Consigli casse nuove

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Salve a tutti, in seguito alla morte delle mie trust tytan per l'ennesimo salto di corrente ho deciso di fare qualcosa di più serio per l'audio nella mia postazione, quello che ho in progetto per ora è questo: ampli Lepai TA2020+ tripath class-t, cavi audio da 1.5 o 2.5 mm (non so che differenza faccia quindi se mi aiutate anche qui), connettori a banana se le casse lo permettono. Le casse, qui sta il vero problema, molte opinioni che ho trovato consigliano le dayton audio b652, che però non costano 45 euro come negli store americani ma molto di più qui in italia. C'è qualcosa, che non costi uno sproposito (pensavo dai 60 in giù) che sia un degno sostituto?
Premetto che non sono un audiofilo (mi accontentavo delle trust tytan) e che devo attaccare il sistema al computer quindi ci guarderò film, ci ascolterò musica e ci giocherò in egual misura, ascolto letteralmente di tutto da musica classica a hardcore e frenchcore.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti, in seguito alla morte delle mie trust tytan per l'ennesimo salto di corrente ho deciso di fare qualcosa di più serio per l'audio nella mia postazione, quello che ho in progetto per ora è questo: ampli Lepai TA2020+ tripath class-t, cavi audio da 1.5 o 2.5 mm (non so che differenza faccia quindi se mi aiutate anche qui), connettori a banana se le casse lo permettono. Le casse, qui sta il vero problema, molte opinioni che ho trovato consigliano le dayton audio b652, che però non costano 45 euro come negli store americani ma molto di più qui in italia. C'è qualcosa, che non costi uno sproposito (pensavo dai 60 in giù) che sia un degno sostituto?
Premetto che non sono un audiofilo (mi accontentavo delle trust tytan) e che devo attaccare il sistema al computer quindi ci guarderò film, ci ascolterò musica e ci giocherò in egual misura, ascolto letteralmente di tutto da musica classica a hardcore e frenchcore.

Ciao. Butta un occhio alle Schyte Kro Craft.
Hai un budget più definito per l'intero progetto? Te lo chiedo perché l'accoppiata Sonic Impact T-Amp e Schyte sta sui 130€ tutte e due
 
  • Mi piace
Reazioni: frewrgregr

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Ciao, stavo proprio guardando quelle, mi sembrano buone e hanno delle recensioni che le definiscono altre bang for the buck quindi per le casse andrò su quelle, il sonic non riesco a trovarlo, per le casse spendersi 55, per l'ampli speravo di stare sempre sui 50 € e se possibile che abbia almeno 45/50w di potenza, hai qualche altro consiglio? Grazie 1000 in anticipo.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao, stavo proprio guardando quelle, mi sembrano buone e hanno delle recensioni che le definiscono altre bang for the buck quindi per le casse andrò su quelle, il sonic non riesco a trovarlo, per le casse spendersi 55, per l'ampli speravo di stare sempre sui 50 € e se possibile che abbia almeno 45/50w di potenza, hai qualche altro consiglio? Grazie 1000 in anticipo.

No, 45/50w e sui 50€ no. Comunque ti serve molto meno per pilotare le Scythe eh, basta un uscita da una decina abbondante di W. Il sonic impact lo trovi su ebay.
Alternativa può essere un SMSL SA-36; o uno Schythe Kama Bay, che peraltro è l'ampli che danno in bundle alle Kro Craft
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
SMSL SA-36 + Scythe Kro Craft sono una buonissima accoppiata.
a quel prezzo difficile che trovi altro e di meglio
 

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Penso che prenderò l'smsl, casse+ampli a 111 mi sembrano buoni dai, grazie per i consigli

- - - Updated - - -

Penso che prenderò l'smsl, casse+ampli a 111 mi sembrano buoni dai, grazie per l'aiuto. Per il cablaggio avete qualche consiglio?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
semplice cavo di rame, 2.5 mmq terminato in base agli attacchi. direi che banana - banana dovrebbero andare bene.
se li trovi che non costano uno sproposito prendi qualcosa di corto ma buono, magari schermato.
sopratutto il segnale da pc ad ampli va preso schermato.
 

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Tra l'SMSL SA-36 e il 36a pro quale è meglio? Prezzo praticamente uguale. I cavi invece non riesco a trovarli schermati con i connettori a banana, invece per il collegamento al pc non so proprio cosa devo prendere, se invece volessi collegare il tutto alla tv? Ha i soliti RCA dietro, mi è venuto in mente che l'xbox non godrebbe delle casse se le collegassi solo al pc. Comunque per sicurezza dimmi anche cosa serve per collegare al pc (ho un'asus xonar DGX che ho preso per le mie cuffie superlux). Scusa per tutte le domande ma sono proprio nuovo in queste cose.

Edit: Ho trovato un cavo 2x2.5mmq in rame, a circa 1€ al metro, dovrebbe essere puro rame, però non è schermato.
 
Ultima modifica:

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
trai due, al versione 36 a pro è la più evoluta. Quindi propenderei per quella che è più nuova.

il cavo di potenza se non è schermato non fa niente... non è una grave mancanza.
per collegare tutto, pc - tv e xbox, all'ampli ci sono diverse soluzioni.
l'ideale sarebbe aver una specie di pre al quale collegare le varie sorgenti, 3 in questo caso, ed inviare un unico segnale all'ampli.
ma qui si va ad aggiungere un pezzo...
secondo me, se non fai troppi cambi, puoi pensare collegare e scollegare ciò che ti serve all'occorrenza.
in caso contrario o trovi un pre o uno switch per segnali analogici.
 
  • Mi piace
Reazioni: frewrgregr

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Nono, uso l'xbox giusto una volta al mese se capita per giocare a guitar hero, a questo punto collego e scollego, quindi cosa dovrei usare, per il collegamento ampli-pc un cavo rca-jack e per le casse va bene un semplice cavo di rame da 2.5mmq banana-banana? il primo ho trovato 3mt non schermato a 8euri.
Un'ultima cosa, se devo metterle sul mobile con la tv, dei semplici gommini vanno bene?

edit: Ho trovato un smsl sa-60 a 8 euro in più dell'altro, a questo punto mi sembra stupido non prenderlo, a meno che mi dite che è troppo potente e fa danni.
 
Ultima modifica:

f_inge_ciccio

Nuovo Utente
105
52
Ciao, io avevo le Scythe e inizialmente erano pilotate dallo sdar 2100, e suonavano bene, tuttavia ho sentito un buon miglioramento quando l'ho cambiato con il brezza audio (si trova su aliexpress a 20-25 euro più o meno) a cui devi aggiungere 10-15 euro per un alimentatore non compreso nella confezione (per lo meno quando lo comprai io). così potresti anche risparmiare qualcosa da quei 130 e la differenza magari investirla su una scheda audio (se non l'hai)
 
Ultima modifica:

frewrgregr

Nuovo Utente
54
0
CPU
i7-2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
hitachi 1tb WD caviar blue 1tb samsung 850 evo 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury Black 2x8Gb 1866Mhz ddr3
GPU
Sapphire VAPOR-X R9 280X OC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Samsung UE32EH5000W led 32"
PSU
EVGA Supernova 650GS
Case
Silverstone PS06-B
OS
Windows 7
Un po' offtopic ma tanto per sapere, posso collegarci anche le mie superlux hd681evo all'ampli?
 

f_inge_ciccio

Nuovo Utente
105
52
al brezza audio purtroppo no, io le collegavo alla scheda audio esterna che ha un ampli dedicato, se hai bisogno anche dell'uscita cuffie allora mi rimetto ai consigli che ti hanno già dato.
Tornando un attimo a quanto chiedevi sopra, per quanto riguarda il cavo, le banane possono anche essere superflue, solitamente meglio il cavo spelato, se ti piace cimentarti in prove e quant'altro tra le discussioni in rilievo c'è anche quella sull'autocostruzione dei cavi (si parla sempre di spese piccole).
Per appoggiare le casse sul mobile mi sono trovato bene con il blu tack, è una sorta di pastella blu che si usa in casa come adesivo (tipo millechiodi per intenderci), ma si è rivelato anche buono per questo uso, e in più ha le proprietà di non rovinare il mobile e (forse ancora più importante) di costare si e no 2 o 3 euro a pacchetto

ps: errata corrige, mi ero perso il messaggio in cui dicevi di avere già una scheda audio quindi quella parte li come se non l'avessi detta :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: frewrgregr

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!