Consigli Assemblaggio PC per Multimedia

Pubblicità
Ti ringrazio per avermi segnalato quel link, sto vedendo che comunque in prestazioni se le danno molto. Considerando però che se acquistassi un i7 dovrei cambiare il dissipatore e che se acquistassi l'AMD dovrei mettercelo, alla fine il dissipatore mi servirebbe lo stesso nuovo e dovrei comprarlo comunque.
In sostanza sono buoni entrambi ma se prendo AMD + nuovo dissipatore = 254,92 (prezzi amazon)
Mentre se prendessi Intel i7-4790 + dissipatore nuovo = 320,54

Con AMD + dissipatore nuovo spenderei di meno. Controlla i link, in modo da dirmi se sbaglio io con i modelli...

Ultima modifica:
allora cito testualmente: "devo acquistare un nuovo PC ed usarlo per photoshop, Illustrator e, dato che vorrei passare anche a video, al video-editing. Il Gaming lo tengo in considerazione in quanto appassionato di videogiochi."
partendo da questo presupposto ho creato una workstation base (il massimo per 1000€) e non una piattaforma da gioco di alto livello. Non ho inserito il processore fx 9XXX perche basta semplicemente l'8350 ti rinvio a questa recensione di tom's:

Recensione AMD FX 8350: ecco Vishera con core Piledriver - Risultati benchmark: creazione contenuti - Pagina 10 - Tom's Hardware

il processare è unico per il rapporto qualità prezzo.... per quanto riguarda la produttività quindi non c'è storia, considera inoltre che i grafici
riportano un 8350 non overcloccato , come dice bullmario raggiungerebbe il suo parente FX 9xxx in men che non si dica quello che però ha omesso bullmario è il prezzo (i7 viene il doppio) che rende poco proponibile l'acquisto, in quanto risparmi (per raggiungere i 1000€) soldi necessari per la scheda video.
parliamo ora della scheda video in queste configurazione conta moltissimo, con la firepro puoi fare ciò che sopra ho sottolineato e evidenziato...... vedere per credere:

AMD FireProâ„¢ Eyefinity Technology and 3D Professional Graphics Overview - YouTube
Newegg TV: AMD FirePro V5900 Workstation Video Card Overview - YouTube
Sapphire PGS: AMD FirePro V5900 Accelerates BIM Workflows for Larson Engineering - YouTube

stiamo parlando di una delle migliori schede video per questo genere di operazioni con ottime recensioni da parte dei clienti:

Amazon.com: ATI FirePro V5900 2GB DDR5 DVI/2DisplayPort PCI-Express Video Card: Electronics

questa è la mia idea di workstation

http://www.syspack.com/syscomputer/...FX-8350-16GB-SSD-128GB_1TB-FirePro-V5900.aspx

questa è la differenza tra ciò che può fare una radeon rispetto ad una firepro

http://www.youtube.com/watch?v=MgdKuUzrogg

quindi è una configurazione professionale. Tra le due schede l'r9 290 è infinitamente migliore della firepro per il gaming ma pecca totalmente nella parte della produttività professionale...... l'ago della bilancia va dalla parte del
gaming.... in quel caso potrei anche modificare la configurazione

Ti ringrazio per avermi segnalato quel link, sto vedendo che comunque in prestazioni se le danno molto. Considerando però che se acquistassi un i7 dovrei cambiare il dissipatore e che se acquistassi l'AMD dovrei mettercelo, alla fine il dissipatore mi servirebbe lo stesso nuovo e dovrei comprarlo comunque.
In sostanza sono buoni entrambi ma se prendo AMD + nuovo dissipatore = 320,54 (prezzi amazon)
Mentre se prendessi Intel i7-4790 + dissipatore nuovo = 254,92

Con AMD + dissipatore nuovo spenderei di meno. Controlla i link, in modo da dirmi se sbaglio io con i modelli...

No i modelli sono giusti, però con il 4790 puoi prendere un dissipatore meno costoso, già questo va bene RAIJINTEK Aidos - sistema di raffreddamento processore: Amazon.it: Elettronica oppure un cm212 evo, inoltre c'è anche la scheda madre per l'i7 con 90 euro prendi un ottima scheda madre e volendo anche con70-75, per tenere un fx a quelle frequenze invece ti serve una scheda madre adatta all'overclock e vai a spendere di più, se vedi quella proposta da cubone costa 150 euro

va a rilento nel gaming ma fa il suo lavoro in solidworks:) la scheda madre da 150€ è la migliore insieme all'altra asus SABERTOOTH 990FX parliamo però del top che in una workstation può anche stare non a caso in quel link che avevo riportato la workstation aveva una sabertooth.... però visto che abbiamo cambiato scheda video direi che potrei cambiare anche la scheda madre allora perchè non scegliere una configurazione simile a questa?: [h=3]http://www.3dmark.com/3dm/3157044[/h]GA-78LMT-USB3 50€ fx 8350 150€ dissipatore artic 20€ R9 290 4GB Tri-X OC 272€ ssd samsung 50€ disco fisso 2 tb 72€ ram hyperx fury 1600 8gb 79€ e alimentatore Coolermaster da 650 watt da 75,92€ tot 768€

per arrivare a mille puoi sostituire la gigabyte con la sabertooth o per mantenerci sempre bassi una GBT GA-970A-DS3P a 70€ e aggiungereun r9 290 in crossfire ma a quel punto dovrei aumentare anche l'alimentatore almeno da 1000watt Corsair RM1000 Alimentatore Modulare Serie RM da 1000 Watt, Nero ma a quel punto sforiamo il budget e quindi..... no.

Beh, l' "upgrade" dell'alimentatore e dell'aggiunta della scheda video, si potrebbe anche fare più in là.
Riassumendo:
Questa nuova configurazione va bene per il lavoro di video-editing e fotoritocco, mentre non è ottima per il gaming (come anche le altre configurazioni). Corretto?

Il gaming per me è secondario, perché non essendo un player accanito potrei aver voglia ogni tanto di un gioco di fascia alta come gli ultimi paralleli per PS3/PS4 e vorrei poterci giocare adeguatamente. E questo dovrebbe essere più possibile a livello di fluidità facendo un crossfire. Sbaglio?

A me, che sono anche uno smanettone, principalmente interessa poterci lavorare seriamente e poter smanettare e giocare. Per questo vi chiedevo se era possibile installare in una delle macchine che configurate, l'iOS, anche per poter usufruire di qualche software esclusivo.

In definitiva, mi va bene un computer dalle prestazioni per il lavoro ottime e che duri nel tempo e che mi consenta di passarmi qualche sfizio di tanto in tanto senza dovermi rimangiare, ad esempio, l'anno prossimo le mani per una spesa magari aggiuntiva ma relativamente costosa e/o irrisoria.

L'ultima configurazione di CUBONE finora è la più economica in assoluto delle vostre proposte. Anche troppo, se messa a paragone con le altre sembra che debba essere un flop (parlo guardando il prezzo). La qualità, che è quella che mi interessa e preme di più, com'è?

visto che il budget lo permette,andrei sicuramente con un i7 come suggerito da bullmario
fx è un ottimo processore,soprattutto se guardiamo il costo,ma ha senso solo se non di ha il budget per un qualcosa di migliore come un i7
per quanto riguarda la tua produttività,informati sui programmi che userai e quelli che usi attualmente se sfruttano cuda oppure openGL,perchè così possiamo consigliarti bene una vga

Beh, l' "upgrade" dell'alimentatore e dell'aggiunta della scheda video, si potrebbe anche fare più in là.
Riassumendo:
Questa nuova configurazione va bene per il lavoro di video-editing e fotoritocco, mentre non è ottima per il gaming (come anche le altre configurazioni). Corretto?

Il gaming per me è secondario, perché non essendo un player accanito potrei aver voglia ogni tanto di un gioco di fascia alta come gli ultimi paralleli per PS3/PS4 e vorrei poterci giocare adeguatamente. E questo dovrebbe essere più possibile a livello di fluidità facendo un crossfire. Sbaglio?

A me, che sono anche uno smanettone, principalmente interessa poterci lavorare seriamente e poter smanettare e giocare. Per questo vi chiedevo se era possibile installare in una delle macchine che configurate, l'iOS, anche per poter usufruire di qualche software esclusivo.

In definitiva, mi va bene un computer dalle prestazioni per il lavoro ottime e che duri nel tempo e che mi consenta di passarmi qualche sfizio di tanto in tanto senza dovermi rimangiare, ad esempio, l'anno prossimo le mani per una spesa magari aggiuntiva ma relativamente costosa e/o irrisoria.

L'ultima configurazione di CUBONE finora è la più economica in assoluto delle vostre proposte. Anche troppo, se messa a paragone con le altre sembra che debba essere un flop (parlo guardando il prezzo). La qualità, che è quella che mi interessa e preme di più, com'è?

Il crossfire per giocarci è inutile, almeno finche stai in fullHD una 290/290x ti consentono di giocare a tutto al massimo delle prestazioni

Prendendo l'i7 l'unica cosa su cui non puoi smanettare è l'overclock visto che ha il moltiplicatore bloccato, per il resto non dovrebbero esserci problemi anche a livello di compatibilità per installare altri sistemi operativi diversi da windows

L'ultima configurazione è più economica ma le prestazioni sono inferiori, ci sono "solo" 8 gigabyte di ram e on quelle due schede madri gigabyte e il dissipatore da 20 euro non vai da nessuna parte anche se volessi overclockare

visto che il budget lo permette,andrei sicuramente con un i7 come suggerito da bullmario
fx è un ottimo processore,soprattutto se guardiamo il costo,ma ha senso solo se non di ha il budget per un qualcosa di migliore come un i7
per quanto riguarda la tua produttività,informati sui programmi che userai e quelli che usi attualmente se sfruttano cuda oppure openGL,perchè così possiamo consigliarti bene una vga
Guarda, io come ho già detto non sono molto ferrato con questi dettagli... Sul sito di adobe, sia per premiere che per after effects mi sembra di aver capito che hanno introdotto CUDA nelle ultime versioni e fino alle CS6 era tutto GPL. Se non ho capito male.
@bullmario rimani sulla prima configurazione?

io si, rimarrei sulla prima, il pacchetto adobe mi pare abbia sempre supportato cuda e dalla versione cs6 in poi suppori anche opengl

Estendendo il budget a 1500 € cosa consigliate per coprire meglio le caratteristiche: video-editing, fotoritocco, gaming + possibilità di OSX?

Più o meno siamo sempre li, se vuoi fare overclock si può prendere un i7-4790k + scheda madre Z97, oppure passare al chipset x99 con un i7-5820k e ram ddr4, però è da valutare se ti serva realmente, sicuramente sarebbe più longeva ma spesso un i7-47xx è già più che sufficiente

Sulla scheda video invece come scheda che ti permetta sia di giocare sia di essere sfruttata per l'editing sei al top (a prezzi umani, la titan andrebbe meglio ma costa quasi 1000 euro solo lei), una soluzione potrebbe essere accoppiare ad una W5000 una scheda video sui 200 euro che ti permetta di giocare, si può fare, però non ho mai approffondito la questione

per il resto non cambia molto, come ssd magari metterei un crucial m550 ed il dissipatoore dipende da se e quanto overclock si vuole fare.
L'alimentatore potrebbe andare ancora bene ma nel caso dell' i7-5820k o di due schede video sarebbe opportuno un 750W

Ciao a tutti. Anch'io sono alla ricerca di un pc dalle caratteristiche simili e pensavo alla seg soluzione:

Scheda madre Asus z97 pro WiFi o MSI gaming 7
CPU Intel core i7 479ok 4 ghz
ram Kingston 1866 mhz 16 GB ddr3
ssd Samsung evo 500 GB per dati da elaborare
ssd 120 GB per s.o.
alimentatore 750w ms tech ms/n750
scheda video nvidia quadro k620 2gb
masterizzatore DVD + tastiera e mouse
cooler master hyper 103 dissipators tower per CPU 1150
Case full tower

Pubblicità
Pubblicità