• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli componenti per computer da gaming

• Autore discussione Autore discussione s2em
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

s2em

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, scrivo questo post per un mio amico

premetto che scrivo questo post da vero "nabbo", nel senso che potrei fare richieste stupide/irrealistiche perché semplicemente non sono aggiornato sulle componenti dei pc visto che da tempo uso i vecchi notebook di mio fratello. quindi abbiate pazienza se scrivo cavolate ^_^

questo mio amico è interessato a comprare un computer esclusivamente per giocare, ha a disposizione un budget di circa 800€ interamente da spendere su un pc. schermo escluso perché vorrebbe utilizzare la sua tv come schermo, possibilmente tramite cavo HDMI invece che tramite uscita pc.
il pc deve ovviamente "durare" più a lungo possibile, nel senso che deve essere in grado di far girare i giochi più recenti senza problemi ed in maniera fluida almeno per qualche anno. sulle componenti in sé (e quindi sui modelli) non ne sappiamo molto né io né lui.
per quanto riguarda l'assemblaggio, sarà la prima volta che monterò un pc completamente da zero, ma ho familiarità con l'operazione avendo più volte smontato e rimontato pc e console nel corso degli anni. se c'è qualcosa di particolarmente complesso da fare o da assemblare per cortesia fatemelo notare in anticipo!

grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro