Consigli assemblaggio pc

mato13

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti,
vi seguo in silenzio da molto tempo e mi è doveroso un ringraziamento a tutti voi per il lavoro che fate, grazie a voi ho imparato moltissime cose.

Ora è arrivato il momento dell'acquisto del mio primo pc assemblato e quindi ho deciso di iscrivermi per avere consigli in merito.

In allegato la composizione che avevo pensato

Sono ben accetti consigli e critiche in merito

Grazie
 

Allegati

  • preventivo.png
    preventivo.png
    35.8 KB · Visualizzazioni: 60

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro

mato13

Nuovo Utente
12
0
Budget sulla cifra del preventivo in allegato, 800 euro circa.
Pc utilizzato principalmente per gaming che cmq fra 3 anni sia ancora valido.
 

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
Budget sulla cifra del preventivo in allegato, 800 euro circa.
Pc utilizzato principalmente per gaming che cmq fra 3 anni sia ancora valido.

niente male..è impostata bene anche se secondo me prenderei 2 banchi da 4 gb per sfruttare il dual channel
 

mato13

Nuovo Utente
12
0
niente male..è impostata bene anche se secondo me prenderei 2 banchi da 4 gb per sfruttare il dual channel

Da nabbo ascolterò il parere di persone piu esperte di me quindi vada per 2 banchi da 4gb.

Secondo te conviene un SSD in questa configurazione? magari optando per una scheda grafica minore.
 

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
Da nabbo ascolterò il parere di persone piu esperte di me quindi vada per 2 banchi da 4gb.

Secondo te conviene un SSD in questa configurazione? magari optando per una scheda grafica minore.

se questa configurazione ti serve per un pc gaming proprio no... che utilizzo devi farne?
 

mato13

Nuovo Utente
12
0
se questa configurazione ti serve per un pc gaming proprio no... che utilizzo devi farne?

Ottimo allora è una spesa risparmiata. Scusami per le domande banali ma sono veramente inesperto in materia.

Hai per caso un alternativa valida al case che ho proposto? perchè questo è veramnte grande. Vorrei restare indicativamente sulla stessa cifra, magari qualcosina meno, che non sia a discapito della qualità ovviamente
 
T

Tony25

Ospite
Salve a tutti,
vi seguo in silenzio da molto tempo e mi è doveroso un ringraziamento a tutti voi per il lavoro che fate, grazie a voi ho imparato moltissime cose.

Ora è arrivato il momento dell'acquisto del mio primo pc assemblato e quindi ho deciso di iscrivermi per avere consigli in merito.

In allegato la composizione che avevo pensato

Sono ben accetti consigli e critiche in merito

Grazie
Configurazione sbilanciata, non ti serve una mobo z97, guarda questa Msi h97 pc mate. Per l'ali ti conviene prendere qualcosa di qualità più elevata.
 

mato13

Nuovo Utente
12
0
Grazie mille per il tuo intervento.

Riusciresti a linkarmi la scheda madre sul sito (non so se si possa fare pubblicità) dove ho fatto la configurazione gentilmente? Non riesco a trovarla, altrimenti la compro in un altro store senza nessun problema

che alimentatore mi consiglieresti?

Chiedo anche a te per il case, un'alternativa valida sullo stesso prezzo a quello che ho messo io in configurazione?

Grazie infinite
 
T

Tony25

Ospite
Grazie mille per il tuo intervento.

Riusciresti a linkarmi la scheda madre sul sito (non so se si possa fare pubblicità) dove ho fatto la configurazione gentilmente? Non riesco a trovarla, altrimenti la compro in un altro store senza nessun problema

che alimentatore mi consiglieresti?

Chiedo anche a te per il case, un'alternativa valida sullo stesso prezzo a quello che ho messo io in configurazione?

Grazie infinite
Se non c'è su taocomputer la puoi prendere da amazon, per l'ali non saprei, ma guarda tra xfx, antec, seasonic da 650w, ma aspetta qualcuno di più esperto. Il case è buono, prova a vedere te se ti piace qualcosa.
 

TheSatch

Utente Attivo
50
1
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
MSI Z97 gaming 5
HDD
1TB+250GB SSD
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SyncMaster B2230HD
PSU
Anteg HCG-620M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 pro
se non vuoi fare overclock usi l'i5 4690 con un chipset h97, altrimenti prendi un i5 4690k(k indica il moltiplicatore sbloccato e quindi la possibilità di overclockare) con il chipset z97
 

mato13

Nuovo Utente
12
0
Seguendo i consigli sono giunto a questa configurazione.

Soltanto che:
1- la mobo non mi convince dato alcune recensioni in internet

2 la scheda grafica ci sarebbe la versione vapor x che con 20 euro in piu la porterei a casa (sembra migliore...se potete me lo confermate?)

3 ram dicono in rete che kingstone sia migliore...confermate?

Insomma sono accetti consigli e critiche in modo da tirar fuori la configurazione migliore.

Grazie del vostro tempo. dyogph.png
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Anche io sono niubbo ma ti dico:
per il case risparmi con un bel cooler master, e sono 20 euro che ti rientrano in tasca.
poi che senso ha prendere quel terabyte di Western digital... prenditi un ssd da 250 gb o piu o meno, e poi prendi un samsung esterno da 59 euro.

L'ssd 69 euro ti fa andare l'os a mille (da quello che leggo è risaputo) e poi con l'esterno altri 59 euro almeno stai tranquillo.
Poi cannibailizzi un altro esterno dove metti tutte le cose che cancelli e metti e togli spesso, se hai un pc rotto o altro lo puoi collegare con l'usb con degli adattatori che costano 13 euro tipo "advance easy plug USB 2.0" davvero utile quando saltano gli hard disk o i sistemi operativi per recuperare i files dagli HD in buone condizioni.

Oggi esiste anche l'usb 3.0 da non sottovalutare come connessione HD.

Non ti costa niente comunque oltre all ssd che ti consiglio di mettere, mettere in INTERNO un Hard disk in slave magari cannibalizzandolo dalla configurazione che avevi prima. dove metti cose di poco conto.
ricapitolando:
1 ssd per l'isntallazione dell' os e poco piu. 250 gb
1 hard disk grande per archiviazione ma mobile esterno in USB 1 TB
1 hard disk interno normale da 350 gb


Incredibile la stessa Tomshardware italia consiglia marche tipo corsair, e altri ma mai xfx e antec che però leggendo le specifiche sono mostruosi. La verità è che di PSU ce ne sono davvero piu di un centinaio di case e almeno 20 30 ne fanno di buoni e sono una copia dell'altra. Vedi le cose fatte in giappone tipo xfx e antec o almeno ideate li. Fino a prova contraria sono cose perfette come si facevano una volta, e se sei italiano sai di cosa stiamo parlando perche anche noi siamo cosi.

Inoltre una cosa è ovvia. Con amazon puoi vedere i feedback e in quali configurazioni a volte le persone hanno utilizzato quel pezzo specifico di hardware... quindi quando ci sono 200 review positive o 1000 e vedi tu la media per capire se ci sono falle o tanti casi di errori o rotture capisci se il pezzo è buono. Poi in base alla legge della relatività devi vedere comunque se quel pezzo sta bene nella tua configurazione, che i componenti possano stare insieme... per questo anche i feedback ti aiutano su amazon.it, qui ho notato pochi pareri o solo uno e quando ce ne sono due o tre le opinioni sono contrastanti, devi capirne per fare le scelte giuste quindi ti invito a fare come ho fatto io e come hai fatto tu, continua a leggere.

----

Per il discorso "sembra" la migliore o "cosa faccio"? Le cose sono due:
o ti fai fare il pc dagli altri
o te lo fai e scegli tu con il sapere degli altri.

Io ti consiglio la seconda - leggi i feedback su amazon e altri siti che esistono per capire cosa scegliere.
Ci sono diverse guide su Tomshardware che ti insegnano a leggere i parametri di ogni pezzo e soprattutto dei piu importanti tipo Unità di Alimentazione PSU -

E se metti un berlin come PSU mi sa che hai letto troppi messaggi di utenti qui e non hai letto le guide che spiegano che un buon alimentatore è minimo 80plus bronze o gold oltre ad avere minimo minimo 3 anni di garanzia (io cerco da 5 per esempio) allora iniziamo a parlare ... !
 
Ultima modifica:

mato13

Nuovo Utente
12
0
Interessante la parte hard disk ma purtroppo sforo il limite di 800 euro e riguardo al case quello da te indicato sta circa allo steaao prezzo del mio se non ho guardato male

Grazie della risposta cmq...molto preziosa ed esaustiva

- - - Updated - - -

Una mobo che mi consiglieresti?
 

r3dlaurenzo

Nuovo Utente
126
0
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Per ora ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2, prossimamente custom
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB + TOSHIBA 2 TB 7200 RPM + HDD ignoto 160 GB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit RAM (8x2) 2666 MT/s
GPU
MSI GeForce GTX 980 TI 6 GB
Monitor
Asus mg28uq
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake core p90 TG
Periferiche
tastiera adj nuker, mouse victsing t1 4000dpi, cuffie corsair void pro rgb, ricevitore controller xbox 360 e anche se non è una periferica sedia da gaming tectake
Net
100mb che va a 68
OS
windows 10 64-bit(ovviamente)
Salve a tutti,
vi seguo in silenzio da molto tempo e mi è doveroso un ringraziamento a tutti voi per il lavoro che fate, grazie a voi ho imparato moltissime cose.

Ora è arrivato il momento dell'acquisto del mio primo pc assemblato e quindi ho deciso di iscrivermi per avere consigli in merito.

In allegato la composizione che avevo pensato

Sono ben accetti consigli e critiche in merito

Grazie

Dove li hai visti questi prezzi, comunque la configurazione è buona, se vuoi un case migliore prendi uno sharkoon bd28 oppure un corsair carbide 03 o un itek r03,come alimentatore va benissimo quello, se puoi prendere un processore migliore, nn per forza, di minimo 300 mhz in più, la scheda madre nn prender quella, prendi una h97 pro4 o gaming 3, sono la stessa cosa cmq, forse sono con delle cose improntate per il gaming, ma fai come vuoi, se ti restano soldi prendi una ssd, sennò stai bene anche con l'hardisk, ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili