• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli build primo PC Gaming

Pubblicità
Prendo il P41 che mi avete consigliato (1tb tanto costa uguale al 500) e lo dedico al sistema operativo, a questo vorrei affiancare un altro ssd sata per giochi/programmi etc..
ok quindi stai prendendo un solo SSD nvme e non due, come secondo puoi andare su questo (applica il coupon), gli SSD sata hanno prezzi poco più bassi

ok quindi stai prendendo un solo SSD nvme e non due, come secondo puoi andare su questo (applica il coupon), gli SSD sata hanno prezzi poco più bassi
Scusami, probabilmente mi sto perdendo io..sulla scheda madre ho un solo slot per ssd nvme per questo ne stavo vedendo un altro sata, non per una questione di prezzo diciamo

3x M.2 (Qty)
M.2_1 Source (From CPU) supports up to PCIe 5.0 x4 , supports 2280/2260 devices
M.2_2 Source (From Chipset) supports up to PCIe 4.0 x4 , supports 22110/2280 devices
M.2_3 Source (From Chipset) supports up to PCIe 4.0 x2 , supports 2280/2260 devices
4x SATA 6G (Qty)

M2_1 slot
• Supports up to PCIe 5.0 x4 (For Ryzen™ 9000/ 7000 Series processors)
• Supports up to PCIe 4.0 x4 (For Ryzen™ 8000 Series processors)

uno è sotto la cpu e le altre sopra l'ultimo slot PCI, c'è scritto sopra gen 4

ciao a tutti,
Ho acquistato tutto tranne il case.
Come consigliato da voi ho cestinato il 7000D e ne sto guardando altri due di corsair. Uno dei due in descrizione ha “scheda madre con connettore inverso”.
Il case è il frame 5000D RS ARGB.

Come scheda madre ho preso msi x870 gaming plus Wi-Fi, che voi sappiate è compatibile?

L altro case è icue link3500X RGB

Grazie mille!!

tutta la roba iCUE evitala se non vuoi venderti un rene, il 5000D costa 180€, soldi che non li vale, questo costa meno ed è interamente modulare, non è minimamente paragonabile a quella fascia di corsair

ne sto guardando altri due di corsair
guarda questo (sul sito ufficiale -ti lasci il link alla pagina di supporto web-, la pagina Amz non rende), è un case eccellente:
  • Be Quiet! SHADOW BASE 800 FX Black (BGW63)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm Light Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Light Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB+PWM hub. Pagina web di supporto

Grazie ancora del supporto ragazzi..torno alla carica con un'altra domanda, mi consigliereste gentilemnte un controller ARBG? Non avevo minimamente pensato al fattore ARGB e non ho abbastanza potre ulla scheda madre.

Grazie ancora del supporto ragazzi..torno alla carica con un'altra domanda, mi consigliereste gentilemnte un controller ARBG? Non avevo minimamente pensato al fattore ARGB e non ho abbastanza potre ulla scheda madre.
prendi questo, gestisce sia la velocità delle ventole che i LED (non collegarci quello che arriva dall'AIO, hanno le loro porte sulla mobo)

grande, proprio quello che avevo adocchiato..io ho da collegare 3 ventole frontali (sono in daisy chain quindi un connettore solo) + vetola posteriore + argb pannello frontale case + argp AIO.
Quindi collego tutto lì tranne AIO (che da quel che ho capito va su CPU FAN della MOBO).
Il controller invece sulla mobo dove lo collego? a una qualsiasi potra FAN o ce ne è una specifica??

c'è lo schema, i due ingressi a sinistra sono sulla mobo

615U+emU0SL._AC_SL1000_.jpg

Buongiorno ragazzi..sono finalmente in fase di assemblaggio…difficoltà qua e là sul montaggio (specialmente dell AIO) ma ci siamo. L unica cosa che non riesco a capire è questo connettore dove va.
Sono i cavi che vengono dal fronte del case, ci sono le solite usb, front panel, audio, argb del case e le varie usb..ma quest altro cosa cavolo è e dove va? Non c’è scritto nulla sopra né trovo niente sui manuali

image.webp

Allegati

• image.webp
    image.webp
    42.6 KB · Visualizzazioni: 1
mi è nuovo, dalla seconda foto sembra un cavo per le ventole DC (come le PWM, ma senza il regolatore di velocità)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro