Consigli configurazione 700 euro

Pubblicità
per le ram quelle sono decisamente migliori, anche per l'overclock.

per il dissipatore prendi un mugen2

gli ssd costano un botto.
uno da 40gb ti viene sui 100€

visti i prezzi eliminata l'idea SSD =) ho editato il post =)
ram migliori dici le corsair ? nonostante siano 1300 ?

attualmente facevo riferimento al sito echiave, consigliatomi da Astor92
dove il mugen2 non è disponibile =)
mi puoi conisgliare tu un sito dove prendere il tutto ( lasciando perdere attualmente ebay )
così almeno ho un po' di raffronto di prezzi ...

nn l'avrei mai detto onestamente { Riferito alla ram } =)
andrò a spulciare qualche bench se lo trovo =)
provo anche il sito =)

per il light scribe ?

GRAZIE

Se non devi fare oc, le ram da 1600mhz sono soldi spesi inutilmente inquanto ti andrebbero a 1333mhz, il mio consiglio è di prendere le Corsair da 1333 e risparmiare questi soldi.
Come dissipatore puoi optare visto la mancanza del Mugen 2 su un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0, ma ripeto se non hai esigenze di oc io ti consiglierei di risparmiare su queste componenti e cercare di limare dove possibile per aggiungere un ssd.;)

Se non devi fare oc, le ram da 1600mhz sono soldi spesi inutilmente inquanto ti andrebbero a 1333mhz, il mio consiglio è di prendere le Corsair da 1333 e risparmiare questi soldi.
Come dissipatore puoi optare visto la mancanza del Mugen 2 su un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0, ma ripeto se non hai esigenze di oc io ti consiglierei di risparmiare su queste componenti e cercare di limare dove possibile per aggiungere un ssd.;)

ah, si, se la metti così sono d'accordo sulle corsair !

Anche se però ho letto sul sito della Asrock, che la asrock am3 890gx extreme3, supporta ram fino a 1800 in OC ... non è che arriva a 1600 senza oc, e quindi la sfrutterei a pieno regime ????

echiave è meglio di pr0k00 a prezzi... altre idee sugli store ?

ah, si, se la metti così sono d'accordo sulle corsair !

Anche se però ho letto sul sito della Asrock, che la asrock am3 890gx extreme3, supporta ram fino a 1800 in OC ... non è che arriva a 1600 senza oc, e quindi la sfrutterei a pieno regime ????

echiave è meglio di pr0k00 a prezzi... altre idee sugli store ?
Idee sugli store, nessun problema un pm con quello che ti serve sapere in arrivo.
Restando in tema, direi che i consigli che ti hanno dato sono corretti, non facendo Overclock alcune componenti non sono necessarie ma solo dispendiose.
Mobo Asrock870extreme3 (miglior rapporto prezzo/dotazione), team elite ram 4gb cl9 (buon rapporto prezzo/presazioni), 955 attualmente (un buon compromesso prezzo/prestazioni), hd SamsungF1 o F3, Wd Balck e Hitachi nuova serie sono tra i migliori hd in circolazione (prezzo/prestazioni), Case in teoria prendi quello che ti attira maggiormente dal punto di vista estetico, in una cert fascia di prezzo si stanno allineando piu' o meno quasi tutti i marchi, con modelli simili, ovviamente tutto il discoro sì basa sulle esigenze di utilizzo compatibilmente con il budget disponibile.

Predisposto per leggero OC , no CF . :)

Buona l'idea non è male, ma una 460 per un 19" mi sembra un tantino esagerata sopratutto considerando che non è nemmeno un gamer "accanito", la scheda madre non è male ma personalmente metterei questa ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX ad un prezzo similare sullo stesso sito;)

Predisposto per leggero OC , no CF . :)

Intanto grazie a tutti per le risposte =)
e grazie di mettermi dubbi, così almeno sono più conscio di cosa sto mettendo dentro al mio pc...

i dubbi for today, sono, anche prendendo spunto dalla configurazione propostami da darek:

1) Ram:
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4GB CAS 9
G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB)
team elite ram 4gb
Kingston 1600 MHz dd3...

Qual'è la vostra classifica?
quali sono le meglio, e quali le meglio qualità/prezzo ?

2)
Mobo, scarterei la 870, punto ora fra un confronto 890ex3 - 880 che se non erro differiscono solo per la grafica integrata ( mi sembrava di aver letto così )
Mi hai fatto spuntare fuori la 890 gm3 =) cosa consigli { nel frattempo guardo sul net ma ad un vostro consiglio darei cmq la precedenza }

Quindi in sostanza vorrei sapere secondo voi fra 880,890ex3,890gm3 cosa scegliere, nel senso, se la differenza è minima quella che costa meno, ma sulla scheda madre non ho problemi a spendere qualche euro in più per avere un prodotto valido { Visto che le differenze non sono poi così grandi }

Mi piace l'alimentatore, più riesco a risparmiare... l'alimentatore non è una parte a cui tengo particolarmente.....

Case ormai mi son innamorato del LC-POWER pro 920 =)

La scheda video ormai è definitivamente la 5770 , grazie per la proposta ma mi sembra eccessiva quella in configurazione, tengo anche la 5770 per un evetuale schizzo di crossfire in futuro =)

3) Light scribe? esiste ancora? tecnologie affini ?

4) eventualmente anche riducendo lo spazio di storage, un hd sicuramente PICCOLO ma a 10000 giri ?

grazie come sempre!

Le ram sè no hai intenzione di fare OC sono tutte "buone", quindi per quel che mi riguarda le team vanno bene.
Scheda madre, visto che non sei intenzionato a risparmiare su' questo componente (che cmq non porta vantaggi ai fini prestazionali) di quelle che hai menzionato la scelta ricadrebbe sempre sulla 870 che hai scartato ma senza una motivazione sensata, visto che offre tutto quello che serve....sè vuoi investire di piu' a quel punto supponendo alla ricerca di una certa qualità allora Gigabyte,Msi o Asus sono da preferire ma sè non fai OC non nè vedo alcuna necessità.:)
Alimentatore, qui il discorso è differente su' un componente importante come questo non puoi scegliere di non investire per tuo gusto personale, sì tratta di una questione di salvaguardia per le componenti, stabilità affidabilità e durata nel tempo, e sè vogliamo aggiungere anche la silenziosità che non guasta di certo, inoltre un futuro Cross con un alimentatore scarso è proprio impensabile, rischieresti veramente tanto di fare dei danni.
il case è una quesionte principalmente di gusti personali, ed in questo caso libero di scegliere quello che piu' ti aggrada, sempre tenendo presente anche di quello che offre, attento alle ventole in dotazione sè non sono presenti devi prevederne almeno una minimo, due sarebbe meglio;)
La scheda video và in concomitanza con il monitor che dovrà supportare, la 5770 è già fin eccessiva, ma sè rientra nel budget....

Le ram sè no hai intenzione di fare OC sono tutte "buone", quindi per quel che mi riguarda le team vanno bene.
Scheda madre, visto che non sei intenzionato a risparmiare su' questo componente (che cmq non porta vantaggi ai fini prestazionali) di quelle che hai menzionato la scelta ricadrebbe sempre sulla 870 che hai scartato ma senza una motivazione sensata, visto che offre tutto quello che serve....sè vuoi investire di piu' a quel punto supponendo alla ricerca di una certa qualità allora Gigabyte,Msi o Asus sono da preferire ma sè non fai OC non nè vedo alcuna necessità.:)
Alimentatore, qui il discorso è differente su' un componente importante come questo non puoi scegliere di non investire per tuo gusto personale, sì tratta di una questione di salvaguardia per le componenti, stabilità affidabilità e durata nel tempo, e sè vogliamo aggiungere anche la silenziosità che non guasta di certo, inoltre un futuro Cross con un alimentatore scarso è proprio impensabile, rischieresti veramente tanto di fare dei danni.
il case è una quesionte principalmente di gusti personali, ed in questo caso libero di scegliere quello che piu' ti aggrada, sempre tenendo presente anche di quello che offre, attento alle ventole in dotazione sè non sono presenti devi prevederne almeno una minimo, due sarebbe meglio;)
La scheda video và in concomitanza con il monitor che dovrà supportare, la 5770 è già fin eccessiva, ma sè rientra nel budget....

Grazie per la reply =)
la 870 l'ho scartata perchè ha la metà delle porte che ha la 890 e per 20 euro preferisco abbondare =)

la cosa dell'alimentatore è da sempre un mio difetto, non tirando mai al massimo non ho mai riscontrato la necessità di avere il top, cmq userò un occhio di riguardo nella config finale =)

due ventole sul case mi sembra ragionevole, anche quello che mi piace in standard ne ha 2, cmq comprare una ventola non è un problema =)

sarò ansioso ma rilancio sulle odmande 3-4 =)

delle buone ventole sono le nanoxia, noiseblocker, noctua.
se vuoi di quelle silenziosimme ci sono le arctic cooling, ma non spostano molta aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro