Ciao a tutti, sto pensando di assemblarmi un pc e ho selezionato le seguenti componenti, però ho delle perplessità e chiedo un vostro aiuto anche perchè presumo di aver selezionato tutte componenti top e ovviamente il prezzo è lievitato e vorrei spendere quanto meno possibile.
Premetto che utilizzerò questo pc per registrare contemporaneamente circa 13 tracce come ripresa microfonica che aumenteranno in futuro, poi tutti gli eventuali effetti(plugin) presenti per ogni traccia ed altre tracce con sorgente non microfoniche che verranno utilizzate sia durante la registrazione che durante i master e i mix.
Aggiungo anche che durante queste fase avrò diversi programmi avviati contemporaneamente e vorrei anche che il pc durasse per diversi anni.
CASE: Antec Performance 1 silent
ALIMENTATORE: Corsair rm850x/ be quiet pure power 12 850w
MOBO: msi carbon wifi x870e/Asrock Taichi lite x870e/msi x870 tomahawk/ GigaByte X870E Aorus Pro/GigaByte X870E Aorus Elite WIFI7
CPU: Amd ryzen 9 9950x
DISSIPATORE: Noctua nh-d15 g2 LBC
RAM: 32GB/ 64GB DDR5 Corsair Vengenance 6000mh cl30
M2: 1TB/2TB Crucial T700 PCIe Gen5 NVMe SSD
Cosa ne pensate dell'intel ultra 9 285k e dei nuovi processori m4 di apple? Anche loro potrebbero fare al mio caso? Qual è il migliore?
Dovrei acquistare anche un monitor curvo da 32/34 pollici, però ho visto che sotto i 300 euro ci sono solo pannelli VA. Mi sbaglio?
Resto in attesa dei vostri consigli. Grazie.
Premetto che utilizzerò questo pc per registrare contemporaneamente circa 13 tracce come ripresa microfonica che aumenteranno in futuro, poi tutti gli eventuali effetti(plugin) presenti per ogni traccia ed altre tracce con sorgente non microfoniche che verranno utilizzate sia durante la registrazione che durante i master e i mix.
Aggiungo anche che durante queste fase avrò diversi programmi avviati contemporaneamente e vorrei anche che il pc durasse per diversi anni.
CASE: Antec Performance 1 silent
ALIMENTATORE: Corsair rm850x/ be quiet pure power 12 850w
MOBO: msi carbon wifi x870e/Asrock Taichi lite x870e/msi x870 tomahawk/ GigaByte X870E Aorus Pro/GigaByte X870E Aorus Elite WIFI7
CPU: Amd ryzen 9 9950x
DISSIPATORE: Noctua nh-d15 g2 LBC
RAM: 32GB/ 64GB DDR5 Corsair Vengenance 6000mh cl30
M2: 1TB/2TB Crucial T700 PCIe Gen5 NVMe SSD
Cosa ne pensate dell'intel ultra 9 285k e dei nuovi processori m4 di apple? Anche loro potrebbero fare al mio caso? Qual è il migliore?
Dovrei acquistare anche un monitor curvo da 32/34 pollici, però ho visto che sotto i 300 euro ci sono solo pannelli VA. Mi sbaglio?
Resto in attesa dei vostri consigli. Grazie.
Ultima modifica: