Consigli, cavo Cat6 in canalina antenna tv? powerline? quale modem?

Pubblicità
Fino a 90 / 100 metri I cavi ethernet cat 6 sono certificati per Gigabit
hai voglia allora ad uso casalingo nessun problema.
Mi conviene mi sa prendere 30 metri di cat6 + connettori RJ45 tutto UTP e poi crimpare tutto da solo e mi faccio tutti i cavi della lunghezza giusta. Ci risparmio pure :D

hai voglia allora ad uso casalingo nessun problema.
Mi conviene mi sa prendere 30 metri di cat6 + connettori RJ45 tutto UTP e poi crimpare tutto da solo e mi faccio tutti i cavi della lunghezza giusta. Ci risparmio pure :D

Cavo di rete cat6e u-utp 100% rame + conettori/prese rj45 cat6 u-utp.

Yes, ed assicurati di arrivare bene in fondo con i cavi che tocchino i dentini.
Crimpa anche bello forte per far in modo che i dentini penetrino nella guaina del singolo cavo
Mi conviene prendere 30mt di cavo 50 connettori in tutto una spesa di 30 euro circa e fare tutto con quello, compresi i cavi più corti per i collegamenti tv, pc ecc.
E probabilmente mi conviene utilizzare questi per l'uscita dal muro, per fare una cablatura decente.

Allegati

• Screenshot_20210405_181454_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_20210405_181454_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    47.4 KB · Visualizzazioni: 30
Mi conviene prendere 30mt di cavo 50 connettori in tutto una spesa di 30 euro circa e fare tutto con quello, compresi i cavi più corti per i collegamenti tv, pc ecc.
E probabilmente mi conviene utilizzare questi per l'uscita dal muro, per fare una cablatura decente.
Che connettori stai usando? Occhio a non usare quelli cinesi che quando li crimpi o non entrano i dentini nella guaina o si spaccano o fai fatica ad inserire i cavetti.
Sì per fare un lavoro pulito e riutilizzabile nel futuro userei quel tipo di uscite e per le prese

Avrei un altra comanda @Moffetta88 mi conviene trasferire l'attuale contratto alla nuova residenza oppure farne uno nuovo e annullare quello attuale?

Ora ho 100mb tim nel nuovo posto arriva la 200mb ma facendo il trasferimento dovrebbe upgradarsi comunque.
Nella nuova residenza non c'è nessuna linea telefonica dovrò farla nuova.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che tra l'altro io non voglio neanche il modem tanto prenderò un router/modem fritzz

Se ne fai uno nuovo solitamente perdi il numero di telefono, se fai portabilità e/o cambio residenza non perdi il numero.
Se non ti interessa il numero fai prima a fare una nuova linea che è più rapido

Se ne fai uno nuovo solitamente perdi il numero di telefono, se fai portabilità e/o cambio residenza non perdi il numero.
Se non ti interessa il numero fai prima a fare una nuova linea che è più rapido
frega nulla del numero, tanto il telefono fisso neanche lo metto.
Si forse mi conviene fare tutto nuovo e una volta allacciata, disdire l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro