• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli assemblamento PC

Pubblicità

Danielecharfe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei una domanda. Di recente ho pensato di comprare un nuovo PC, solo che al posto di comprare un pre-assemblato ho deciso di farmelo da me cioè di assembrarlo io. Per adesso ho solo il progetto sulla carta (non ho nessun pezzo ancora comprato) e vorrei chiedervi un parere o dei consigli. Per adesso ho scelto solo i seguenti pezzi: Scheda madre AsRock Z77 Extreme4, CPU Intel i5 3570k, dissipatore Cooler Master 612s, Alimentatore CORSAIR 650Watt Serie VS VS650- ATX, RAM Corsair Vengeance Blue (4x4GB) 1600 MHz, Memorie: SSD Corsair 120 GB più altri due HDD.Secondo voi vanno bene questi componenti per il gaming? sono compatibili tra loro che voi sappiate? Poi volevo un consiglio su scheda Wireless, scheda video, Case (sulla cinquantina d'€),e di quello che manca nella mia lista. Grazie in anticipo :)

Scheda wireless non saprei ma.penso che bene o male si equivalgano tutte, scheda video con quell arsenale direi almeno una gtx 770.
Come case con 50 euro stai un po stretto. Io prebderei un antec gaming o un coolemaster haf, pero con quel budget un thermaltake commander.

Per la scheda video non so... non qualcosa di tanto elevato visto che il totale che posso spendere e 900€ direi un 150 200€...
Per la SSD cosa cambia??? Mentre per l'alimentatore???

Per la scheda video non so... non qualcosa di tanto elevato visto che il totale che posso spendere e 900€ direi un 150 200€...
Per la SSD cosa cambia??? Mentre per l'alimentatore???

se giocherai in full-hd cerca una 7870 XT, altrimenti una 7850 basta e avanza:ok: L'ssd samsung è più affidabile e veloce rispetto ai corsair. Per quanto riguarda l'alimentatore la serie VS è una serie di alimentatori economici, megliooptare per qualcosa di più "robusto".:sisi:

se giocherai in full-hd cerca una 7870 XT, altrimenti una 7850 basta e avanza:ok: L'ssd samsung è più affidabile e veloce rispetto ai corsair. Per quanto riguarda l'alimentatore la serie VS è una serie di alimentatori economici, megliooptare per qualcosa di più "robusto".:sisi:

Giusto hai ragione... Per quanto riguarda, visto che ci sei, mi potresti dare un consiglio per un case??? Grazie in anticipo :D

Quoto in tutto e aggiung oche 16 GB di RAM sono molto più che inutili
Quindi mi consigli di prenderne 8???

- - - Updated - - -

Scusate ancora ma sapete se i componenti sono compatibili tra loro ( non vorrei prendere una bidonata perché il pc non funziona a causa dell'incompatibilità ta questi elementi). E inoltre quale RAM mi consigliate???
Ps grazie per le risposte che mi avete dato prima :)

Tutto compatibile.

Per la RAM prendi un DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Anche se hai messo componenti da OC, voglio chiedertelo comunque. Hai intenzione di fare OverClock ?

No penso di no anche perché ne ho sentito parlare ma non so come funziona perché nell'assemblaggio sono nuovo :(

- - - Updated - - -

Non che le Vengeance siano speciali... io prenderei il kit 1600Mhz CL9 a 1.5v più economico che trovi ;)

Ma prendendo delle RAM più economiche le prestazioni non si ridurranno???

- - - Updated - - -

Altra cosa: per il dissipatore secondo voi quello va bene??? Perché non trovando tante scelte quella mi sembrava la più affidabile (visto che lo produce la cooler master).

Ultima modifica:
Il dissipatore va bene!! Se non fai oc prendi il processore senza k finale una mobo che non abbia sigla Z! Le RAM prendi quelle di nagga sulla chiave hanno un ottimo prezzo! Il case va benissimo il coolermaster k-380 o il thermaltake commander

Pubblicità
Pubblicità
Indietro