consigli cambio case

Pubblicità

palladino.al

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Buona domenica a tutti, ormai sto impazzendo...
Ho un case Deepcool dunkase e vorrei sostituirlo con un ch560 o un be quiet 500fx.
Dai vari manuali ecc ho letto che il deepcool oltre che essere compatibile con tutte le configurazioni di ventole\aio frontalmente monta in dotazione ventole da 140 x 3 mentre il bequiet 3 da 120. Oltre al consiglio del case su questi due, la mia domanda è vale la pena avere 3 da 140 frontale o e meglio averne 3 da 120? Visto che io monto un aio da 240, in alto che rimangono quei spazi vuoti, è buono o stagnerà l'aria in qualche modo?

120 o 140 è indiofferente conta più la qualità delle ventole che il formato

Condivido con quello che dice Er Barabba, e con quel budget la scelta è limitata cmq aggiungo come consiglio di andare a vedere al mercatino cosa potresti trovare qui su tom's hardware forse rimarrai sorpreso.

Buona domenica a tutti, ormai sto impazzendo...
Ho un case Deepcool dunkase e vorrei sostituirlo con un ch560 o un be quiet 500fx.
Dai vari manuali ecc ho letto che il deepcool oltre che essere compatibile con tutte le configurazioni di ventole\aio frontalmente monta in dotazione ventole da 140 x 3 mentre il bequiet 3 da 120. Oltre al consiglio del case su questi due, la mia domanda è vale la pena avere 3 da 140 frontale o e meglio averne 3 da 120? Visto che io monto un aio da 240, in alto che rimangono quei spazi vuoti, è buono o stagnerà l'aria in qualche modo?
Ho il 500dx che come misure è identico, ma occhio a quale aio ci metti in top perchè lo spazio è pochino.

il problema che il deepcool purtroppo ha ventole con cfm bassi
i cfm sono da non leggere i valori sono indicativi ed ogni ditta le spara un pò a caso le ventole del CH560 sono ottime

Te lo dimostri qui abbiamo due case che dichiarano una 60 cfm mentre l'altra 47

1713639760146.png

I test sul campo dicono invece danno numeri molto differenti
1713639872529.png
Con questo non dico che qualcuno "mente" ma semplicemente che l metodologie di test son diverse e quel dato è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro