maverick123
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 38
Salve,
sto cercando di assemblare il mio pc da zero e vorrei dedicare parte del budget al reparto audio. Premetto che di musica non ci capisco niente, quindi per me un paio di cuffie da 10 euro suonano da Dio...ho letto qualche topic di sezione e, soprattuto, l'ottima [Guida] Scelta cuffie per gaming di Smith. Grazie ad essa ho capito qualcosina in più riguardo al mondo delle cuffie, ma ora è il momento di chiedere aiuto a voi esperti per effettuare la migliore delle scelte per le mie esigenze.
In definitiva mi servirebbero i seguenti consigli da voi esperti: una conferma riguardo la scheda audio, una conferma anche per le casse o un'alternativa al più sui 130 euro ed infine un parere sulle cuffie anche qui con budget variabile dai 40 ai 100 euro.
Grazie in anticipo a tutti ! :D
sto cercando di assemblare il mio pc da zero e vorrei dedicare parte del budget al reparto audio. Premetto che di musica non ci capisco niente, quindi per me un paio di cuffie da 10 euro suonano da Dio...ho letto qualche topic di sezione e, soprattuto, l'ottima [Guida] Scelta cuffie per gaming di Smith. Grazie ad essa ho capito qualcosina in più riguardo al mondo delle cuffie, ma ora è il momento di chiedere aiuto a voi esperti per effettuare la migliore delle scelte per le mie esigenze.
- Per quanto riguarda la scheda audio credo che per i miei scopi (gaming, film e poco altro) una Xonar DS sia più che sufficiente. Trovata a 41euro.
- Per quanto riguarda la scelta delle casse, avevo pensato ad un 2.1 molto modesto (principalmente utilizzerò infatti le cuffie). Leggendo vari topic di sezione la scelta è ricaduta su: Edifier S330 D2.1, trovato a 95euro. Devo dire che mi piace molto anche come stile. In alternativa ho visto che varie volte vengono consigliate le Empire KS 3000 che però, dove voglio acquistare io, non sono disponibili.
- Infine, scelta in cui mi muovo totalmente nel buio, un paio di cuffie (non necessariamente headset). Ho dato un occhiata e trovato le Speed Link Medusa 5.1 a 44euro, mentre le Roccat Kave a non meno di 88 euro.
In definitiva mi servirebbero i seguenti consigli da voi esperti: una conferma riguardo la scheda audio, una conferma anche per le casse o un'alternativa al più sui 130 euro ed infine un parere sulle cuffie anche qui con budget variabile dai 40 ai 100 euro.
Grazie in anticipo a tutti ! :D