• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli build high fps fhd budget

Pubblicità

Bellu1987

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
58
Salve a tutti...
Visto che mi avete aiutato con la mia build per gaming,e ne sono soddisfattissimo,vorrei chiedervi un consiglio per una build high fps,ad uso esclusivamente di warzone,per un mio amico!passerebbe da ps5 a pc...vorrebbe preferibilmente una build Amd,ma non avendo mai avuto nulla di amd non so cosa consigliargli!
Ha un buon monitor fhd...quindi vorrebbe rimanere su quella risoluzione!
Budget tra i 1000 e i 1500!ma se piu vicino ai 1000 è meglio!grazie a chi mi aiuterà

Salve a tutti...
Visto che mi avete aiutato con la mia build per gaming,e ne sono soddisfattissimo,vorrei chiedervi un consiglio per una build high fps,ad uso esclusivamente di warzone,per un mio amico!passerebbe da ps5 a pc...vorrebbe preferibilmente una build Amd,ma non avendo mai avuto nulla di amd non so cosa consigliargli!
Ha un buon monitor fhd...quindi vorrebbe rimanere su quella risoluzione!
Budget tra i 1000 e i 1500!ma se piu vicino ai 1000 è meglio!grazie a chi mi aiuterà

ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 256
Alternativa 7600x 204
MOBO B650 TUF 179
RAM ddr5 6000 cl 30 97
SSD Fury renegade 81
PSU MSI 650W 89
CASE XT VIEW 85
VGA RTX 4060 TI 424

Questa è una build per il FHD alto refresh viene 1211 (con il 9600x) 1159 con il 7600x

Ultima modifica:
Ciao crime...mi ha risposto quello che mi ha fatto il pc😆,come stai,tutto bene?
Seconto te vale la pena,al posto della 4060ti una 7800xt?
dipende da cosa si cerca la 7800xt costa di più ma se si ha budget e si vogliono tanti fps perchè no si può fare.....

Con AMD rinunci un pò alle tecnologie nuove di nvidia ma in rasterizzazione vanno a cannone

dipende da cosa si cerca la 7800xt costa di più ma se si ha budget e si vogliono tanti fps perchè no si può fare.....

Con AMD rinunci un pò alle tecnologie nuove di nvidia ma in rasterizzazione vanno a cannone
Sono d'accordo!
Mentre una variante intel sempre solito budget?se non è troppo disturbo?

Sono d'accordo!
Mentre una variante intel sempre solito budget?se non è troppo disturbo?
intel non conviene in questo momento è davvero in una fase in cui in gaming si dovrebbe evitare

I nuovi processori sono costosi ed hanno un pò di problemi in gioco, il socket intel è nuovo, ma non si conosce mai quanto intel spesso lo cambia, potrebbe addirittura essere una sola generazione o forse due, le schede madri nuove costano un botto e onestamente non conviene

Con la nuova serie andresti a sforar eil budget e non raggiungere gli obbiettivi che cerca (un processore per i giochi) e con la vecchia serie sarebbe su un socket ormai morto, e un sistema poco aggiornabile

AMD ha di recente dichiarato che persino su Zen 6 sarà compatibile con AM5

inoltre AMD adesso possiede il grande vantaggio di avere una gamma di processori appositamente fatti per il gioco (quelli con la 3d v-cache)
Attualmente sono richiesti e molto costosi, ma non è detto che il prezzo rimanga sempre elevato

Ultima modifica:
intel non conviene in questo momento è davvero in una fase in cui in gaming si dovrebbe evitare

I nuovi processori sono costosi ed hanno un pò di problemi in gioco, il socket intel è nuovo, ma non si conosce mai quanto intel spesso lo cambia, potrebbe addirittura essere una sola generazione o forse due, le schede madri nuove costano un botto e onestamente non conviene

Con la nuova serie andre4sti a sforar eil budget e non raggiungere gli obbiettivi che cerca (un processore per i giochi) e con la vecchia serie sarebbe su un socket ormai morto, e un sistema poco aggiornabile

AMD ha di recente dichiarato che persino su Zen 6 sarà compatibile con AM5
Allora rimaniamo con amd!sono d'accordo...anche se io con il mio 13600k,tutti questi problemi in gaming come dichiarano sui vari siti,non li ho trovati,anzi....va che è una bomba e senza oc!
Ma quelli nuovi non li conosco quindi mi fido al 100% di quello che hai detto!

Allora rimaniamo con amd!sono d'accordo...anche se io con il mio 13600k,tutti questi problemi in gaming come dichiarano sui vari siti,non li ho trovati,anzi....va che è una bomba e senza oc!
Ma quelli nuovi non li conosco quindi mi fido al 100% di quello che hai detto!
Intel è stato conveniente fino ad un certo punto in cui i processori AMD si sono abbassati di prezzo (soprattutto le schede madri e le RAM ddr5)

Poi è giunto il momento in cui sono stati convenienti specialmente per il gioco i processori AMD con AM5.
Il 13600k è un processore che se non ha i problemi che hanno colpito la serie 14 e 14 del Vmin Shift è un processore validissimop in tutte le situazioni, ma è differente ciò che conviene "tenersi" e ciò che conviene "comprare" in un certo momento

Oggi non conviene più puntare su intel se si parla di gioco, in quanto AMD ha un socket aggiornabile ed offre la migliore versatilità possibile per quello che riguarda i processori da gioco, mentre i processori nuovi intel sono più adatti magari per chi cerca la produttività anche se ci sono alternative valide anche nella concorrenza

Intel è stato conveniente fino ad un certo punto in cui i processori AMD si sono abbassati di prezzo (soprattutto le schede madri e le RAM ddr5)

Poi è giunto il momento in cui sono stati convenienti specialmente per il gioco i processori AMD con AM5.
Il 13600k è un processore che se non ha i problemi che hanno colpito la serie 14 e 14 del Vmin Shift è un processore validissimop in tutte le situazioni, ma è differente ciò che conviene "tenersi" e ciò che conviene "comprare" in un certo momento

Oggi non conviene più puntare su intel se si parla di gioco, in quanto AMD ha un socket aggiornabile ed offre la migliore versatilità possibile per quello che riguarda i processori da gioco, mentre i processori nuovi intel sono più adatti magari per chi cerca la produttività anche se ci sono alternative valide anche nella concorrenza
È tutto super chiaro @crimescene e ti ringrazio dell'aiuto!
Per quanto riguarda la gpu,sceglierà lui se spendere un po di piu o spendere un po di meno!
Come 7800xt questa andrebbe bene?è affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro