• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[CONSIGLI] CONFIGURAZIONE GAMING HASWELL

Pubblicità

fabio9790

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Volevo chiedere dei consigli sulla mia configurazione:
Tutti i pezzi sono compatibili?
Potrei fare applicare qualche miglioramento a qualche pezzo senza alzare il prezzo finale
Questa è la configurazione:
Processore: Intel Core i5 4670k
Dissipatore: Antec H2O 620
scheda madre: Gigabyte GA-Z87-HD3
memorie ram: G.Skill F3-12800CL9D-8GBSR2
hard disk: Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
masterizzatore: LG GH24NS95
scheda video: Sapphire Radeon HD 7950 Flex OC Boost 3GB GDDR5
case: Aerocool XPredator X1
alimentatore: Antec HCG-620M

Ultima modifica:
Ok appena torno a casa la faccio !

- - - Updated - - -

Immagine6.webp
ho scelto la 3a gen di intel perchè con la nuova non c'è molta differenza, e poi se prendevi componenti per oc non rientravi con i prezzi prendendo questa GPU!
con il dissi puoi andare tranquillo!
se ti serve il nome dello shop dimmelo...
ah se non rientri con i prezzi di spedizione, dimmelo che abbassiamo, considera altri 15 euro per delle ventoline, come le nilox 120x120 che trovi su amazon a 7 euro senza led e silenziose o con led blu ad esempio Enermax t.b. apolish a 9 euro ( quest' ultime cose su amazon )

Ok appena torno a casa la faccio !

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 64386
ho scelto la 3a gen di intel perchè con la nuova non c'è molta differenza, e poi se prendevi componenti per oc non rientravi con i prezzi prendendo questa GPU!
con il dissi puoi andare tranquillo!
se ti serve il nome dello shop dimmelo...
ah se non rientri con i prezzi di spedizione, dimmelo che abbassiamo, considera altri 15 euro per delle ventoline, come le nilox 120x120 che trovi su amazon a 7 euro senza led e silenziose o con led blu ad esempio Enermax t.b. apolish a 9 euro ( quest' ultime cose su amazon )
Grazie di tutto,ottima configurazione .ma l'alimentatore non è un pò basso di W per una sapphire 7970?
Lo shop lo conosco QmaxTech giusto?
Ma non è meglio Haswell?Costa uguale ma è più recente

Grazie di tutto,ottima configurazione .ma l'alimentatore non è un pò basso di W per una sapphire 7970?
Lo shop lo conosco QmaxTech giusto?
Ma non è meglio Haswell?Costa uguale ma è più recente
prestazione è LEGGERMENTE migliore... basta che occhi il 3570k e siamo lì... shop è quello esatto!
alimentatore regge tranquillamente, guarda la mia config ra sinistra poggiando il mouse sul minimonitor... eggo con un semplice 450w!
ma a che risoluzione giochi perchè se non giochi in full hd possiamo passare ad haswell abbssando la gpu...
che risoluzione massima ha il monitor?

Il monitor ha una Risoluzione full HD da 1920 X 1080.Non credo che 550 w bastino ho guradato sul sito della Sapphire e c'è scritto 500 w minimi,preferirei prendere almeno 600 w per un futuro upgrade, anche perchè se faccio overclock la CPU,GPU consumano più corrente.Poi se il processore costa uguale perchè devo abbassare la GPU spenderò un pò di più sulla scheda madre ma fa niente.

infatti la gpu la riduci se la risoluzione è bassa, basta leggere bene quanto detto... non venire qui se hai già delle idee...
550w bastano anche se occhi!!! fai come vuoi, più di darti consigli non possiamo fare, i soldi sono i tuoi...
se vai per la tua strada ricorda una mobo 1150 che abbia chipset z...

infatti la gpu la riduci se la risoluzione è bassa, basta leggere bene quanto detto... non venire qui se hai già delle idee...
550w bastano anche se occhi!!! fai come vuoi, più di darti consigli non possiamo fare, i soldi sono i tuoi...
se vai per la tua strada ricorda una mobo 1150 che abbia chipset z...
Ok grazie per i consigli non ti arrabbiare :ok:
Hai ragione anche te se giocavo con una risoluzione minore lo so che la 7970 era sprecata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro