Consigli configurazione editing video/gaming/cad e solid works 650/700€

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti!
Allora la macchina principalmente mi serve come:

-classico pc di casa ovviamente
-per fare montaggi video di girato con action cam, principalmente registro a 720p 60fps per una questione di spazio ma per video brevi non escludo anche il 1080p. Questi montaggi li farò usando Adobe Premiere e Sony Vegas in quanto ho la possibilità d avere una persona che li utilizza a livello professione disposta ad insegnarmi. Quindi nulla al top ma neanche di basico diciamo.
-Gaming (inizierei con questo pc, sopratutto simulazioni di guida)
-Uso anche CAD e Solid Works a "livello scolastico" non assiduamente.
-Conversioni formati video.
Monitor userei un Samsung risoluzione FullHd che già ho oppure nel caso la configurazione non regga il 1080p avrei un 1440x900 ma che vorrei proprio pensionare possibilmente.
Budget 650€, se poi ne vale veramente la pena sarei disposto a salire a 700€ ma non di più.
Unici paletti sono: l alimentatore modulare o semimodulare, la possibilità di fare upgrade nel tempo il più possibile mantenendo però mobo e cpu magari.


Avevo pensato a queste configurazioni:
-l fx8320 farei un pò di oc fino a portarlo alle frequenze dell 8350, la mobo sennò pensavo
Asus m5a97 evo r2 970
-l HD non c è perchè vorrei recuperare un WD 400gb 7200rpm sata 2 (è possibile no?)
-alimentatore meglio andare su un 550 o addirittura 600w?

Graze mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi/correggermi :help::ciaociao:

 

Allegati

  • confAmd.jpg
    confAmd.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • confIntel.jpg
    confIntel.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 39

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao,
Io se fossi in te andrei su una soluzione tipo questa:
screen.png
Totale: 693,13€ sped. inclusa

Avresti in futuro la possibilità di aggiornare le aggiornamente le varie componenti e la mobo è compatibile anche con i futuri processori broadwell.
Potrai anche usare l'hdd che è già in tuo possesso, l'unica cosa che ho "violato" in base alle tue richieste è l'alimentatore.
Secondo me non ti serve un alimentatore modulare vista la fascia di prezzo. Inoltre alimentatori modulari buoni, costano molto di più dei CX che hai messo tu (che invece sono cattivi alimentatori).
 
  • Mi piace
Reazioni: pulcese

pulcese

Nuovo Utente
46
5
Ciao,
Io se fossi in te andrei su una soluzione tipo questa:
Visualizza allegato 131373
Totale: 693,13€ sped. inclusa

Avresti in futuro la possibilità di aggiornare le aggiornamente le varie componenti e la mobo è compatibile anche con i futuri processori broadwell.
Potrai anche usare l'hdd che è già in tuo possesso, l'unica cosa che ho "violato" in base alle tue richieste è l'alimentatore.
Secondo me non ti serve un alimentatore modulare vista la fascia di prezzo. Inoltre alimentatori modulari buoni, costano molto di più dei CX che hai messo tu (che invece sono cattivi alimentatori).
Buonissima la tua configurazione ma non sarebbe meglio un fx 8320 per l'editing . Infine l'fx con un po' di oc raggiunge in alcuni giochi l'i5 ma in video editing hd o full l'fx va considerevolmente meglio. Questo potrebbe essere un consiglio su cui discutere.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Buonissima la tua configurazione ma non sarebbe meglio un fx 8320 per l'editing . Infine l'fx con un po' di oc raggiunge in alcuni giochi l'i5 ma in video editing hd o full l'fx va considerevolmente meglio. Questo potrebbe essere un consiglio su cui discutere.

E' l'eterna discussione ;)
In teoria per i software che userebbe intel dovrebbe andare un pochino meglio.
 

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Come mai secondo te gli alimentatori Corsair non vanno bene?
Più che altro volevo un modulare o semimodulare perchè sarebbe il primo pc che assemblo e mi darebbe una grossa mano con il cable management, se dovessi andare su un "normale" avevo pensato all xfx 550w bronze cosa ne pensi?
 

pulcese

Nuovo Utente
46
5
Come mai secondo te gli alimentatori Corsair non vanno bene?
Più che altro volevo un modulare o semimodulare perchè sarebbe il primo pc che assemblo e mi darebbe una grossa mano con il cable management, se dovessi andare su un "normale" avevo pensato all xfx 550w bronze cosa ne pensi?
Gli alimentatori corsair CX non sono di buona qualità a contrario dell'xfx che è un ottimo ali molto consigliato anche per configurazioni di fascia alta.Con quello non avrai nessun problema.
 

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Gli alimentatori corsair CX non sono di buona qualità a contrario dell'xfx che è un ottimo ali molto consigliato anche per configurazioni di fascia alta.Con quello non avrai nessun problema.
Ok allora punto su Intel e su un ali classico.
Avete per caso uno shop con prezzi bassi da consigliarmi? A parte i classici chiave sysp e tao, quello di icebreaker90 per esempio non so quale sia ma non mi sembra affatto male come prezzi.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ok allora punto su Intel e su un ali classico.
Avete per caso uno shop con prezzi bassi da consigliarmi? A parte i classici chiave sysp e tao, quello di icebreaker90 per esempio non so quale sia ma non mi sembra affatto male come prezzi.

I corsair cx sono prodotti da un OEM non affidabile ed infatti gli alimentatori corsair di quella fascia non sono il top.
L'xfx invece é basato su un progetto seasonic e sono i migliori che ci sono in giro.

per quanto riguarda il cable management, é meglio mettere un case con dei buoni spazi all'interno così da avere posto per i cavi e vedrai che non ci saranno problemi.

Il il sito da cui ti ho fatto il preventivo é qmaxtech ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili