Consigli configurazione e assemblaggio per video/photo editing e gaming casuale

laterra.nicola

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e apro questo topic per chiedervi un consiglio. Vorrei intraprendere la professione di fotografo e ho già iniziato a fare piccoli servizi per agenzie immobiliari e feste. Il mio fedele hp pavilion con pentium 4 da 3Ghz e 1GB di ram mi ha abbandonato e in attesa di intraprendere la carriera sto provvedendo ad un rinnovo di tutta l'attrezzatura. Pensavo ad un budget di 1000 Euro per Pc Desktop, monitor, stampante, mouse e tastiera. Volevo una configurazione con cui fare videoediting e fotoritocco senza troppi problemi, con cui giocarci ogni tanto (Simulazione rally, FPS, MMORPG) utilizzare software della serie CAD e per la creazione di pagine web. Nelle precedenti 2 settimane mi sono informato e sono giunto alla conclusione che converrebbe assemblarlo da me, la mia esperienza non è praticamente zero ma nemmeno eccelsa. Di seguito descrivo il setup che avevo in mente:

CPU- AMD FX8320
Scheda madre- Asrock 970 extreme4
RAM- 8GB DDR3 1600mhz
SSD- Samsung 840 EVO 120gb
Hard Disk- WD Caviar Blue 1TB
GPU-ATI HD7850 1GB
Case- X predator x1
Alimentatore- Aerocool Strike-X 500M
+ Dissipatore CPU + Lettore schede CF/SD + monitor IPS 23"/28"
Grazie in anticipo per i consigli :)
P.S. Vorrei acquistarli online, quindi accetto anche consigli per qualche sito affidabile ed economico e computer già assemblati che siano equivalenti.
 
U

Utente cancellato 148164

Ospite
come dissipatore metti un hyper 212 evo se non fai OC. alimentatore è meglio un xfx pro 550 o ancora meglio un enermax triathlor da 550 watt.
p.s: gli xfx 550 in genere escono con un difetto di fabbrica e fischiano (nel vero senso della parola)
Ciao.
 

laterra.nicola

Nuovo Utente
8
0
Dal vecchio pc posso recuperare 2 masterizzatori DVD, un alimentatore Antec VP450P (Come nuovo), e ho un hard disk samsung da 500gb nuovo (3,5").
Potrei usare questi componenti?
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
madonna 1000 euro di budget e un preventivo cosi brutto!!! :/

intel nettamente superiore!! io vendo il pc in firma se ti interessa!
 

laterra.nicola

Nuovo Utente
8
0
Nessuno sa dirmi se posso usare l'alimentatore in questione?

- - - Updated - - -

Aggiungo: Ho deciso di prendere una HD7870 msi e come dissipatore un Noctua NH-U12P SE2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!