consigli assemblaggio pc..

Pubblicità

Mr. Tony

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
In primis chiedo scusa se il post non è in una sezione adeguata..:inchino:

Volevo chiedervi delle dritte sulla scelta dei componenti per assemblare un pc.. cioè a cosa devo tener conto e cosa no!!

Es. la scelta di una scheda madre anzichè un altra.. e così via..

grazie mille!! :asd::asd:

Se tu specificassi per cosa userai il pc sarebbe d'aiuto per consigliarti i pezzi più adeguati, magari spiegandoti il motivo di tale scelta! Inserisci anche un budget approssimativo. Altrimenti fare una guida su tutte le possibilità di configurazione richiede tempo ... :D

Ok dunque, il budget e di circa 1000€.. come monitore un 22" o 23" a led..

uso prevalentemente per web, giochi come crisys, cod black ops, ecc..

se manca qualcosa ditemi che aggiungo!! ;)

Ok dunque, il budget e di circa 1000€.. come monitore un 22" o 23" a led..

uso prevalentemente per web, giochi come crisys, cod black ops, ecc..

se manca qualcosa ditemi che aggiungo!! ;)

Sì, dicci se farai overclock e vuoi la predisposizione alla doppia scheda video :ok:. Il monitor deve essere incluso nei 1000?

overclock mai fatto ma avrei intenzione di iniziare a farlo per cui si.. per la doppia scheda non ci avevo pensato... parli per avere un 2 monitor giusto?? se così si!!

overclock mai fatto ma avrei intenzione di iniziare a farlo per cui si.. per la doppia scheda non ci avevo pensato... parli per avere un 2 monitor giusto?? se così si!!

:nunu: basta anche una singola per giocare su due monitor, intendo se vuoi avere due schede video per migliorare le prestazioni su un singolo monitor, poi è ovvio che puoi cmq aggiungere un secondo monitor, cmq il monitor deve essere incluso nei 1000€?

Però io prevalentemente vorrei capire come assemblare un pc al meglio senza mettere componenti alla cavolo.. cè una teoria da seguire credo o sbaglio? anche perchè dovrei fare il pc alla morosa in quanto a momenti verrà esposto al museo della scienza..

Per doppia scheda intende sli o crossfire. Cioè: successivamente vorrai aggiungere un'altra scheda a quella che sarà già presente all'interno della configurazione?

edit: anticipato :lol:

no 1 solo monitor, con 2 schede simili della stessa fascia hai la possibilità di avere prestazioni superiori fino ad arrivare ad una top di gamma oppure oltre :) ad esempio 2 gt580 andranno meglio di una gt 590 per fare un esempio :)

no sonulla il monitor no inserirlo nel prezzo.. e nemmeno la doppia scheda... male che vada non sia soddisfatto della qualità provvederò ad aggiungerla..

no 1 solo monitor, con 2 schede simili della stessa fascia hai la possibilità di avere prestazioni superiori fino ad arrivare ad una top di gamma oppure oltre :) ad esempio 2 gt580 andranno meglio di una gt 590 per fare un esempio :)

ok grazie della dritta.. ma poi coma si fà a collegarle in parallelo?? :skept::D

a moh!!! ahhahhahaha ti ho detto di no XD...il monitor lo prenderò a parte..ho messo la risoluzione per far si che la scheda si adatti da quella risoluzione in su... ahahhahahaahha

Case : HAF 932 130€
Alimentatore : Enermax Modu87+ 600W 140€
Processore : I5 2500k 170€
Scheda Madre : P8P67 PRO 160€
Scheda Video : Asus Gtx 570 DirectCU II Top 300€
RAM : Corsair Vengeance 1600 MHz (2*2GB) 50€
Dissipatore : Corsair H70 80€
Hard Disk : WD1002FAEX 60€
Masterizzatore : Plextor L890SA 40€

Totale: 1130€

Pubblicità
Pubblicità