consigli assemblaggio nuovo pc office

Pubblicità
L'arc 100 è considerato da molti uno dei migliori ssd fascia entry level, io ce l'ho (da gennaio, quindi non tantissimo) e non mi ha ancora dato nessun tipo di problema, non conosco bene quel modello ma dopo qualche ricerca ho visto che grossi problemi non ne ha, dovrebbero essere piu o meno alla pari.
Per il case si, il corsair 300r è migliore indubbiamente, ma imho se per te lo zalman va bene non ti conviene spendere 50€ in piu, quello è un case (a mio avviso) adatto a chi ha molti componenti che scaldano, cpu sotto OC, schede video fascia alta, raffreddamenti a liquido custom ecc., poi c'è da considerare che costa non poco di piu...
NB. la scheda madre che hai scelto è un formato ATX, se decidi di prendere l'aerocool ds cube, devi optare una scheda madre formato MICRO ATX, quella che hai messo in configurazione non entra.

Ops, prendersi l'85-g, che è micro atx.
E per il case è come dici, non ho pretese, al limite più avanti una scheda video

- - - Updated - - -

Ops, perper il case avrei visto anche i vari Itek, che non mi dispacciono
Sono paragonabili allo Zalman z1?

Ops, prendersi l'85-g, che è micro atx.
E per il case è come dici, non ho pretese, al limite più avanti una scheda video

- - - Updated - - -

Ops, perper il case avrei visto anche i vari Itek, che non mi dispacciono
Sono paragonabili allo Zalman z1?

una scheda video nello zalman z1 la metti tranquillamente, lascia perdere itek, esteticamente sono spesso accattivanti ma sono cinesate in plastica. vai di zalman e sei apposto!

Ok, grazie. Sempre utili i tuoi commenti, in effetti gli itek con quel prezzo m'ispiravano poco

- - - Updated - - -

Ok, i componenti scelti per un PC uso ufficio-casa al momento sono questi

Intel Core i3-4350 3.6Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX
Scheda Madre 1150 ASUS B85-G micro Atx
RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
Crucial SSD 250GB 2,5" (6.3cm) MX200 SATAIII retail

Come ipotesi, viste sempre le necessitá limitate e giusto per dare un contributo con questa discussione,
Ora siamo poco sopra i 500€,
Dove si potrebbe limare la spesa?
Per avere un PC moderno, con un SSD, USB 3.0 e capacità di calcolo discrete?
La MB siamo sui 75€, se non ricordo male, il case poco poco, incide 'SSD, sui 100€, si può trovare un po a meno, rimanendo sui 240GB.
La RAM siamo li, e l'HD anche.
Incide di più la CPU, 160€
Si potrebbe ottenere un buon compromesso con una CPU meno costosa?
E per la MB?

Ok, grazie. Sempre utili i tuoi commenti, in effetti gli itek con quel prezzo m'ispiravano poco

- - - Updated - - -

Ok, i componenti scelti per un PC uso ufficio-casa al momento sono questi

Intel Core i3-4350 3.6Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX
Scheda Madre 1150 ASUS B85-G micro Atx
RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
Crucial SSD 250GB 2,5" (6.3cm) MX200 SATAIII retail

Come ipotesi, viste sempre le necessitá limitate e giusto per dare un contributo con questa discussione,
Ora siamo poco sopra i 500€,
Dove si potrebbe limare la spesa?
Per avere un PC moderno, con un SSD, USB 3.0 e capacità di calcolo discrete?
La MB siamo sui 75€, se non ricordo male, il case poco poco, incide 'SSD, sui 100€, si può trovare un po a meno, rimanendo sui 240GB.
La RAM siamo li, e l'HD anche.
Incide di più la CPU, 160€
Si potrebbe ottenere un buon compromesso con una CPU meno costosa?
E per la MB?
Più o meno il prezzo é quello, gira gira puoi calare qualche euro, ma non sperare di arrivare a 400, l'ssd io l'arc 100 da 240 gb l'avevo pagato poco più di 90 anche se era un po' in sconto, l'unico pezzo in cui puoi risparmiare abbastanza significativamente é il processore, quello che hai scelto é quasi un top di gamma per gli i3 ma a circa 20€ in meno (dipende dal negozio) trovi l'i3 4150, che come differenza ha solo un po' di cache l3in meno, oppure puoi puntare su un 4330 che dovrebbe essere una via di mezzo tra i due.
Considera che tra processori della stessa famiglia e della stessa generazione la differenza tra top ed entry non é così marcata, se noti, quando viene buttata giù una configurazione o si mette il top o l'entry in base al budget, raramente la via di mezzo.

Ok, thanks.
Ho acquistato la key di win 8.1 e la ISO dal sito Microsoft.
Apro un altro post per l'installazione, perché non ho capito con il uefi cosa è meglio fare...

- - - Updated - - -

Ok, thanks.
Apro un altro post per l'installazione, perché non ho capito con il uefi cosa è meglio fare...

Ok, thanks.

- - - Updated - - -

Ok, thanks.

Prego! Per l'istallazione si, se vuoi apri un nuovo thread ma sta tranquillo che è semplice.

torno alla discussione,
dopo una bellissima vacanza all'Elba tra scogliere e fondali bellissimi... ho acquistato tutto on line da un unico fornitore,
di i3 avevano un modello diverso da quello preventivato, ma sempre in quella famiglia:

1 x Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
1 x Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - black
1 x Scheda Madre 1150 ASUS B85M-G
1 x RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
1 x Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
1 x Crucial SSD BX100 250GB 2.5 SATA III
1 x Intel Core i3-4330 3.5Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX
1 x Samsung SH-224FB/BEBE 22x DVD-RW SATA Black

Risultato molto soddisfacente per le mie aspettative,
macchina super veloce, avvio in pochi secondi, silenziosissimo.
Il case Zalman davvero ben fatto, robusto e anche bellino visto dal vivo, preso ad un prezzaccio...
Dal sito Asus ho installato l'ultimo bios e tutti i driver disponibili, che mi hanno risolto alcuni problemini di win 64bit.
DI SSD alla fine ho preso il BX100, ne parlano bene on line.

E poi a parte ho preso anche un monitor, che ci stava bene, un AOC i2369Vm
il salto dal mio vecchio HaansG 19'' è stato clamoroso, davvero un buon prodotto ad un prezzo accessibile.
Un grazie ancora a Aroon 22 che mi ha messo sulla buona strada :)

torno alla discussione,
dopo una bellissima vacanza all'Elba tra scogliere e fondali bellissimi... ho acquistato tutto on line da un unico fornitore,
di i3 avevano un modello diverso da quello preventivato, ma sempre in quella famiglia:

1 x Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
1 x Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - black
1 x Scheda Madre 1150 ASUS B85M-G
1 x RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
1 x Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
1 x Crucial SSD BX100 250GB 2.5 SATA III
1 x Intel Core i3-4330 3.5Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX
1 x Samsung SH-224FB/BEBE 22x DVD-RW SATA Black

Risultato molto soddisfacente per le mie aspettative,
macchina super veloce, avvio in pochi secondi, silenziosissimo.
Il case Zalman davvero ben fatto, robusto e anche bellino visto dal vivo, preso ad un prezzaccio...
Dal sito Asus ho installato l'ultimo bios e tutti i driver disponibili, che mi hanno risolto alcuni problemini di win 64bit.
DI SSD alla fine ho preso il BX100, ne parlano bene on line.

E poi a parte ho preso anche un monitor, che ci stava bene, un AOC i2369Vm
il salto dal mio vecchio HaansG 19'' è stato clamoroso, davvero un buon prodotto ad un prezzo accessibile.
Un grazie ancora a Aroon 22 che mi ha messo sulla buona strada :)
Sono felice che ti stai trovando bene, goditelo...:bevuta:
PS. complimenti per il monitor, sembra carino sia esteticamente che graficamente/prestazionalmente. :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro