• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli assemblaggio PC 600 €

Pubblicità

Cendooh.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi .
Ho deciso di vendere il mio vecchio pc da gaming e farne uno nuovo. Lo venderò a circa 300 euro e aggiungendone altri 300 ne vorrei fare uno tutto nuovo.
Datemi un po delle configurazioni che voi pensate siano le migliori al momento (ragionate con i prezzi all'ingrosso, non dei negozi...) così mi faccio un'idea.
Avevo pensato di spendere maggiormente in scheda video e processore in quanto le ram posso aggiungerne successivamente e non mi interessa avere un SSD. A voi la parola, fatemi sapere :)

Grazie per l'aiuto ma mi dispiace ma non mi piace un granché.
Una cosa.importante che avevo detto era che volevo spendere su processore e scheda video principalmente e che non mi interessavano gli SSD. Se non sbaglio quello che c'è nell'immagine è unSSD. Almeno mi pare...

Tanto per avere le idee chiare: tu che sei piu esperto puoi spiegarmi perché questo processore e scheda video che hai consihliato sono meglio di una gtx 760 e un i7 4770k?

Grazie per l'aiuto ma mi dispiace ma non mi piace un granché.
Una cosa.importante che avevo detto era che volevo spendere su processore e scheda video principalmente e che non mi interessavano gli SSD. Se non sbaglio quello che c'è nell'immagine è unSSD. Almeno mi pare...

Tanto per avere le idee chiare: tu che sei piu esperto puoi spiegarmi perché questo processore e scheda video che hai consihliato sono meglio di una gtx 760 e un i7 4770k?
Scusami, hai ragione, non ho visto che c era l ssd... Allora partiamo da qualche punto:
Overclocking si o no
Rendering applicazioni 3d ecc o solo gaming
Risoluzione di gioco

Detto questo ti posso comunque dire che se devi solo giocarci e non fare overclock basta e avanza un i5 4670 "liscio" e quindi una mobo adatta con chipset h87...

Stesso discorso sulla scheda video per la risoluzione, anche se il budget un pò limita.

Scusami, hai ragione, non ho visto che c era l ssd... Allora partiamo da qualche punto:
Overclocking si o no
Rendering applicazioni 3d ecc o solo gaming
Risoluzione di gioco

Detto questo ti posso comunque dire che se devi solo giocarci e non fare overclock basta e avanza un i5 4670 "liscio" e quindi una mobo adatta con chipset h87...

Stesso discorso sulla scheda video per la risoluzione, anche se il budget un pò limita.

Non ho capito la parte dell'overclocking. L'overclock non serve ad aumentare le prestazioni di alcuni componenti? Se si perche dici "se devi giocarci e basta"? Non potrei overclockarlo per giocaare con maggiori prestazioni? Scusami se mi sfugge qualcosa ma se mi spieghi aiuterebbe xD

Rendering 3D anche qui cosa intendi? Programmi grafica ecc? Per quello sporadicamente uso cinema 4d. Non mi viene in mente altro xD

Lo schermo ho un acer 223hq 21 pollici risoluzione 1920x1080

Insomma alla fine devo usarlo un po per tutto. Ma principalmente mi interessa che faccia girare giochi pesanti tipo bf4 in maniera fluida.
Per questo a me avevano consigliato una gtx 760 e un i7 4770k. Te che be pensi?

Ultima modifica:
Non ho capito la parte dell'overclocking. L'overclock non serve ad aumentare le prestazioni di alcuni componenti? Se si perche dici "se devi giocarci e basta"? Non potrei overclockarlo per giocaare con maggiori prestazioni? Scusami se mi sfugge qualcosa ma se mi spieghi aiuterebbe xD

Rendering 3D anche qui cosa intendi? Programmi grafica ecc? Per quello sporadicamente uso cinema 4d. Non mi viene in mente altro xD

Lo schermo ho un acer 223hq 21 pollici risoluzione 1920x1080

Insomma alla fine devo usarlo un po per tutto. Ma principalmente mi interessa che faccia girare giochi pesanti tipo bf4 in maniera fluida.
SE devi solo giocarci E non fare overclock avevo scritto comunque se mi spieghi bene cosa devi farci col pc riesco ad aiutarti altrimenti, fammi capire vuoi overclockare... devi solo giocarci... (non mi funziona il punto interrogativo sono domande) ok per la risoluzione

SE devi solo giocarci E non fare overclock avevo scritto comunque se mi spieghi bene cosa devi farci col pc riesco ad aiutarti altrimenti, fammi capire vuoi overclockare... devi solo giocarci... (non mi funziona il punto interrogativo sono domande) ok per la risoluzione

Devo farci un po' di tutto ma mi interessa principalmente chr faccia girare giochi pesanti come bf4 in maniera fluida anche con settings alti se possibile...
Per l'overclock posso dirti che questo è il mio 5 pc e non ho mai overclockato quindi non credo che lo farò

Ultima modifica:
Puoi darmi un parere su una composizione con:
i5-4670
gtx 760
G.skill 8GB ddr3 1600 mhz
HDD Segate Barracuda 1TB SATA

Come è?

Ovviamente il resto poi da vedere (dissippatore alimentatore masterizzatore ecc) ma suppongo sia meno importante :)

Puoi darmi un parere su una composizione con:
i5-4670
gtx 760
G.skill 8GB ddr3 1600 mhz
HDD Segate Barracuda 1TB SATA

Come è?

Ovviamente il resto poi da vedere (dissippatore alimentatore masterizzatore ecc) ma suppongo sia meno importante :)
è la stessa che ho fatto io solo che hai cambiato la scheda video!!!

760 e r9 270X hanno circa le stesse prestazioni

Ultima modifica:
Oh cacchio è vero xD mel'hanno mandata dei ragazzi con cui gioco dicendomi "prova a chiedergli come gli sembra questa qui", Non ci avevo neanche fatto caso che erano praticamente gli stessi pezzi. Ho fatto copia e incolla e via xD

Comunque a parte quello. Tu consigli la sapphire 270x piuttosto che la gtx 760? Cosa ha di migliore per i giochi?
Grazie dell'aiuto :)

- - - Updated - - -

è la stessa che ho fatto io solo che hai cambiato la scheda video!!!

760 e r9 270X hanno circa le stesse prestazioni
ah ok quindi è piu o meno uguale prendere l'una o l'altra? la scelta ricadrebbe su quella che costa meno alla fine :)
per quanto riguarda il processore invece prendere un i7 sarebbe inutile o non l'hai messo solo perche costerebbe di più? Conta anche che non stando molto bene economicamente non mi posso permettere di ricambiare tutto tra 2 anni. Dici che un i5 andrebbe bene sia ora con giochi come bf4 ai massimi settaggi a 1080p e anche in futuro potrebbe reggere i giochi che usciranno? (ovviamente so che non puoi sapere quanto saranno "pesi" i giochi fra 2-3 anni...è solo per farsi un'idea) :)

L i7 ti serve solo se fai rendering pesante e se usi applicazioni 3d ecc, per il gaming un i5 ti basta... Il problema sta nella scheda video, tu vuoi giocare a bf4 in full hd e con quella scheda video non ce la fai... Potresti prendere in considerazione di andare su un sistema AMD, risparmiando su processore e scheda madre e potendo investire quindi su una scheda video più performante!

Allora facciamo cosi. Ditenticati il budget di 600 euro (ovviamente non mi mandare a 1000 xD) e scrivimi qui un PC che mi faccia girare BF4 settaggi ULTRA 1080p in maniera fluida (con fluida si intende almeno 60 fps fissi). Cerca di farmi spendere il meno possibile, magari risparmia su case masterizzatore ecc, insomma roba non proprio essenziale...
Insomma scrivimi cosa dovrei fare per far girare BF4 così, poi al prezzo ci penso io :)

ps: pensavo, anzi, ero certo, che una gtx 760 fosse più che sufficente per bf4 :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro