Consigli configurazione nuovo pc!!!!

Pubblicità

ANGELO 1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti mi aiutate a configurare un nuovo pc preferibilmente su base amd (per una questione economica)

avrei pensato a questo
prcessore phenom ii x 4 965 3.4 ghz;

scheda madre asrock 870 exstreme 3 am3 (o alternative);

ram vorrei usare delle g.skill ma non so quali dato che sul sito non e' facile fare una configurazione;

hdd samsung spinpoint f3

per il resto attendo consigli

n.b. Attualmente l'uso del pc e' per internet programmi per la conversione di file mkv. Lettore vlc (spessso anzi sempre tutto insieme). Grazie a tutti

Ciao a tutti mi aiutate a configurare un nuovo pc preferibilmente su base amd (per una questione economica)

avrei pensato a questo
prcessore phenom ii x 4 965 3.4 ghz;

scheda madre asrock 870 exstreme 3 am3 (o alternative);

ram vorrei usare delle g.skill ma non so quali dato che sul sito non e' facile fare una configurazione;

hdd samsung spinpoint f3

per il resto attendo consigli

n.b. Attualmente l'uso del pc e' per internet programmi per la conversione di file mkv. Lettore vlc (spessso anzi sempre tutto insieme). Grazie a tutti
Budget? Risoluzione alla quale intendi giocare, se devi giocare...Cosa devi fare con il pc?

No non gioco ma non vorrei comunque escluderne la possibilita' anche se remota. Budget sui 3 massimo 400 euro

No non gioco ma non vorrei comunque escluderne la possibilita' anche se remota. Budget sui 3 massimo 400 euro
Ottimo, con 400€ tiriamo fuori un PC moderno basato su un quadcore Intel SB di nuova generazione. Fino a che non giochi sfrutti la grafica integrata, quando vorrai giocare potrai comprare una scheda video dedicata in base alla risoluzione alla quale vorrai giocare.

Case: Enermax Vostok
PSU: Corsair CX500W (pronto per alimentare una futura VGA)
CPU: i52400
MB: Asus H67M USB 3.0
HD: Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM: G.Skill Ripjaws 2x2GB 1333 1,5V
Totale: 400€

Con il 955 di AMD risparmieresti giusto quei 30€ del processore, ma avresti una configurazione nettamente inferiore.

Scusami la tua configurazione mi e' apparsa solo adesso?
Hai fatto questa conf. Su un sito specifico o un po ovunque.
Ma mi sconsigli amd?
Grazie

Scusami la tua configurazione mi e' apparsa solo adesso?
Hai fatto questa conf. Su un sito specifico o un po ovunque.
Ma mi sconsigli amd?
Grazie
Il riferimento è il noto eshop (ek*y.it). Manca il 2400 attualmente, tempo lunedì e torna. Sconsiglio AMD, perchè attualmente è inferiore in ogni uso.

Ok ti ringrazio tra l'altro hai confermato quello che pensavo.
Avevo gia' assemblato un'altro pc utilizzando gli stesi componenti tranne la mobo per la quale ho preso (con ignoranxa) una p67 che pero' ho regalato a mio nipote e quindi volevo informarmi meglio per i prosimi acquisti.
Avrei da chiederti un'altra cosa per la mobo asus o altro puo' andar bene e per l'alimentatore che non e' un 80 certificato fa' niente??

Ok ti ringrazio tra l'altro hai confermato quello che pensavo.
Avevo gia' assemblato un'altro pc utilizzando gli stesi componenti tranne la mobo per la quale ho preso (con ignoranxa) una p67 che pero' ho regalato a mio nipote e quindi volevo informarmi meglio per i prosimi acquisti.
Avrei da chiederti un'altra cosa per la mobo asus o altro puo' andar bene e per l'alimentatore che non e' un 80 certificato fa' niente??
L'alimentatore anche se non certificato raggiunge comunque un'efficienza dell'80% :ok:. è economico ma è di buona fattura ed efficienza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro