DOMANDA Consigli cambio scheda video!

Pubblicità

Bellu1987

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
61
Salve a tutti...e buon anno.
Sono in procinto di passare da 4070super a Rx 9070xt!
Ho solo un paio di dubbi che voi esperti sicuramente saprete togliermi!
SUl pc monto come psu un enermax revolution df80 gold 750w.
La domanda è...riesce a reggere un configurazione con 13600k?
E al momento ho una zotac 4070super...il connettore della 9070xt è il solito?
Grazie di cuore a chi saprà.aiutarmi

Salve a tutti...e buon anno.
Sono in procinto di passare da 4070super a Rx 9070xt!
Ho solo un paio di dubbi che voi esperti sicuramente saprete togliermi!
SUl pc monto come psu un enermax revolution df80 gold 750w.
La domanda è...riesce a reggere un configurazione con 13600k?
E al momento ho una zotac 4070super...il connettore della 9070xt è il solito?
Grazie di cuore a chi saprà.aiutarmi
Vai Tranquillo. Ottimo e abbondante su piattaforma CWT

Scusami..sono una capra...che intendi "non usare cavi sdoppiati se ci sono"?
I cavi provenienti dall'alimentatore hanno due tipi di conformazione a seconda delle scelte costruttive e della qualità. In particolare quelli PCI-e verso la scheda video possono essere sdoppiati portando quindi due connettori 6+2 sulla stessa linea. Io ti sto dicendo di non collegare entrambi i connettori derivati da quell'unica linea ma di mettere due connettori provenienti da due cavi diversi collegati all'alimentatore. Tutto qui

I cavi provenienti dall'alimentatore hanno due tipi di conformazione a seconda delle scelte costruttive e della qualità. In particolare quelli PCI-e verso la scheda video possono essere sdoppiati portando quindi due connettori 6+2 sulla stessa linea. Io ti sto dicendo di non collegare entrambi i connettori derivati da quell'unica linea ma di mettere due connettori provenienti da due cavi diversi collegati all'alimentatore. Tutto qui
Penso di aver capito...ma per sicurezza appena avrò la scheda guarderemo insieme...tengo in stand by il post...grazie per ora

Penso di aver capito...ma per sicurezza appena avrò la scheda guarderemo insieme...tengo in stand by il post...grazie per ora
ce l'ho anch'io il Revolution DF, grande alimentatore nonstante sia ATX 2.1, addirittura dual rail
la scheda devi alimentarla con 2 cavi separati come quelli che hai cerchiato, ci sono 4 uscite a 12V, devi usare quelle indicate con 12V3 e 12V4 che erogano 35A nel modello da 750 W

en.webp

ce l'ho anch'io il Revolution DF, grande alimentatore nonstante sia ATX 2.1, addirittura dual rail
la scheda devi alimentarla con 2 cavi separati come quelli che hai cerchiato, ci sono 4 uscite a 12V, devi usare quelle indicate con 12V3 e 12V4 che erogano 35A nel modello da 750 W

Visualizza allegato 501998
Me lo consigliaste voi😍!
Quindi devo mettere i cavetti come ho segnato in foto?

Allegati

• en.webp
    en.webp
    16.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ok perfetto....appena arriva la gpu aggiorno!
Probabilmente prenderò la 9070xt sapphire pulse!
In raster,in giochi come cod e bf6 dovrebbe andare molto meglio rispetto alla 4070 super...giusto?
Altrimenti...ci sono la asus prime sempre 3 ventole,la asrock o la gygabite gaming oc...piu o meno al solito prezzo!
Quale mi consigliate? @BAT @Kelion

Ultima modifica:
In raster,in giochi come cod e bf6 dovrebbe andare molto meglio rispetto alla 4070 super...giusto?
in raster la 9070XT è di molto superiore, regge il 4K
Quale mi consigliate?
Sapphire PULSE RX 9070 XT oppure Sapphire PURE RX 9070 XT va bene quella che costa meno
alternativa la Asus 9070XT tra Asus e Sapphire sulle Radeon preferisco Sapphire quando hanno prezzo simile quindi io comprerei, in base ai prezzi attuali, in questo ordine: Sapphire Pulse poi Asus Prime perché ha prezzo simile, per ultimo (perché costa di più) la Sapphire Pure (di Sapphire ci sarebbe anche la Nitro ma non al prezzo attuale vicino agli 800, al BF stava a 699)

in raster la 9070XT è di molto superiore, regge il 4K

Sapphire PULSE RX 9070 XT oppure Sapphire PURE RX 9070 XT va bene quella che costa meno
alternativa la Asus 9070XT tra Asus e Sapphire sulle Radeon preferisco Sapphire quando hanno prezzo simile quindi io comprerei, in base ai prezzi attuali, in questo ordine: Sapphire Pulse poi Asus Prime perché ha prezzo simile, per ultimo (perché costa di più) la Sapphire Pure (di Sapphire ci sarebbe anche la Nitro ma non al prezzo attuale vicino agli 800, al BF stava a 699)
Grazie mille come sempre siete i migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro