Consigli Condizionatore per 15mq

Pubblicità
io spesi 6 anni fa 100 € per il montaggio, totale spesa 411€ compreso montaggio, tutto fatturato e quindi lo porto anche in detrazione al 50%
Prezzo ante Covid, non ha più senso ora.
Solo per farti un esempio nell'edilizia: mattone forato 12x25, prezzo 2019 0,19€, prezzo 2024 0,69€
Il 363% in più!
Per installare un mono oggi minimo si parte da 150-200 €, nelle installazioni più semplici con max 50 cm di tubo di rame. Altrimenti sono dolori.

Oh poi io sto a BG, magari altrove i costi sono diversi

considera che qualsiasi cosa è aumentata del 300% ma oggi un installatore che in un impianto semplice se non ci sono tracce e ci sta poca canalizzazione a meno di 400-500 euro non lo trovi, nemmeno si scomoda a venire.

Perché poi se ci sta anche quella son cavoli i tubi di rame isolato costano un occhio e questo se ci metti la canalizzazione a vista perché se ti devi fare pure le tracce partono anche 1k

considera che qualsiasi cosa è aumentata del 300%
ho chiesto preventivo per altra macchina aggiuntiva ed ora mi chiederebbe 200€ non certo i 500€ che dici tu,
ps nella mia zona i prezzi finito il 110% stanno rapidamente calando, la pacchia per loro è finita i prezzi ora sono sottoposti a controllo da chi chide il preventivo

ho chiesto preventivo per altra macchina aggiuntiva ed ora mi chiederebbe 200€ non certo i 500€ che dici tu,
ps nella mia zona i prezzi finito il 110% stanno rapidamente calando

non lo so chi ti installa a te ma qui da noi i prezzi sono molto diversi per 200 euro nemmeno alzano al cornetta.

Se ti vende anche la macchina ti fanno pagare un pò meno ma io di preventivi ne ho visti e non cercano quelle cifre

Dammi il numero che mi serve

Io ti dico solo che l'ultimo installatore ed era pre-covid installato un impianto dual split con un lavoro medio si è preso la bellezza di 900 euro.

Condizionatiri che poi sono stati cambiarti con roba seria che avevano già un impianto esistente dal costo di 3k

colpa dei clienti che accettano questo ladrocinio.
ceto perchè fanno la fila a farti il lavoro a 2 lire

Io ho contrattato 45 aziende quello era il meno caro e ci è partito da Fano e mi ha fatto il prezzo solo perchè erravano già vecchi clienti

Certo se hai un amico che ti fa un prezzo di favore è un conto, al sud i prezzi saranno più bassi ma a partire dal centroi andando a nord la musica cambia

ceto perchè fanno la fila a farti il lavoro a 2 lire

Io ho contrattato 45 aziende quello era il meno caro
se smetti di farli fare o muoiano di fame o si accontentano del giusto guadagno, montare un condizionatore nel mio caso è stato un lavora di 3 ore 1 persona direi che 200€ è un costo più che adeguato

se smetti di farli fare o muoiano di fame o si accontentano del giusto guadagno, montare un condizionatore nel mio caso è stato un lavora di 3 ore 1 persona direi che 200€ è un costo più che adeguato
ci devi metere pure i materiali le tasse e l'iva ma se trovi la gente che ti viene a lavorare quasi gratis buon per te, qui non ne trovi, puoi pregare pure arabo

L'installatore che mi ha fatto il lavoro se lo chiami adesso è facile che ti viene tra 3 mesi e lo fa solo perchè sono un cliente di vecchia data, perchè non fa manco più le case private per quanto lavoro ha.

E lo devi pure ringraziare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro