windows tra 7 o 8 sceglierei il primo ma anche il secondo ha messo la classica interfaccia. La maximus una bella struttura e bios ma anche la gigabyte, tra le due scegli in base ale tue necessità la ud4h ha più porte usb e le e-sata se non erro invece la hero e poco accessoriata su questo punto

Grazie mille a tutti ho finito il PC però ho un ultima domanda, solo per curiosità non capisco perchè windows 8 fa schifo in confronto a windows 7 prima pensavo che fosse pieno di bug ma cercando sul web non ho trovato nessun bug su windows 8 l'unico problema è il tasto start che manca e tra latro si puo rimettere identico a windows 7 senza interfaccia metro in più windows 8 è piùveloce ad accendersi; è solo una curiosità comunque io ho seguito il tuo consiglio perchè di sicuro hai i tuoi motivi per avermi detto windows 7. Grazie ancora a tutti

Ho provato a mettere w8 nel mio vecchio pc ma nulla ci mette secoli e secoli solo a passare da una fase all'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro