DOMANDA Consigli build pc per fare tutto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pravus

Nuovo Utente
117
12
Sto mettendo su un pc nuovo. Siccome giustamente leggendo i vari thread di solito chiedete giustamente di indicarne l’uso che se ne vuole fare, scrivo già che io col pc ci faccio davvero di tutto:
- gaming
- edito foto e video (non a livello professionale)
- uso software audio come cubase, ableton, pro tools (utilizzo diverse schede audio esterne)
- software per statistica tipo R e Spss (faccio lo psicologo e mi uccupo di ricerca)
- tipico uso ufficio con pacchetto office completo

Attualmente ho già questi pezzi che voglio utilizzare:
- case nzxt s340 elite
- alimentatore corsair cs650m ( non so se sia pessimo o meno ma per ora tengo questo)
- ssd samsung 960 evo 250gb

Nell’eterno mio dubbio i5 8600k vs ryzen 1700, optando per quest’ultimo, vorrei prendere una taichi x370 come mobo. Sento un gran parlare delle asrock, mi piace l’estetica e il fatto di avere wifi e bluetooth integrati. Mentre sulle ram e la scheda video buio totale. Per 16 gb di ram e una scheda video decente vorrei stare sui 450, se secondo voi è possibile.

P.s. non ditemi di prendere una b350 all posto della x370, sono irremovibile :D

Mi affido alla vostra sapienza ed esperienza per completare la build.

P.p.s Se pensate sia meglio intel proponete pure


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Comunque l'SSD è da cambiare perché il taglio da 250 GB del 960 EVO ha problemi di prestazioni. Quindi in sostituzione meglio il Patriot M.2 da 240 GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pravus

Pravus

Nuovo Utente
117
12
Dunque prima di tutto grazie per le risposte!
Per il budget pensavo sui 700 euro per cpu mobo e ram. La gpu la prenderei un po’ più in là sperando in qualche occasione, ma intanto ho chiesto. Nel frattempo mi prestano una 1050 (forse ti, non ricordo) e per giocare mi metto l’ anima in pace finché non acquisto. Ho un monitor full hd 60 hz, ma conto di prendere un 21:9 in base alla scheda video che acchiappo.




Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Dunque prima di tutto grazie per le risposte!
Per il budget pensavo sui 700 euro per cpu mobo e ram. La gpu la prenderei un po’ più in là sperando in qualche occasione, ma intanto ho chiesto. Nel frattempo mi prestano una 1050 (forse ti, non ricordo) e per giocare mi metto l’ anima in pace finché non acquisto. Ho un monitor full hd 60 hz, ma conto di prendere un 21:9 in base alla scheda video che acchiappo.




Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Dato che il gaming non sarà tanto spinto e il resto dell'utilizzo andrei di Ryzen

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Su taocomputer.eu:

- CPU Ryzen 1700
- Scheda madre Asrock X370 Killer SLI (con la Taichi sforeresti di 80 euro)
- RAM G Skill 2x8 GB 3000 MHz C15

Su gymaxcomputer.it (come detto sopra): SSD Patriot M.2 240 GB

Tot. 700 euro circa, comprese spese di spedizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pravus

Pravus

Nuovo Utente
117
12
quindi di questo ssd samsung me ne dovrei disfare proprio? in realtà non mi ha mai dato particolari problemi...ho letto la recensione sul sito e viene distrutto praticamente.
le ram che modello sono? ho visto diversi modelli della gskill


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
quindi di questo ssd samsung me ne dovrei disfare proprio? in realtà non mi ha mai dato particolari problemi...ho letto la recensione sul sito e viene distrutto praticamente.
le ram che modello sono? ho visto diversi modelli della gskill


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sì, disfattene. Col modello delle RAM sono stato preciso.
 

Pravus

Nuovo Utente
117
12
Seguendo un altro topic dove si parlava di schede video, ho visto che la tendenza è quella di sconsigliare amd a favore di nvidia se si vuole utilizzare linux. Ho letto informazioni contrastanti in merito. Per il mio budget per la gpu posso permettermi 1060 o rx580. Ora il dubbio è: se la rx580 mi dà di più su windows, sacrifico la mia voglia di sperimentare linux? Io puntavo alla 1070, ma ho visto che i prezzi sono belli alti, e non credo andranno giù nell'immediato futuro. Help :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili