• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli configurazione 1500€ + periferiche

Pubblicità
prova una ram alla volta vedi se dà errore su una delle due
Una alla volta negli slot del dual channel (1 e 2 in questo caso) o in tutti?
Nello screen che ho mandato dice riservata per l'hardware: 8,1 ( che sommati ai 7,9 utilizzabili sono 16). Secondo me è un problema di Windows e non di RAM perché credo che altrimenti non le avrebbe neanche lette.. ma tutte le soluzioni che ho trovato un rete non hanno funzionato

Una alla volta negli slot del dual channel (1 e 2 in questo caso) o in tutti?
Nello screen che ho mandato dice riservata per l'hardware: 8,1 ( che sommati ai 7,9 utilizzabili sono 16). Secondo me è un problema di Windows e non di RAM perché credo che altrimenti non le avrebbe neanche lette.. ma tutte le soluzioni che ho trovato un rete non hanno funzionato
prova un banco alla volta dal primo a l'ultimo slot, in questo modo controlli se c'è qualcosa di dannegiato

Buongiorno, ho controllato col primo banco e funziona in tutti gli slot. Provando col secondo il pc non si avviava. Credo che sia difettoso… Cosa posso fare? Grazie

Buongiorno, ho controllato col primo banco e funziona in tutti gli slot. Provando col secondo il pc non si avviava. Credo che sia difettoso… Cosa posso fare? Grazie
devi fare RMA e rispedirlo, se ci devi prendere altre periferiche tipo mouse o altro fai un cambio con quelli e prendi le ram da amazon, con le vacanze di mezzo le rivedi a settembre

Buongiorno, mi sono appena arrivate le RAM che avevo mandato in RMA dopo quasi un mese. Me le hanno sostituite ma il problema si ripresenta. Ho rifatto i test e anche questa volta un banco funziona, l'altro no. L'unica differenza è che questa volta il pc sembra partire (le ventole funzionano e i led della gpu si accendono), ma sul monitor non c'è segnale e anche la tastiera sembra non andare. Possibile mi abbiano spedito un altro banco fallato?...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro