DOMANDA Consigli Audio

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Salve a tutti, scusate se assillo ancora.
Ho una h-110m-k.
Volevo comprare un Snowball e collegare 4 vecchie casse analogiche, le casse hanno bisogno di un’amplificatore (volevo un consiglio su quale prendere)
Per il microfono, dato il pessimo audio della mia scheda madre (che tra un po’ dovrei cambiare) volevo consigli su una buona scheda audio e se l’audio potesse migliorare sia del microfono che degli altoparlanti.
Budget amplificatore= 30€
Budget scheda audio 50/60€
Non mi servono prestazioni altissime ed il microfono mi serve per comunicare con amici su Skype/Discord

grazie a tutti
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se il mic lo prendi usb, la scehda audio non serve cambiarla... per le casse idem, che casse sono?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho ben capito se lo Snowball è USB o no, le casse hanno più di 15 anni, erano attaccate a un gira dischi e visto che avevano una buona potenza volevo riutilizzarle
Gli snowball sono USB quindi lo puoi collegare direttamente alla scheda madre.
Dalla scheda madre in uscita hai solo l'uscita analogica casse posteriore verde chiaro. In digitale potresti uscire da USB usando un DAC amp esterno superando i limiti del DAC interno della scheda madre.
 

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Gli snowball sono USB quindi lo puoi collegare direttamente alla scheda madre.
Dalla scheda madre in uscita hai solo l'uscita analogica casse posteriore verde chiaro. In digitale potresti uscire da USB usando un DAC amp esterno superando i limiti del DAC interno della scheda madre.
Ah okay, ottimo, quale consigli, come Dac? (Un SMSL m-3 andrebbe bene?, ho letto una discussione e ne parlano bene)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ah okay, ottimo, quale consigli, come Dac? (Un SMSL m-3 andrebbe bene?, ho letto una discussione e ne parlano bene)
Certo che va bene. Ma ti serve sempre un ampli per le casse visto che l'SMSL ha un ampli per cuffie e prenderesti il segnale dai due connettori RCA posteriori. Ma le casse sono 4? Che impedenza sono? E perchè sono 4? Era un home theatre?
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Certo che va bene. Ma ti serve sempre un ampli per le casse visto che l'SMSL ha un ampli per cuffie e prenderesti il segnale dai due connettori RCA posteriori. Ma le casse sono 4? Che impedenza sono? E perchè sono 4? Era un home theatre?
Ah okay, quale amplificatore consigliate?
Si, sono 4 casse di un vecchio giradischi, la potenza ce l’ho solo sul gira dischi (AC 220v/50hz)
Non faceva parte di una home theater
Vista la loro potenza volevo usarle come casse per il pc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ah okay, quale amplificatore consigliate?
Si, sono 4 casse di un vecchio giradischi, la potenza ce l’ho solo sul gira dischi (AC 220v/50hz)
Non faceva parte di una home theater
Vista la loro potenza volevo usarle come casse per il pc
Quella è la targa della tensione di funzionamento del sistema. Dietro al giradischi dove sono collegati i fili delle casse o sulle casse stesse non c'è scritto nulla? Mi fai una foto delle casse per avere un'idea?
Comunque questo dovrebbe andare più che bene:
https://www.amazon.it/dp/B07KPSYHWF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Questo è il gira dischi
Quella è la targa della tensione di funzionamento del sistema. Dietro al giradischi dove sono collegati i fili delle casse o sulle casse stesse non c'è scritto nulla? Mi fai una foto delle casse per avere un'idea?
Comunque questo dovrebbe andare più che bene:
https://www.amazon.it/dp/B07KPSYHWF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Le targhe si sono tolte tutte a parte quelle del gira dischi
Grazie per l'aiuto spero di fare un pianto "decente"
 

Allegati

  • immagine 1.jpeg
    immagine 1.jpeg
    244.7 KB · Visualizzazioni: 50
  • immagine 2.jpeg
    immagine 2.jpeg
    268.5 KB · Visualizzazioni: 39
  • immagine 3.jpeg
    immagine 3.jpeg
    275.2 KB · Visualizzazioni: 48

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Destinale alla discarica. Non sono utilizzabili per avere un suono che possa definirsi decente.
Meglio per te due casse attive da spendere il budget complessivo e sei a posto. Scegli tra queste due:
https://www.amazon.it/dp/B00NTVS72U/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per collegarle alla scheda madre ti servirà questo:
https://www.amazon.it/dp/B00SWYT9B2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Va bene grazie, nel caso ci provo con quell’amplificatore, se non vanno, si va di reso Amazon e le butto e prendo le prime che mi hai detto.
Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Va bene grazie, nel caso ci provo con quell’amplificatore, se non vanno, si va di reso Amazon e le butto e prendo le prime che mi hai detto.
Grazie mille
Collegale a coppie. Due sul canale destro e due su quello sinistro. Se noti hanno il filo polarizzato. Un filo ha una striscia bianca che dovrebbe essere il positivo e va sul terminale Rosso speaker in uscita dall'amplificatore. L'altro è nero e va sul terminale negativo nero. Li spelli scoprendo il rame per un paio di cm e li avvolgi assieme. Sulla boccola rossa di un canale ci colleghi i due fili bianco neri spellati avvolti assieme di due casse diverse e sulla nera due fili neri spellati avvolti assieme delle stesse casse. Sulle altre due boccole farai lo stesso con le altre due casse. Se noti distorsioni prova a collegare solo una cassa invece che due su ogni canale.
 

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Collegale a coppie. Due sul canale destro e due su quello sinistro. Se noti hanno il filo polarizzato. Un filo ha una striscia bianca che dovrebbe essere il positivo e va sul terminale Rosso speaker in uscita dall'amplificatore. L'altro è nero e va sul terminale negativo nero. Li spelli scoprendo il rame per un paio di cm e li avvolgi assieme. Sulla boccola rossa di un canale ci colleghi i due fili bianco neri spellati avvolti assieme di due casse diverse e sulla nera due fili neri spellati avvolti assieme delle stesse casse. Sulle altre due boccole farai lo stesso con le altre due casse. Se noti distorsioni prova a collegare solo una cassa invece che due su ogni canale.
Grazie mille, vi farò sapere
 

Alby_1727

Nuovo Utente
61
7
Salve a tutti,
Volevo dirvi che ho preso l’amplificatore e adesso le mie vecchie casse funzionano bene.
Grazie a tutti

Vorrei un’altro consiglio, per migliorare ulteriormente il suono che scheda audio posso usare?

Curiosità:
(Ad una scheda audio per casse posso anche collegare un microfono?)

Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!