Consigli casse per pc?

• Autore discussione Autore discussione faza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

faza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
tra poco compio gli anni e dovrei comprarmi delle casse per pc nuove:
Budget più o meno 50/70, potreste consigliarmene alcune? magari fatte con materiali non troppo scadenti che durino.. le userei in camera mia, stanza molto piccola, le userei principalmente per ascoltare musica, gioco anche ogni tanto ma diciamo che mi interessano di più per la musica.
Non saprei che altre informazioni dare se servono ditemelo che vi aggiorno subito

Grazie in anticipo

Se hai l'uscita ottica dietro alla scheda madre la miglior accoppiata a poco prezzo sono

Edifier r1000 e FiiO D03K

se no puoi pensare di prendere solo delle casse un po' superiori come le r1280 e prendere un dac successivamente (magari un FiiO e10k o un sms m3 che oltre a fare da dac ti permette di controllare il volume delle casse comodamente e ancora più importante fa da amplificatore per le cuffie andando a migliorare abbastanza anche il suono di eventuali cuffie che hai)

Se ti riferisci a controllare il volume dal DAC stesso mi sembra che l'uscita di linea sia dell'E10K che dell'M3 sia fissa. Non che sia un problema, le Edifier sono in configurazione master slave ed hanno la gestione del volume unica, lo dico tanto per chiarezza.

grazie mille,

L'uscita ottica non ce l'ho, il dac mi sembra di aver capito che sia una cosa facoltativa, ho visto che il volume di quelle casse si può regolare anche dal fianco della cassa quindi per me non sarebbe scomodo.. prima di decidere asoetto altre risposte

Le R1000 vanno bene, a quella cifra non ci sono alternative per ascoltare musica decentemente, e il DAC non è obbligatorio. A dirla tutta ti direi che se il budget è flessibile al posto di prendere le R1000+DAC andrei direttamente su diffusori migliori, per esempio al momento trovi su Amazon le R1280T a 89,90€ che sono già un buon passo avanti rispetto alle R1000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro