Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il pc a breve (un paio di mesi al massimo) leggendo qua e la su internet mi sono già fatto un'idea ma ho ancora dubbi su alcuni componenti.
Il budget non è un problema, ovviamente non arrivando a cifre esorbitanti, diciamo che ho 1500/2000 euro di budget anche se a 2000 preferirei non arrivarci! Avviso che il pc avrà un uso esclusivo gaming.
Punto a fare un pò di OC, ma non penso ne Coss o SLI.
Questa è la configurazione che avevo pensato io:
CASE: Antec Twelve Hundred V3 -- 170 Euro
ATX: Corsair Pro Series HX750 80 Plus Mod. -- 116 Euro
CPU: Intel i5 2500k 3.30GHz -- 177 Euro
DISS. CPU: Termalright Archon -- 60 Euro
S. MADRE: Gigabyte Z68XP-UD5 -- 222 Euro
S. VIDEO: MSI N580GTX Twin Frozr II -- 399 Euro
RAM: G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB -- 50 Euro
HD 1: SSD OCZ Vertex 3 120GB SATA3 -- 186 Euro
HD 2: Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower -- 33 Euro
Non badate ai prezzi, alcuni non sono aggiornati, sono solo per riferimento diciamo. Con questa configurazione sono sui 1400/1500 Euro. Considerando che poi dovrei prendere anche monitor e le varie periferiche sarebbe ottima.
Ma volevo sapere se vale la pena prendere un SSD, insomma l'uso nel gaming di questa tipologia di HD avvantaggia o non si fa sentire? Servirebbe prendere 2 SSD e metterli in Raid 0 o sarebbe inutile dato che sono HD già performanti?
Poi accetto anche modifiche alla config che ho ideato io, pareri e in caso rivalutazioni di essa con altri componenti che farebbero al mio caso. Lascio a voi la parola, spero possiate aiutarmi :)
Grazie a tutti, Luca.
Il budget non è un problema, ovviamente non arrivando a cifre esorbitanti, diciamo che ho 1500/2000 euro di budget anche se a 2000 preferirei non arrivarci! Avviso che il pc avrà un uso esclusivo gaming.
Punto a fare un pò di OC, ma non penso ne Coss o SLI.
Questa è la configurazione che avevo pensato io:
CASE: Antec Twelve Hundred V3 -- 170 Euro
ATX: Corsair Pro Series HX750 80 Plus Mod. -- 116 Euro
CPU: Intel i5 2500k 3.30GHz -- 177 Euro
DISS. CPU: Termalright Archon -- 60 Euro
S. MADRE: Gigabyte Z68XP-UD5 -- 222 Euro
S. VIDEO: MSI N580GTX Twin Frozr II -- 399 Euro
RAM: G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB -- 50 Euro
HD 1: SSD OCZ Vertex 3 120GB SATA3 -- 186 Euro
HD 2: Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" Intellipower -- 33 Euro
Non badate ai prezzi, alcuni non sono aggiornati, sono solo per riferimento diciamo. Con questa configurazione sono sui 1400/1500 Euro. Considerando che poi dovrei prendere anche monitor e le varie periferiche sarebbe ottima.
Ma volevo sapere se vale la pena prendere un SSD, insomma l'uso nel gaming di questa tipologia di HD avvantaggia o non si fa sentire? Servirebbe prendere 2 SSD e metterli in Raid 0 o sarebbe inutile dato che sono HD già performanti?
Poi accetto anche modifiche alla config che ho ideato io, pareri e in caso rivalutazioni di essa con altri componenti che farebbero al mio caso. Lascio a voi la parola, spero possiate aiutarmi :)
Grazie a tutti, Luca.