DOMANDA Consigli Case

Pubblicità

Gutta

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera, sto valutando l'idea di prendere un nuovo case dato che ha solo 4 ventole e non mi consente di avere un buon airflowing, inoltre mi trovo male con i cable management ora che ho preso un nuovo PSU (Bequiet! Pure power 13M 650W).
Cosa mi consigliate? Io ho trovato questo scontato da 99 a 59 euro:

Ultima modifica:
ho trovato questo scontato da 99 a 59 euro:
4 ventole sono più che sufficienti per l'airflow
forse non ci hai fatto caso ma il case che hai linkato (un'inguardabile cinesata) di ventole ne ha 3, tutto il resto è roba da aggiungere
questo ha integrate 4 ventole da 140 mm e può ospotarne fino a 10
  • Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-X, black)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
è un case di alta gamma e ribadisco che avere un buon airflow NON significa che devi riempire il case di ventole
altrimenti
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
e sei molto più che a posto

Buonasera, sto valutando l'idea di prendere un nuovo case dato che ha solo 4 ventole e non mi consente di avere un buon airflowing, inoltre mi trovo male con i cable management ora che ho preso un nuovo PSU (Bequiet! Pure power 13M 650W).
Cosa mi consigliate? Io ho trovato questo scontato da 99 a 59 euro:

cinesata assurda quel case NON ha un buon airflow

Per avere un buon aiflow non ci servono 10.000 ventole ne basta una BUONA

Phanteks XT view se ti piacciono i case acquario.
Phanteks XT pro ultra in dotazione 4 ventole.
Corsair 4000 frame con 3 ventole in dotazione.
Rientrano tutti e 3 nel budget.

Ciao, volevo ringraziare tutti per i consigli. Non ho più guardato il forum perché non mi sono arrivate le notifiche ma dopo ore di ricerche credevo di aver trovato una buona opzione a 90 euro:
FOIFKIN F600 (acquario con 7 ventole PWM ARGB)

Però guardando la vostra opinione riguardo questo brand credo che sia l'ennesima cinesata scadente...

Comunque credo di cogliere il consiglio dei case Phanteks, in particolare ci tenevo ad avere un case acquario e ho trovato questo:
Phanteks XT View (solo 3 ventole DRGB 120mm).

- Ne vale la pena per 94 euro (spedito e venduto da "ProComponents"?
- Con queste 3 ventole riuscirò ad avere un buon nairflow rispetto al mio attuale Sharkoon TG4?
- E soprattutto: mi troverò bene con il cable management?

e poi ci metti le ventole che preferisci
Volevo evitare di aggiungere ventole io manualmente. Questo Phanteks view da 76 euro su LDLC non è una buona scelta?

Un po' più costoso, e poi ne volevo uno ad acquario.
Ho trovato su LDLC.com il Phanteks XT View a 72 euro (anziché 94 di Amazon da spedito e venduto da un venditore terzo) secondo voi LDLC è un sito affidabile? Perché non lo conoscevo e non ci ho mai comprato, grazie mille.
Beh è lo store ufficiale Nvidia....
Affidabile si!

È un ottima scelta...poi i case vanno a preferenze.
E per rispondere alla domanda sull'airfow, non ci sono problemi basta posizionare le ventole nel modo corretto.
Va bene, (intanto ho corretto il link perché avevo per sbaglio linkato Amazon).
Quindi anche questo con già 3 ventole preinstallate va più che bene e lo posso prendere senza problemi? Perché credo di lasciare solo queste. E poi invece per il cable managment? Come sarà secondo te?

Va bene, (intanto ho corretto il link perché avevo per sbaglio linkato Amazon).
Quindi anche questo con già 3 ventole preinstallate va più che bene e lo posso prendere senza problemi? Perché credo di lasciare solo queste. E poi invece per il cable managment? Come sarà secondo te?
Lo spazio posteriore non si discosta dagli altri modelli XT pro ultra e il g400a.
Non hai problemi di spazio, poi il cablaggio è anche una questione di pratica e manualità... c'è gente che che fa un ottimo cablaggio su case itx:)

Puoi usare le ventole in dotazione.

Lo spazio posteriore non si discosta dagli altri modelli XT pro ultra e il g400a.
Non hai problemi di spazio, poi il cablaggio è anche una questione di pratica e manualità... c'è gente che che fa un ottimo cablaggio su case itx:)

Puoi usare le ventole in dotazione.
Va bene, grazie mille dei consigli, lo comprerò presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro