• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli configurazione 1500€ + periferiche

Pubblicità

imRyuzaki

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di consigli per una config da 1500/1600 euro compresi di monitor e tastiera.
Questa è una configurazione che ho pensato:
CPU: i5-8400 / ryzen 5 2600x (so che gli intel vanno meglio in gaming)
MOBO: a seconda della cpu
RAM: G.Skill - Trident Z RGB 16GB 3000mhz
SSD: Samsung m2 960evo 250 gb
HDD: uno da 1TB va benissimo
GPU: ho pensato a una 1070ti ma se prendo un monitor freesync forse conviene una amd (aiutatemi voi :look:)
DISSIPATORE: in caso di ryzen va bene anche quello stock credo
ALIMENTATORE: aiutatemi voi (se è modulare è meglio)
CASE: mi piace troppo quello della NZXT :love:
MONITOR: Ho pensato ad un AOC G2690Px da 24.5'' 144hz full hd 1ms
TASTIERA: qualcosa da abbinare al mio g402

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di consigli per una config da 1500/1600 euro compresi di monitor e tastiera.
GPU: ho pensato a una 1070ti ma se prendo un monitor freesync forse conviene una amd (aiutatemi voi :look:)

tutto è relativo all'uso che ne farai

Principalmente per gaming/programmazione perchè no anche editing. Voglio un sistema con cui riesca a fare tutto a 360°

allora devi andare di 2600x minimo, dipende dal livello dell'editing e programmazione che dovrai fare, per il monitor vai su un ips

Sono uno studente universitario quindi per il momento python, java, android studio, c ( nulla di tanto impegnativo a livello hw in teoria). Editing non a livello professionale, ma solo saltuario ( magari registro un gameplay e lo voglio editare per esempio). Per il monitor non mi consigli il 144hz?

Per il monitor non mi consigli il 144hz?
io per lavoraci preferisco un IPS e almeno un 27" da 2k, quello che hai scelto è un TN, i colori tendono a non essere naturali su quei pannelli, poi nessuno ti vieta di usarli
ti butto giù una build e vediamo cosa resta per il monitor

1270€ su diginetstore restano 230/330€ per monitor e tastiera/mouse
Visualizza allegato 297603
Bella configurazione. Per la cpu mi escludete a prescindere intel? Ryzen a livello di produttivita è quasi pari ad un i7 ma in ambito gaming ho visto qualche bench e in alcuni giochi ci sono anche 20fps di differenza rispetto al suo concorrente (non vorrei fosse sprecata la 1070ti). Per le ram ho scelto le tridentz rgb per dare un po' di colore al tutto. Per lo schermo invece cosa mi suggerite? Ultima cosa diginetstore è sicuro come sito o meglio pagare qualcosa in più e andare sul fedele amazon?

Anche questa niente male come configurazione ma purtroppo sfora il mio budget.. Gli schermi g-sync costano troppo e non voglio spendere più di 200/250 euro. Non sarebbe meglio almeno un qhd in caso di 1080?
Ma infatti ho rimarcato questo punto.
Si, la build intera si puo' modellare;
basta chiedere :)
Comunque un qhd considera di spendere non meno di 250e.
Lo shop diginet va bene, personalmente non ho avuto ancora l'occasione ma tanti qui
lo usano visto i prezzi concorrenziali. In ogni caso, sopratutto dovessi comprarci il monitor,
meglio munirsi di paypal a prevenire seccature (su eventuali resi).

Ultima modifica:
Bella configurazione. Per la cpu mi escludete a prescindere intel? Ryzen a livello di produttivita è quasi pari ad un i7 ma in ambito gaming ho visto qualche bench e in alcuni giochi ci sono anche 20fps di differenza rispetto al suo concorrente (non vorrei fosse sprecata la 1070ti). Per le ram ho scelto le tridentz rgb per dare un po' di colore al tutto. Per lo schermo invece cosa mi suggerite? Ultima cosa diginetstore è sicuro come sito o meglio pagare qualcosa in più e andare sul fedele amazon?

L'i7, per la sua notevole versatilità sia in ambito gaming (ideale per refresh alti) che di produttività, è una CPU con la quale non si sbaglia mai in budget come il tuo.

Monitor penso vada bene quello che hai indicato tu , al massimo potresti andare per un 2k 75hz. Se stai superando troppo il budget la 1080 diventa una 1070ti. Se vuoi principalmente giocare vai su intel , se vuoi fare tutto vai su ryzen. Ecco la mia proposta. (sono un fanatico del tg5)
1500.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro